] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: MUOIONO TUTTI Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
DEVIZ
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2005
Post: 230
Sesso: Maschio
Postati: 13 gennaio 2006 at 09:59 | IP Logged Quota DEVIZ

Mamma miaaaaaa ke dolore immenso si prova quando muoiono i nostri pappagallini.....

Purtroppo la curra nn era quella giusta e lamia kokina cn la diarrea du cui vi avevo parlato e morta tremolante senza reggersi + in piedi e cn le convulsioni..questo è successo 3 giornio fa...nn ho fatto in tempo a portarla in klinika(sto ancora piangendo)xkè ha fatto prestissimo...domenica sono andati tutti a contatto xkè x la prima volta sono usciti dalla gabbietta,erano tenerissimi giocavano,poi Lunedi ha cominciato la mia Titti ad avere le feci ke sembravano acqua e tempo 2 giorni ed è morta in un modo straziante ho provato a dargli l'antibiotico ma era troppo tardi ed era pure sbagliato...poi ho ricoverato le altre 2 cokine "1a coppia giiovane" e stessi sintomi e stessa morte x il maskietto ke ieri mi ha lasciato pensavo di trovare morta anke la piccolina ma sembra tenere duro poverina oggi vado a trovarla x vedere cm sta...

in tutto mi è rimasto Pongo un maskio adulto ke sembra stare bene"l'uniko" speriamo...

Ora la piccolina ricoverata in klinika gli stanno dando 3 antibiotici punture x nutrirla ed idratarla..è tutta stordita m riconosce appena e m fa una tenerezza incredibile...

Lacosa ke m fa rabbia e ke nn sanno cosa sia sanno solo ke è un malattia virale ke prende l'intestino...kissà se vivrà...ora il maskio a casa l'uniko superstite e molto triste xkè gli manka la sua Titti.. io gli sto facendo compagnia e spero ke basti...

CMQ si soffre tantissimo..

scusate la lungaggine ma avevo voglia d sfogarmi...



__________________
DEVIZ
Torna sù Versione stampabile Viste DEVIZ's Profilo Ricerca altri post di DEVIZ
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 13 gennaio 2006 at 10:07 | IP Logged Quota Valerio

Mamma mia, che tragedia...!

Mi spiace davvero, DEVIZ... .

Ma perchè parlano di VIRUS??? Vuol dire che non hanno trovato MICROBI...?

Bah...: speriamo bene per i superstiti!

Che dirti? Coraggio ...e AUGURI!!!



__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
DEVIZ
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2005
Post: 230
Sesso: Maschio
Postati: 13 gennaio 2006 at 10:16 | IP Logged Quota DEVIZ

si infatti nn hanno trovato nulla nelle feci...forse hio bsagliato io quando ho comprato i due piccolini,ke li ho comprati in un negozio nn molto pulito e nn li ho m,essi in quarantena..infatti imedici in klinika dicono ke è una malattia ke uno dei 2 piccolini si portava incubata dentro e ke poi è esplosa contagiando gli altri...dicono ke sono 3 possibili virus...kissà speriamo bene..

grazie x il supporto.



__________________
DEVIZ
Torna sù Versione stampabile Viste DEVIZ's Profilo Ricerca altri post di DEVIZ
candra
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 16 novembre 2005
Post: 47
Sesso: Femmina
Postati: 13 gennaio 2006 at 12:20 | IP Logged Quota candra

Ciao Deviz,

mi dispiace tantissimo

La mia piccolina è morta un mesetto fa e ancora ci sto male.Lei aveva problemi respiratori ed è morta soffrendo tantissimo come la tua.

