] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Cocorite nuove Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Chri_stian
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 31 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Milano Milano
Post: 3
Sesso: Non specificato
Postati: 31 gennaio 2012 at 21:47 | IP Logged Quota Chri_stian

Mi sono presentato poco fa, ne approfitto ora per fare quattro chiacchiere.. Sabato ho preso la mia prima cocorita l'ho presa da un privato, avrebbe dovuto darmi un novellino però credo che ne abbia preso uno sbagliato nella confusione che si era creata nella voliera quando ha cercato di prenderlo (è maschio), non saprei dire l'età comunque posso dirvi che le zampette non sono molto rosa come in un esemplare giovane e le righe sulla testa sono quasi scolorite, avevo, anzi ho tutt'ora l'intenzione di fargli acquistare fiducia verso di me in modo da poterlo accarezzare, farlo salire sul mio dito e perchè no magari anche farlo uscire dalla gabbia.

Ho sentito dire che per diciamo addestrare una coco sarebbe meglio tenerne solo una, però guardandolo mi sembrava triste e dava l'impressione di soffrire un po' di solitudine così il giorno dopo (cioè l'altro ieri) mi sono recato in un negozio e ho preso un'altra cocorita, questa volta però giovane davvero, all'inizio credevo fosse femmina perchè il "naso" scusate il termine era di colore bruno/marroncino, mentre oggi sembra che cominci a diventare azzurro. Adesso che sono insieme sembra più attivo e canticchia (gli piace patience dei gun's :D) mentre quello nuovo fa sentire molto meno il suo cinguettio rispetto all'altra coco, presumo si debba ancora ambientare, ogni tanto si stuzzicano tra loro ma dopo un paio di beccate tutto torna a posto.. Quello che mi piacerebbe sapere è se sia possibile con 2 coco nella stessa gabbia riuscire a farle salire sulle dita e a farle mangiare dalla mia mano??

Prima di accarezzarle da dentro la gabbia Ã¨ meglio aspettare che mangino dalla mia mano?? Ho notato che oggi mangiavano dalla mangiatoia e la mia presenza non le disturbava, ho provato a mettere la mano nella sopra alla mangiatoia e li le ho viste un po' più vigili.

Quando gli parlo sembra che mi ascoltino e a volte ma non sempre dopo che le saluto fanno sentire il loro verso come se mi stessero rispondendo al saluto. Questo pomeriggio ho messo nella gabbia piano piano la mano con una spiga di panico, ho provato a portargliela vicino al becco di tutti e due ma non hanno mangiato, ho provato a staccarne 2 pezzettini e metterli nella mangiatoia ma non l'hanno toccata, credo non gli piaccia, ho poi provato a mettere nella mano i semini che ci sono nella mangiatoia, ho visto che guardavano la mano ma nessuno è venuto li a mangiare, forse perchè erano già sazi.. Comunque non sembrava fargli troppa paura la mano, considerando che domenica quando l'ho inserita per raccogliere un pezzetto di cartone quello nuovo ha iniziato a volare tutto spaventato, mentre oggi la mano ce l'aveva molto più vicina ma è rimasto immobile, si vedeva che era un pochino sull'attenti ma non era affatto terorizzato, voi dite che è un buon segno??? riuscirò a farle salire sulla mano???

Un ultima domanda, sono uccelli dalla beccata facile?? E se beccano fanno male?? Non vorrei che se magari ricevo una beccata d'istinto tiro indietro la mano con un movimento brusco e questo le faccia spaventare..

PS So che avrei dovuto mettere in quarantena i 2 animali ma non ho a disposizione un altro locale in cui metterli e tenerli nello stesso locale in gabbie separate non servirebbe a niente (e non avrei avuto lo spazio necessario) e ho comunque scelto un uccello che a me sembrava e sembra tutt'ora in buona salute.

Ciao a tutti e grazie per l'attenzione ;)



Modificato da Chri_stian on 31 gennaio 2012 at 21:51
Torna sù Versione stampabile Viste Chri_stian's Profilo Ricerca altri post di Chri_stian
vincent
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 31 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 7
Sesso: Non specificato
Postati: 31 gennaio 2012 at 22:02 | IP Logged Quota vincent

Ciao. Per stabilire un rapporto di fiducia cn i cocoriti ci vuole molta
pazienza e nn e'sicuro ke si riesca a farli salire sul dito o cose del
genere. Cmq prima dovresti iniziare facendoli abituare alla tua
presenza avvicinandoti gradualmente alla loro casa.poi inizia a dare
cibo come lattuga o frutta dalle tue mani e poi inizi ad offrirgli la
disponibilita di salire sul dito. Attenzione a nn fare movimenti
bruschi devi essere deciso e sicuro. Ti consiglio usare guanti.
Io nn sono mai riuscito a prenderli in mano o sulla spalla ecc. Spero
t possa consigliare meglio qlkuno che invece l ha fatto
ciao
Torna sù Versione stampabile Viste vincent's Profilo Ricerca altri post di vincent
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 31 gennaio 2012 at 23:07 | IP Logged Quota gilda

il fatto che metti la mano con del cibo ma non mangiano é perché hanno paura della mano. Puoi iniziare a mettere dolcemente la mano nella gabbia ma non muoverla, lasciala una 20ina di secondi e poi la togli. Non tentare di toccare i coco. Devono esser loro a decidere di fidarsi nella mano e che non li tocca. E' un percorso di pazienza da parte sua e anche loro. Quando non si agiteranno e staranno fermi sul trespolo puoi iniziare ad avvicinare la mano a loro ma senza toccarli. Se vuoi dei risultati con dei coco che si fidano di te, é un lungo percorso fatto di pazienza e costanza.

Se non abituati da piccoli ai coco non piace esser accarezzati, in special modo non mettere mai la mano dietro di loro o sopra (e nemmeno prenderli in mano), in quanto in questi movimenti vedono un nemico che li cattura.

Se non abituato alle loro anche "secche" beccate, possono farti reagire d'istinto a togliere improvvisamente la mano.

sarebbe bello se metti una foto dei coco così li conosciamo e possiamo stimarti l'etä e il sesso. Se ci fai vedere anche la gabbia possiamo darti eventuali suggerimenti se é tutto ok. (sezione foto del forum trovi come mettere le foto)



__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,8047 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]