] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: calopsite ossessionato.. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Dexter
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 18 giugno 2010
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Post: 97
Sesso: Non specificato
Postati: 28 novembre 2011 at 17:24 | IP Logged Quota Dexter

Ciao a tutti il mio elvis da un paio di mesi è ossessionato da calzature e vestiti appesi all' attaccapanni, ovviamente si accoppia  e li cerca in continuazione, tempo fa ho messo una ciabatta in gabbia perchè non riuscivo più a sopportare i suoi continui richiami.. per un pò ha funzionato ma poi è tornato a chiamare lo stesso evidentemente aveva bisogno di una compagna.. ieri è arrivata una bella lutina allevata a mano dolce e tranquilla, lui ci ha giocato e mangiato insieme tranquillo, ma continuava ad accoppiarsi con scarpe e vestiti.. poi volava in giro chiamando perchè non trovava più la sua ciabatta preferita..diciamo che la femmina l' ha calcolata il giusto.. credete che si riprenderà? è solo questione di tempo? Grazie
Torna sù Versione stampabile Viste Dexter's Profilo Ricerca altri post di Dexter
leilai83
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 621
Sesso: Femmina
Postati: 28 novembre 2011 at 17:54 | IP Logged Quota leilai83

fai mettere le ciabatte alla
femmina magari...no scherzo ovviamente...tu casomai cerca
di non tirarlo fuori dalla gabbia per un pò, così se sta solo con
la femmina senza calzature in giro magari si interessa a
lei...so che ti costerà farlo, e anche a lui, ma è un sacrificio
che devi fare per il suo bene...alla fine si redimerà!!!

__________________
...ita amare oportere ut si aliquando esset osurus...
Torna sù Versione stampabile Viste leilai83's Profilo Ricerca altri post di leilai83
Dexter
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 18 giugno 2010
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Post: 97
Sesso: Non specificato
Postati: 28 novembre 2011 at 17:57 | IP Logged Quota Dexter

Per ora li tengo in gabbia separati, tra 3 giorni provo a metterli insieme sotto controllo e vediamo che succede.. 
Torna sù Versione stampabile Viste Dexter's Profilo Ricerca altri post di Dexter
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 28 novembre 2011 at 19:09 | IP Logged Quota gilda

prima di metterli assieme era da fare la quarantena, oramai non serve più.

Elvis é stato allevato a mano e sempre stato a tuo contatto, perciò riconosce il tuo odore e se in picco ormonale é attualmente l'unico odore che lo stimola. Cerca di tenere la nuova arrivata a contatto con te, per farle prendere il tuo odore, quando li metti assieme, cerca di non assecondare più Elvis con pantoffole o tuoi abiti, cerca di non tenerlo più a stretto contatto con te finché si calma ed impara ad apprezzare la femmina.

 



__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
Dexter
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 18 giugno 2010
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Post: 97
Sesso: Non specificato
Postati: 28 novembre 2011 at 19:35 | IP Logged Quota Dexter

Hai ragione era da mettere in quarantena ma ti giuro che non sarei riuscito ad aspettare 40 giorni con Elvis che chiama di continuo, vivo in appartamento e non vorrei dare dei problemi.. Grazie Gilda mi hai tranquillizzato :)
Torna sù Versione stampabile Viste Dexter's Profilo Ricerca altri post di Dexter
Dexter
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 18 giugno 2010
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Post: 97
Sesso: Non specificato
Postati: 29 novembre 2011 at 20:47 | IP Logged Quota Dexter

Elvis è un testone incredibile.. quando li libero insieme sembra che lei non esista per lui, è impegnato a seguire i piedi volare su cuscini e cerca sempre di accoppiarsi con tutto.. oggi li ho fatti giocare con una corda insieme ogni tanto si baciavano e si litigavano la cordicina beccandosi ma credo sia normale..la sera per ora libero solo lei e la faccio stare un pò con me ancora non si fa fare le coccole cerca di mordicchiare il dito quando mi avvicino e si lamenta se la tocco, non voglio insistere ancora si deve ambientare..
Dite che tra qualche giorno posso fare una prova e metterli insieme nella gabbia ovviamente sottocontrollo? per me potrebbero esserci delle svolte positive..
Torna sù Versione stampabile Viste Dexter's Profilo Ricerca altri post di Dexter
xchicco87x
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Post: 230
Sesso: Maschio
Postati: 02 dicembre 2011 at 22:19 | IP Logged Quota xchicco87x

Si prova, ma conta anche che potrebbero nascere piccoli litigi per qualsiasi cosa nelle prime settimane..i miei litigavano anche per ottenere il posatoio +alto della gabbia, e chi perdeva se ne andava a dormire sopra il beverino pur di non dormire negli altri posatoi più bassi ;)
Torna sù Versione stampabile Viste xchicco87x's Profilo Ricerca altri post di xchicco87x
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9297 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]