Spero tanto che la cocorita ricoverata inizi a stare meglio.Hai ragione si prova un dolore fortissimo quando se ne vanno via. Non credevo e invece è così.Ancora adesso piango se ci penso. Vi faccio tanti auguri. Un bacino anche a Pongo. Ciao



Modificato da candra on 13 gennaio 2006 at 12:22
Torna sù Versione stampabile Viste candra's Profilo Ricerca altri post di candra
divina*
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2728
Sesso: Non specificato
Postati: 13 gennaio 2006 at 13:44 | IP Logged Quota divina*

auguri di prontissima guarigione per le due che ti rimangono... fatti coraggio, è il grande ciclo della vita...

__________________
E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
Torna sù Versione stampabile Viste divina*'s Profilo Ricerca altri post di divina*
Teddy
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2005
Post: 602
Sesso: Non specificato
Postati: 13 gennaio 2006 at 14:43 | IP Logged Quota Teddy

Torna sù Versione stampabile Viste Teddy's Profilo Ricerca altri post di Teddy
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 13 gennaio 2006 at 16:16 | IP Logged Quota silvietta

mi dispiace tantissimo.....ricordiamoci  tutti che quando  compriamo nuove coco................... non mettiamole insiame alle altre ma facciamogli fare un periodo di quarantena "necessario per il benessere delle nostre coco"
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
joyful63
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2629
Sesso: Maschio
Postati: 13 gennaio 2006 at 23:43 | IP Logged Quota joyful63

Raga.... teniamo conto di una cosa.... da adesso in poi, da gennaio a marzo, è uno dei periodi più critici dell'anno.... dopo il freddo dell'inverno molti coco si debilitano, anche a causa di qualche cova avvenuta in questo periodo, e vedendo le giornate che si allungano, tendono a pensare che la primavera e la stagione degli accoppiamenti sia giunta (specialmente per quelle che vivono  in casa e non sentono ancora i rigori del freddo esterno). E' necessario che in questo periodo di maggiore stress e soprattutto di combattimenti, in alcuni casi, per avere la femmina, ci sia un trattamento specifico di sulfadimetossina alternato al polivitaminico e ai sali minerali, sospendendo vitamina E. Cinque giorni di uno e cinque giorni dell'altro e cinque dell'altro ancora per tutti questi mesi.

Ricordate di NON inserire MAI nuovi arrivi, se non dopo un lungo periodo di quarantena, all'interno di gabbie e voliere perlomeno fino a marzo, solo quando ci saranno formate le coppie che saranno poi selezionate e separate in adeguate gabbie da cova. L'introduzione di nuovi eleenti potrebbe causare ulteriore stress ai vostri piccoli amici.

Voglio ricordare un'altra cosa che molti non sanno o non ricordano più: le cocorite, come i canarini, sono molto delicati e soggetti agli stress. Possono morire per un nonnulla....

Un rumore più forte, un'esplosione o un botto, possono spaventarli a morte o perlomeno stressarli moltissimo come pure un viaggio più o meno lungo con conseguente cambio di gabbia (ricordiamoci che vengono presi da una voliera, messi in un negozio, ripresi dal negozio e messi in uno scatolino, ripresi dallo scatolino e rimessi in una gabbia......sono tani trasferimenti se pensiamo al fatto che una coco già si stressa a spostarla da un lato all'altro della stessa stanza).

 

JOY

 

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
budgerrigar
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 232
Sesso: Maschio
Postati: 14 gennaio 2006 at 18:16 | IP Logged Quota budgerrigar

ma la sulfadimetossina non è un antibiotico? oppure si può dare anche ai soggetti che non stanno male?..
Torna sù Versione stampabile Viste budgerrigar's Profilo Ricerca altri post di budgerrigar Visite budgerrigar's Homepage
joyful63
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2629
Sesso: Maschio
Postati: 14 gennaio 2006 at 19:39 | IP Logged Quota joyful63

Tutti gli allevatori che conosco la danno soprattutto come prevenzione, in forma più blanda ma con regolarità (un ciclo una volta al mese).

In forma più energica si può dare come curativo in caso di affezioni dell'apparato respiratorio.

JOY
Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,7240 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]