] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Fai da te
 Cocorite.it Forum Fai da te
Oggetto Discussione: nuove casette per l coco consigli Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
alspecial
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 21 agosto 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 71
Sesso: Non specificato
Postati: 04 novembre 2011 at 23:08 | IP Logged Quota alspecial

Salve vorrei costruire una nuova voliera per le mie coco questa in leglio si sta deteriorando quindi volevo usare ho i telai per il cartongesso oppure le strutture per gli scafffali ....
 come misure non vorrei fare la classica voliera mha bensi un isieme di gabbie una specie di batteria una voliera divisa a 3-4 domanda
1: le misure giuste per le cocorite quali sarebbero?
2: vorrei utiizzare lo spazio che ho sul balcone farla in altezza o in larghezza ancora non so se svilupparla verso l'alto o il largo.
3: consigli per il vassoio come costruirlo? come fare in modo che non ci siano punti morti dove  il mangime va per terra?
4: ogni consiglio e ben acetto anche sul come posizionare e come creare i vari sportelli di accesso
Torna sù Versione stampabile Viste alspecial's Profilo Ricerca altri post di alspecial
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 04 novembre 2011 at 23:27 | IP Logged Quota gilda

per trovare molte utili indicazioni per la il materiale adatta e la costruzione puoi guardare nella sezione fai da te, troverai sicuramente ottimi consigli.

Per le misure di gabbie in batterie dipendono anche da quanti coco vuoi mettere per gabbia. Rimane comunque molto importante la lunghezza per far si che possano fare dei bei voletti. L'altezza ci dev'esser ma é più importante la lunghezza



__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
alspecial
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 21 agosto 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 71
Sesso: Non specificato
Postati: 04 novembre 2011 at 23:32 | IP Logged Quota alspecial

Quota: gilda

per trovare molte utili indicazioni per la il materiale adatta e la costruzione puoi guardare nella sezione fai da te, troverai sicuramente ottimi consigli.

Per le misure di gabbie in batterie dipendono anche da quanti coco vuoi mettere per gabbia. Rimane comunque molto importante la lunghezza per far si che possano fare dei bei voletti. L'altezza ci dev'esser ma é più importante la lunghezza


grazie gilda come sempre tempestiva, il fatto e che stavolta la vorrei costruire a regola d' arte.
 ho visto molte belle idee sulla sezione fai da te.
 domani faccio una foto dello spazio a mia disposizione e delle misure per avere cosnsgli su cosa si puo fare, sto guardando i siti delle gabbie professionali per avere delle altre  idee
 grazie vi sarei grati se mi diceste le misure utili a far vivere una coco degniamente attualmente devo dare casa a 10 coco  2 caccopiate con la loro privacy


Modificato da alspecial on 04 novembre 2011 at 23:35
Torna sù Versione stampabile Viste alspecial's Profilo Ricerca altri post di alspecial
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 05 novembre 2011 at 00:19 | IP Logged Quota gilda

personalmente come base di misure per una coppia di coco faccio circa 65 di lunghezza x altrettanti di altezza. In ogni caso non inferiore comunque a 60 cm

Per 2 coppie valuto almeno 80L. x 65h



Modificato da gilda on 05 novembre 2011 at 00:21


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
zapp56
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 settembre 2011
Bandiera nazionale di Torino Torino
Post: 441
Sesso: Maschio
Postati: 05 novembre 2011 at 16:56 | IP Logged Quota zapp56

Tieni presente che una gabbia da riproduzione è 60x30x30 ca., ma va bene giusto per quel periodo. Se non devi fare selezione, un bel gabbione a misura dello spazio che hai a disposizione è la cosa più bella: più spazio libero significa maggior possibilità di volare. In ogni caso meglio svilupparla in larghezza che in altezza proprio in ragione del volo. Poi è più facile da fare e da gestire
Ciao
Torna sù Versione stampabile Viste zapp56's Profilo Ricerca altri post di zapp56
MyCoco
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 15 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Caserta Caserta
Post: 90
Sesso: Femmina
Postati: 16 dicembre 2011 at 18:41 | IP Logged Quota MyCoco

ti consiglio,di svilupparla in largo,dal momento ke le
coco,volano in orizzontale..=D

__________________
Ciao Piccolo Crok,mi manki troppo....
Un Saluto a Tutti I Miei Piccoli:
Lucky,Crik,Edison,Jack,Green,Polly...=D
Torna sù Versione stampabile Viste MyCoco's Profilo Ricerca altri post di MyCoco Visite MyCoco's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,7637 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]