] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Off topic
 Cocorite.it Forum Off topic
Oggetto Discussione: censimento utenti (e suggerimenti) (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 20 Pagine « 17 18 19 20
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
anto54
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Post: 927
Sesso: Maschio
Postati: 22 dicembre 2009 at 11:55 | IP Logged  

Il calendario è ... un calendario. E' un momento di partecipazione degli utenti. E' una ottima cosa. Ma si fa' a fine anno. Se mi iscrivo a giugno o a settembre il calendario dell'anno in corso a che mi serve?
Il gadget (individuabile come un regalo, quindi nessun commercio) è un qualcosa che da all'utente un maggiore senso di "appartenenza" al sito. E può riceverlo in qualsiasi momento. Dà all'utente una identità nell'ambito di questo sito.

E' solo una idea.

Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
sweety_fra
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 24 dicembre 2009
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 89
Sesso: Femmina
Postati: 30 dicembre 2009 at 17:44 | IP Logged  

Eccomi ci sono anch' io, anche se da pochissimo °° 

Volevo darvi un consiglio... quando sono collegata con il mio account, e entro nella home del sito:

http://www.cocorite.it/

non trovo un collegamento diretto che mi porti al forum, e così sono obblicata o ad entrare in una discussione o cercare su Google.

Torna sù Versione stampabile Viste sweety_fra's Profilo Ricerca altri post di sweety_fra
sweety_fra
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 24 dicembre 2009
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 89
Sesso: Femmina
Postati: 30 dicembre 2009 at 17:46 | IP Logged  

Quota: anto54
Sì.
Si potrebbe infine pensare ad un paio di gadget che focalizzano l'appartenenza al sito. Sarebbe presa come una sorta di "impegnativa" e di fregio da parte degli iscritti.
Studiando una formula per far arrivare detti gadget all'iscritto. Automaticamente all'atto dell'iscrizione o previa richiesta. A pagamento o con donazione o gratuitamente (ma bisogna sostenere il sito anche in previsione di eventuali iniziative).
Può essere una idea da sviluppare.





 

Bell' idea *-*

magari un Wallpaper, con le foto dei coco degl' utenti, per Desktop der PC, di varie misure.

Potrei anche darvi una mano... me la cavo con la grafica :) *_____*

 

Un' altra cosa (non so se sia solo un mio problema o anche degl' altri) ma molte volte i caratteri "diversi" cioè quelli che contengono accenti, simboletti ecc. vengono visualizzate sotto forma  di codice... non è possibile risolverlo?



Modificato da sweety_fra on 30 dicembre 2009 at 17:51
Torna sù Versione stampabile Viste sweety_fra's Profilo Ricerca altri post di sweety_fra
Anny76
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Post: 4598
Sesso: Femmina
Postati: 30 dicembre 2009 at 18:04 | IP Logged  

Quota: Valerio

I suggerimenti per migliorare il sito sono stati finora i seguenti:

-  proposta di un incontro-manifestazione del sito (e quindi desiderio di socialità REALE) (joyful63, Syl83, Sy67 e sylvie); e questo da allora a oggi è stato parzialmente e più volte realizzato, seppur frammentariamente e non come incontro istituzionale del sito...;

-  leggibilità del forum in maniera anche "off-line", per le connessioni economicamente più onerose (peke);

-  visibilità "multisessionale" delle discussioni non lette (princy ...e mi aggiungo anche io);

-  visibilità "raccolta" in unica schermata di tutti i post non letti (micky1802200);

-  una sezione-SPAM (Geniotico);

-  più sezioni (carlofox by tytty);

-un veterinario aviare nel sito (condiviso da tanti..me compreo);

-  rintracciabilità delle risposte ai propri post; ed è recente la possibilità di attivare notifica via e-mail...;

-  ampliamento della "TOP 10" dei post più recenti (...a "TOP 20"? Paolo54);

-  foto più facili da caricare (tobyesmeralda);

-  evidenziamento a parte dei topic specificatamente di richiesta di aiuto ("HELP TOP 10"...Paolo54);

città dell'utente in evidenza della già sotto il proprio avatar (cricri)...penso condiviso da molti, me compreso;

-  numeratore della pagina visionata (Lemcat), senza scorrere il cursore sui numeretti di pagina (non male come suggerimento...);

-  chat e top-10 post recenti già in alto ad apertura pagina;

-  creazione di un database con tutte le nostre coco (Pappagallino33);

-  più consigli ai neo-iscritti (jubanne)... .

