] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: la mia coppia :) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
luca95
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Cuneo Cuneo
Post: 177
Sesso: Maschio
Postati: 04 aprile 2012 at 17:21 | IP Logged Quota luca95

cosa intendi per "vedere come si comporta"?

Torna sù Versione stampabile Viste luca95's Profilo Ricerca altri post di luca95
xchicco87x
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Post: 230
Sesso: Maschio
Postati: 04 aprile 2012 at 21:45 | IP Logged Quota xchicco87x

A volte si può capire il sesso delle calopsiti in base a come si comportano..maschi e femmine hanno diversi atteggiamenti, il problema è che non si può sapere anticipatamente quando avranno questi comportamenti..ad es.il maschio quando vede qualcosa che gli piace o che lo attira particolarmente si muove avanti e indietro lungo il posatoio con le ali leggermente aperte, le chiamo ali a cuore perché vedendolo di spalle forma un cuore con le ali..solitamente il maschio è quello che in gabbia non sta mai fermo,a differenza delle femmine che stanno molto "per i fatti loro"..oppure la femmina capita che se è in calore si inchina in avanti alzando la coda verso l alto..oltre questi atteggiamenti è anche il tipo di fischio che aiuta a capire non potendo vedere le barrature..
Torna sù Versione stampabile Viste xchicco87x's Profilo Ricerca altri post di xchicco87x
luca95
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Cuneo Cuneo
Post: 177
Sesso: Maschio
Postati: 05 aprile 2012 at 12:56 | IP Logged Quota luca95

ok grazie mille 
Torna sù Versione stampabile Viste luca95's Profilo Ricerca altri post di luca95
luca95
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Cuneo Cuneo
Post: 177
Sesso: Maschio
Postati: 28 aprile 2012 at 19:42 | IP Logged Quota luca95

oggi ho controllato le ali della presunta femmina lutina e ci sono chiaramente delle macchie gialle. Inoltre il maschio canta spesso e spesso lo fa da dentro il nido sembra quasi che voglia richiamare la compagna, che però per adesso lo ignora. Che dite saranno una coppia?
Torna sù Versione stampabile Viste luca95's Profilo Ricerca altri post di luca95
xchicco87x
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Post: 230
Sesso: Maschio
Postati: 28 aprile 2012 at 20:12 | IP Logged Quota xchicco87x

Da come dici sembrerebbero una coppia, se il lutino ha almeno un anno è femmina sicuramente..
Il maschio fischia nel nido per richiamare la femmina e corteggiarla..quando il nido sarà pronto potrà entrare pure lei..maaaaaa, accoppiamenti? Nulla?
Torna sù Versione stampabile Viste xchicco87x's Profilo Ricerca altri post di xchicco87x
luca95
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Cuneo Cuneo
Post: 177
Sesso: Maschio
Postati: 28 aprile 2012 at 20:14 | IP Logged Quota luca95

no per ora niente.. ma anche grattini e bacetti vari non ho mai visto niente ma devo dire che le guardo poco perchè non le ho in casa..
Torna sù Versione stampabile Viste luca95's Profilo Ricerca altri post di luca95
luca95
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Cuneo Cuneo
Post: 177
Sesso: Maschio
Postati: 11 agosto 2012 at 18:44 | IP Logged Quota luca95

ritorno su questo post per dirvi che la presunta lutina per la seconda volta si è rivelato un maschio (credo). l'ho sentito una sola volta cantare e poi ho controllato le ali e zero macchie presenti. vi metto due foto recenti magari potete confermare che è maschio.




Torna sù Versione stampabile Viste luca95's Profilo Ricerca altri post di luca95
luca95
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Cuneo Cuneo
Post: 177
Sesso: Maschio
Postati: 12 agosto 2012 at 14:50 | IP Logged Quota luca95

oggi ho comprato una femmina (spero) e subito i 2 maschi hanno iniziato a cantare a gran voce e poi si azzuffavano, allora ne ho tolto uno. il maschio che ho lasciato ci prova alla grande ma lei lo ignora, e lui la pizzica e la mordicchia un po. Ho notato che sta sempre ferma eppure mi sembrava in salute, è normale che le femmine siano cosi tranquille? vi metto 2 foto cosi la giudicate e se potete dirmi la mutazione grazie




 
Torna sù Versione stampabile Viste luca95's Profilo Ricerca altri post di luca95
.Silvia
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 marzo 2012
Bandiera nazionale di Imperia Imperia
Post: 1385
Sesso: Femmina
Postati: 12 agosto 2012 at 18:42 | IP Logged Quota .Silvia

Dall'ultima foto si nota il piumaggio arruffato, le ali cadenti e gli occhi
socchiusi, tutti sontomi che non e'in buona salute. Prima di inserire il
nuovo soggetto comunque avresti dovuto far fare la quarantena.Ma
ricevono sufficiente luce durante il giorno?

Modificato da .Silvia on 12 agosto 2012 at 18:43


__________________
- A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)

Torna sù Versione stampabile Viste .Silvia's Profilo Ricerca altri post di .Silvia
luca95
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Cuneo Cuneo
Post: 177
Sesso: Maschio
Postati: 12 agosto 2012 at 19:05 | IP Logged Quota luca95

si la luce è ok, e la quarantena non la faccio perchè la prendo sempre dalla stessa persona fidata e mi sembrava in ottima salute. Comunque se mi avvicino scappa, non ha problemi a volare. Sai la mutazione?
e cosa può essere utile fare se non sta bene? limone o aglio nell'acqua mi sembra?


Modificato da luca95 on 12 agosto 2012 at 19:37
Torna sù Versione stampabile Viste luca95's Profilo Ricerca altri post di luca95
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,2461 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]