] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Regalo di Compleanno! calopsite aiuto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
salvo90
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 01 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1
Sesso: Non specificato
Postati: 01 dicembre 2011 at 16:36 | IP Logged Quota salvo90

Ciao a tutti! So che sono nel forum sbagliato ma in nessun forum mi rispondono ed io ho bisogno forse voi anche se è un sito di coco ne sapete sui calopsite =( vi spiego:
Per il mio compleanno i miei amici mi regalano una calopsite albina nata pochi giorni fa dal mio negoziante e al giorno che me la porteranno avrà 29 giorni quindi da allevare a mano!
Io siccome sono alla prima esperienza di allevare a mano poichè ho 2 calo presi già adulti, vorrei degli aiutini!
Allora come prima cosa vorrei sapere che vuol dire FB ed INO! Perchè il mio negoziante mi ha detto che delle calo albini nn sa distinguere il sesso! Siccome per nascere albini ho sentito che se il papà è albino nasceranno femmine albine o viceversa non ricordo! potete dirmi le combinazioni? così gli dico al negoziante se albino era la mamma o il papà o entrambi in modo da sapere magari al 50% il sesso!
Poi vorrei sapere se a 29 giorni occorre una camera calda il mio negoziante mi ha detto di no poichè abito alla punta della sicilia nella parte della tunisia e il clima di sera raggiunge un minimo di 19°C a casa mia ma tra 1 settimana circa (di sicuro prima che arriva la calo) accenderemo i termosifoni raggiungendo una temperatura di 26-27°C all'incirca! Quindi presumo nn occorra una camera calda ! Per l'alloggio i miei amici mi regalano anche una gabbia per lei o lui (spero lui) per quando crescerà naturalmente! quando me la portano lo terro dentro un nido di calopsite con sotto lana e sopra la lana strati di scottex assorbente! magari lo metterò vicino al termosifone!
Per dargli a mangiare mi ha detto che un vasetto da 500gr costa 15 euro e mi basterà per svezzarlo! Come funzionano le pappate? come quando e quanto devo darne? mi voglio attrezzare prima anche se mancano ancora 27 giorni ma meglio prima che dopo! Scusate per le troppe domande ma voglio prepararmi ^_^ sono molto contento!
ah dimentico volevo anche sapere se possono anche cantare e parlare come altre calopsite che ho visto su you tube e se gli occhi restano rossi o diventino neri =)
In un forum 2 utenti mi hanno detto che ha 30 giorni è impossibile allevare una calo a mano perchè non accetta la siringa e potrà muorire o crescere con un brutto carattere! è vero? grazie mille per le risposte in anticipo =)

Modificato da salvo90 on 01 dicembre 2011 at 16:43
Torna sù Versione stampabile Viste salvo90's Profilo Ricerca altri post di salvo90
Sari-tre
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 23 ottobre 2011
Bandiera nazionale di Siracusa Siracusa
Post: 313
Sesso: Femmina
Postati: 01 dicembre 2011 at 17:20 | IP Logged Quota Sari-tre

ma a trenta giorni non dovrebbe già essere svezzata?
cioè di Calo io non me ne intendo ma in genere una coco già a
30 giorni è abbastanza indipendente.. sei sicuro che serva
imbeccarla? Non mangia già da sola?
Torna sù Versione stampabile Viste Sari-tre's Profilo Ricerca altri post di Sari-tre
salvatores
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 15 gennaio 2011
Bandiera nazionale di Trapani Trapani
Post: 122
Sesso: Maschio
Postati: 01 dicembre 2011 at 17:56 | IP Logged Quota salvatores

no a 30 giorni non è ancora autonoma!

__________________
eh...quant'è bella la natura!
Torna sù Versione stampabile Viste salvatores's Profilo Ricerca altri post di salvatores
danilo dervishi
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 16 gennaio 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 89
Sesso: Maschio
Postati: 01 dicembre 2011 at 18:42 | IP Logged Quota danilo dervishi

forse trovi qualcosa qui
http://www.calopsitte.it/imbeccare.html
spero che ti aiuti

__________________
Danilo Dervishi
Torna sù Versione stampabile Viste danilo dervishi's Profilo Ricerca altri post di danilo dervishi
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 01 dicembre 2011 at 20:01 | IP Logged Quota gilda

ti ho spostato il post nella sezione calopsitte

__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
xchicco87x
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Post: 230
Sesso: Maschio
Postati: 02 dicembre 2011 at 21:24 | IP Logged Quota xchicco87x

Una calopsite a 4 settimane esce dal nido e comincia a mangiare qualcosa da sola...dico qualcosa, perchè continuerà a chiedere ancora l'aggiuntina ai genitori per almeno 1-2 settimane..dopodichè sarà svezzato, intorno quindi ai 40-45 giorni..

Se viene cresciuto dai genitori, cominciare a dargli la pappetta a 30 giorni lo trovo un pò un contro senso perchè:
- E' già quasi completamente svezzato, e chi alleva a mano sa bene che lo svezzamento è una fase MOLTO delicata, lascio immaginare il trauma che subirebbe il piccolo a trovarsi da un giorno all'altro dal ricevere il cibo dai genitori, al riceverlo forzatamente da un umano che non conosce;
- Essendo cresciuto nel nido, avrà paura di te e della siringa.

Quindi non buttare via 15€ di Nutribird, perchè si alleva a mano quando il pullo ha un paio di giorni, non quando ha un mese ed è già quasi svezzato..quindi ti consiglio di prenderlo quando non chiede più l'aggiuntina ai genitori, gli eviterai probabili traumi.
Ti consiglio anche di non tenerlo vicino al termosifone, non ce ne è bisogno..starà meglio in qualsiasi altro punto della stanza, la cosa che più conta è che non ci siano correnti d'aria.
Torna sù Versione stampabile Viste xchicco87x's Profilo Ricerca altri post di xchicco87x
salvatores
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 15 gennaio 2011
Bandiera nazionale di Trapani Trapani
Post: 122
Sesso: Maschio
Postati: 03 dicembre 2011 at 13:27 | IP Logged Quota salvatores

ok grazie a tutti anche a te chicco! ma sai già la storia come detto nell'altro forum che magari tu nn mi credi perchè dici che voglio dette le cose che voglio io! non è così perchè il negoziante che me lo vende anzi lo vende ai miei amici ha 3 calo allevati a mano e li ha presi a 35 giorni dal nido e te lo posso assicurare perchè li ho visti crescere! adesso sono molto inteliggenti e ogni fischio che fa una persona loro glielo imitano! sono 3 maschi! vabè nn voglio uscire fuori argomento comunque lo prendo a 29 giorni alla fine!! ho raccolto vari consigli nei forum grazie a voi!! spero che andrà tutto liscio! vi posterò le foto il 28 mattina perchè me lo portano il 27 sera!!

__________________
eh...quant'è bella la natura!
Torna sù Versione stampabile Viste salvatores's Profilo Ricerca altri post di salvatores
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0898 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]