Chiedo scusa per eventuali imprecisioni, ma penso di aver riportato sostanzialmente tutto...          ^_____^

Forza con gli ultimi consigli e autocensimenti...che tra pochissimi giorni confezioniamo un bel messaggione ufficiale all'adimistrator per il da farsi!

Tutti ottimi suggerimenti,quelli in rosso specialmente.

Dai,che Cocorite.it e' il miglior forum che esiste.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Joe951
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 02 gennaio 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 91
Sesso: Maschio
Postati: 03 gennaio 2010 at 11:20 | IP Logged  

Ciaoooo,
io sono nuovo, anche se ho dei cocorite da anni;
Comunqueee, senza farla troppo lunga,
volevo associarmi riguardo al consiglio di mettere a inizio pagina chat e Topic aggiornati/recenti...
Torna sù Versione stampabile Viste Joe951's Profilo Ricerca altri post di Joe951
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 04 gennaio 2010 at 14:03 | IP Logged  

Aggiorno e chiudo (per il momento) questo topic di AUTOCENSIMENTO UTENTI e di SUIGGERIMENTI PER IL SITO (aperto nel 2005), cercando di trarne i contenuti essenziali da proporre al nostro administrator Matteo... .

Si sono fin qui autocensiti come utenti ATTIVI del forum (cioè che si riconoscono tali) i seguenti 157 utenti (in ordine alfabetico):

30 yo, (((Mirko))), .Giulia., agv7, Ales, Alexpaper, andreaC, andreamilia, Angy89, Annarella72, Anny76, Anny_Gio, antonio, Antonio81, anto54, Apple, artista, arual, Arwen, balcy, becchenè, BELFAGOR, bexstellina, Caldario1, carlofox57 by tytty, camjlla, carla.m74, Carmen, Cassiopea, Ceratophris, Chiara72, Ciccino forever, cleo, cochito, cocojio, Cocoos19, Cocorito boy (alias cocorito raro, cocorito kid...), CocoTex, coco&rita, condor, cricri, Crilina, cri_63, daniel, davide93, deboruccia, Desmogirl, DEVIZ, Diavolessa80, divina*, DPecorellaSmarrita, elfosilvano, elisa, ema64, Esmeralda, falchetto54, farfaty82, fly92, forak, Fragolina, Geniotico, giacomo98, gianlukino, gici (e Cla), Giff, Ginny89, Gioia, GiorgioRM, Giugy, Giuly, giuseppe (ex giuseppegiaspa1), hoge182, Iaia, ice&tea, Icroti, ilad_86, ilala23, iubanne, Joe951, jurze, kiara93, kitta, Lemcat, leon, loredana, luchino80, ludovica, Lukazane, LUWI01, madalina07, Manubtl, manu77, Marcella66, marcellina, marcos501, margi, marol, maryjane, matteo986, mauri25, micky18022000, milla, Mimma (poi *mimma), Minami, moniask, MrLux, Nadir, natanaele, nottv, o0satin0o, pagalla, Pako, Palu8, paolone, paolo43, Pappagallino33, Pazzo per gli animali, Peke, peki, PEPPE74, picaflor, Pink_Phoenix, piopio, pippetto, piuminazzurra, princy, Pudda, Puppu, reserva, righeschi, Rosiù, rosy, Sally, Santi&Fati, Sasuke, shark20, shinzo, silvaros, silvietta, simojto, siroh, sofy, stellaalpina, sweet_fra, Sy67, syl83, sylvie, Teddy, titti, tobyesmeralda, thomisus67, titti, vevvero, viliry, wakoss, zampy;

che con l'administrator e noi 6 moderatori (Valerio, joyful63, duth, Paolo54, Phoebe82 e Salvo80) fanno complessivamente 164 utenti attivi sulle 4.243 attuali iscrizioni... .

