] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: si o no agli estrusi? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cleo&scheggia
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 05 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 804
Sesso: Non specificato
Postati: 08 dicembre 2011 at 22:16 | IP Logged Quota cleo&scheggia

salve,oggi ho comprato (dopo mille ricerche) l'estruso. l'unico che ho trovato è di una marca che boh,non conosco all pet , seguendo l'etichetta contiene moltissime vitamine,quasi tutte penso, sali minerali ... ecc

quello che mi preoccupa è il fatto che sono colorati!!!! gialli rossi verdi  hanno un buon profumo,di frutta credo maaaaa che ne dite'???? io li ho mischiati ai semini ma non credo che i miei coco li apprezzino.

PS evidenzio il fatto che non vogliono mangiare ne frutta ne verdura!!!

che mi consigliate di fare?

Torna sù Versione stampabile Viste cleo&scheggia's Profilo Ricerca altri post di cleo&scheggia
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 09 dicembre 2011 at 08:41 | IP Logged Quota merysere

io non li ho mai usati e sono contrarissima al loro uso 
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 09 dicembre 2011 at 14:36 | IP Logged Quota Valerio

Sono l'equivalemnte dei croccantini per i cani: dovrebbero essere un alimento completo (e non solo un integratore), e quindi potrebbero anche sostituire i semi, garantendo una perfetta alimentazione bilanciata....ma vuoi mettere i semini veri???

Come quei cani di amici cui si vieta il bocconcino extra perchè "nooooo, che faiii, gli fa maaaleee....solo croccantini, ragazzi!"...sarà corretta e sana alimentazione ma un po' triste, alla fine, direi... .

In aggiunta alla miscela di semi gli estrusi sono comunque una buona cosa; ma come sappiamo i nostri amici pennutelli sono per natura diffidenti verso i cibi che non conoscono: devi perseverare a offrirglieli tra i semini, finchè non cominciano a cibarsene.

Auguri!



__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
Marycoco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Post: 1664
Sesso: Femmina
Postati: 09 dicembre 2011 at 14:43 | IP Logged Quota Marycoco

Io sono estremamente contraria,come hanno ben detto,son tipo i croccantini x cani,che spesso hanno un'alta percentuale di sostanze nocive,non riportata tra gli ingredienti,lo vidi a striscia la notizia...e poi vogliamo togliergli lo svago di aprire i semini? se non vogliono frutta prova a dargli rami di ulivo,eucaliptus,almeno fanno qualcosa di simile a essere in natura...


__________________
Torna sù Versione stampabile Viste Marycoco's Profilo Ricerca altri post di Marycoco
cleo&scheggia
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 05 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 804
Sesso: Non specificato
Postati: 09 dicembre 2011 at 18:17 | IP Logged Quota cleo&scheggia

ok grazie a tutti , io glieli mischio con i semini ma sono furbi li scartano ahahah comunque appena finiti non li prenderò più!! metterò a loro disposizione frutta e verdura fresca e semmai sentiranno la necessità di assumere vitamine o altro ci daranno qualche beccata!!!

 

Torna sù Versione stampabile Viste cleo&scheggia's Profilo Ricerca altri post di cleo&scheggia
Marycoco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Post: 1664
Sesso: Femmina
Postati: 09 dicembre 2011 at 18:24 | IP Logged Quota Marycoco

bene!
Torna sù Versione stampabile Viste Marycoco's Profilo Ricerca altri post di Marycoco
Sirius
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Milano Milano
Post: 215
Sesso: Femmina
Postati: 10 gennaio 2012 at 15:48 | IP Logged Quota Sirius

ecco,menomale che ho cercato,volevo porre lo stesso quesito.

il vet che ho consultato per Joy che stava male mi ha detto che secondo lui una dieta a sola base di semini (oltr comunque a frutta e verdura) è troppo grassa essendo i semi ricchi di oli.....
quindi lui è per gli estrusi... lui darebbe solo estrusi.

comunque se vuoi che imparino a mangiare frutta e verdura prova per qlc ora a mettere solo quello e togliere i semini.

nel beverino metto spesso qlc goccia di limone o mandarino e arancia così assumuno vitamine!

Torna sù Versione stampabile Viste Sirius's Profilo Ricerca altri post di Sirius
Marycoco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Post: 1664
Sesso: Femmina
Postati: 10 gennaio 2012 at 22:48 | IP Logged Quota Marycoco

non condivido l'idea di togliere i semini...prima o poi mangiano la frutta,basta avere pazienza. e poi secondo voi in natura mangiano estrusi o semi??ma dategli dei bei rami,altrochè estrusi!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Marycoco's Profilo Ricerca altri post di Marycoco
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1680 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]