I suggerimenti per migliorare il sito sono stati finora i seguenti:

A)  sulla SOCIALITA':

A1)  proposta di un incontro-manifestazione del sito possibilmente come vero e proprio incontro istituzionale (e non solo come su parzialmente o frammentaria iniziativa di alcuni...);

A2)  disponibilità di gadget su richiesta già all'iscrizione (oltre il nostro rituale calendario);

B)  su LEGGIBILITA' e VISIBILITA' dei contenuti:

B1)  leggibilità del forum in maniera anche "off-line", per le connessioni economicamente più onerose;

B2)  visibilità "multisessionale" delle discussioni non lette;

B3)  visibilità "raccolta" in unica schermata di tutti i post non letti;

B4)  rintracciabilità delle risposte ai propri post (ma è già in funzione il servizio di notifica via e-mail...);

B5)  più sezioni, di cui anche una di SPAM;

B6)  ampliamento della "TOP 10" dei post più recenti (...anche a "TOP 20");

B7)  evidenziamento a parte dei topic specificatamente di richiesta di aiuto ("HELP TOP 10");

B8)  chat e top-10 post recenti già in alto ad apertura pagina;

B9)  numeratore della pagina visionata, senza scorrere il cursore sui numeretti di pagina;

C)  su ALTRI SERVIZI:

C1)  foto più facili da caricare;

C2)  un veterinario aviare nel sito;

C3)  città dell'utente in evidenza della già sotto il proprio avatar;

C4)  creazione di un database con tutte le nostre coco;

C5)  più consigli ai neo-iscritti... .

 

Spero di aver risistemato convenientemente tutte le richieste fin qui raccolte.

Ora chiudo questo topic, e lo evidenzierò a Matteo (il nostro administrator) perchè le valuti singolarmente e ne dia eventuale riscontro.

Quindi tra un po' apriremo un topic analogo...di "secondo round"!  

Ah, cosa non farei per questi miei adorati utenti...!!!    ^____^    



Modificato da Valerio on 04 gennaio 2010 at 14:47


__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
administrator
Admin Group
Avatar

Admin Group

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Bandiera nazionale di Padova Padova
Post: 1325
Sesso: Maschio
Postati: 07 gennaio 2010 at 23:00 | IP Logged  


Ciao a tutti ragazzi, sto leggendo tutte le vostre richieste... E' ora per me di rimboccarsi le maniche e di esaudire un bel po di richieste

Andrò in ordine sparso in base alla difficoltà delle richieste.

A1) Discuto con i moderatori su come organizzare un evento ufficiale di cocorite.it
Poi faremo un topic per capire in quale regione conviene farlo. Io penso a qualcosa in centro italia, facilmente raggiungibile anche con mezzi pubblici, come il treno. Penso che l'ideale sarebbe Emilia / Toscana / Lazio, ma poi si vedrà. Per il periodo penso l'ideale sarebbe un mese di primavera tipo Aprile / Maggio / Giugno. Purtroppo non si riuscirà ad accontentare tutti, ma facciamo il possibile !

B1) Purtroppo non c'è la possibilità di vedere il forum in maniera off-line. Una soluzione abbastanza pratica è quella di sottoscriversi ai forum interessati alle notifiche via mail. Non intendo al singolo topic, è possibile sottoscriversi ad un forum intero. C'è il link in basso sotto la lista topic: Tenere d'occhio questo forum per nuovi post.
Così facendo avete la possibilità di scaricare tutte le vostre mail e di leggerle tranquillamente a connessione spenta.

C3) Visto che il 99% degli utenti di questo forum è italiano, ho deciso di eliminare la lista delle nazioni. Metto in sostituzione tutte le città italiane e le principali nazioni europee.

A presto per le prossime risposte / miglioramenti !!!


__________________
LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM ?
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=8514&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste administrator's Profilo Ricerca altri post di administrator Visite administrator's Homepage
]
] ]
Vai al forum 20 Pagine « 17 18 19 20

Scusa, NON puoi postare una risposta.
Questa discussione è chiusa.

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,7090 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]