] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Piumina e leopoldo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 14 aprile 2011 at 17:22 | IP Logged Quota merysere

si, la gabbia è troppo piccola....per il luogo, suppongo sia al sicuro dai roditori, ma ti anticipo che i vostri poveri vestiti saranno un pò disturbati dalle piumette vaganti...
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
mark13
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 13 aprile 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 99
Sesso: Maschio
Postati: 14 aprile 2011 at 20:39 | IP Logged Quota mark13

già...hai ragione! :P...finalmente sono arrivateeeeeeeee!
sono rimasto colpito subito dal maschio,sapete quella sensazione che ti lega a prima vista?
mi ha subito conquistato...i due fanno già tanto baccano,anche se adesso stanno già dormendo beati...volevo un vostro parere però...vi elenco tutto ciò che ho fatto allora:ho comprato una bella gabbia per la cova bianca,grande e spaziosa,con il separatore...le coco ovviamente!poi oltre al cibo classico,ho acquistato il pastoncino,l'osso di seppia,il nido,che per il momento non ho collocato...
ho posizionato il tutto,trespoli,acqua,cibo ecc...ho aggiunto all'interno una vaschetta con dell'acqua...ma ora passiamo a loro,dopo un primo spavento iniziale,le coco,dopo che ci ho parlato un pò,non hanno più avuto paura...anzi...si stanno conoscendo tra loro...sembrano felici e giocano con le altalene...sono animali strani!non le avevo mai osservate osì a lungo...ora posto delle foto così ve le presento,e se potete volevo chiedervi di determinare se potete l'età...gli occhi di entrambi non sono del tutto scuri...

il maschio è il verde..

ecco la femminuccia...ha il becco marron scuro...


non so se riuscite a vedere bene gli occhi ma sono cerchiati d'azzurro


dimenticavo...ho aggiunto anche una foglia di lattuga e loro,senza tanti complimenti hanno gradito tutto,l'osso,la lattuga il pastoncino e i semi...
come inizio va bene?sono promosso?






Torna sù Versione stampabile Viste mark13's Profilo Ricerca altri post di mark13
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 14 aprile 2011 at 20:47 | IP Logged Quota gilda

dalle foto non si vede l'iride perciò non dovrebbero avere ancora 1 anno, ma ci sono vicini. E' tutto ok a parte la gabbia che é troppo affollata di trespoli e non possono farsi "voletti tra un trespolo e l'altro. 4 trespoli e 2 altalene sono troppi



__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
mark13
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 13 aprile 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 99
Sesso: Maschio
Postati: 14 aprile 2011 at 20:56 | IP Logged Quota mark13

ok grazie dei consigli,domani tolgo 2 trespoli e un'altalena...sapete sono un pò inesperto e devo ancora farci l'abitudine...:)
stavo già pensando ai nome...che ne dite di piumina e leopoldo?
Torna sù Versione stampabile Viste mark13's Profilo Ricerca altri post di mark13
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 14 aprile 2011 at 21:47 | IP Logged Quota merysere

promosso certo! hai un meraviglioso entusiasmo e purtroppo per te ora che li hai presi, nn li lascerai più! 
concordo con Gilda, togli un altalena, puoi mettere i tre posatoi a V invece di come stanno ora, così se vogliono possono pure svolazzare, togli un beverino, togli per ora pure il pastoncino che col caldo li fa ingrassare e metti i semini in due ciotoline, così nn litigheranno per il cibo. Per l'età, nn hanno ancora un anno per cui niente nido di sicuro fino a settembre. E infine complimenti per la scelta! Anche se le foto nn sono chiarissime il maschietto ha proprio un bel faccino, e la femminuccia mi piace molto per il colore!
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
mark13
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 13 aprile 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 99
Sesso: Maschio
Postati: 15 aprile 2011 at 10:22 | IP Logged Quota mark13

buongiorno!
primo giorno:
piumina e leopoldo sono sereni,stanno osservando il nuovo mondo intorno a loro e rispondono felici agli uccellini che volano liberi...hanno entrambi delle corde vocali notevoli :) devo apportare le modifiche alla gabbia,interagiscono poco fra loro ma penso sia normale...non erano nella stessa gabbia al negozio...immagino che dovrò osservarli nei giorni successivi per vedere se legano...
vi faccio vedere alcune fotine nuove così spero di chiarirvi i dubbi...io non so determinare il tipo di pappagallo...non so che colori possano generare...







che ne pensate?




Torna sù Versione stampabile Viste mark13's Profilo Ricerca altri post di mark13
andryca
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 19 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 403
Sesso: Maschio
Postati: 15 aprile 2011 at 11:03 | IP Logged Quota andryca

Ciao, il maschio verde comune,la femmina malva opale

Complimenti per la scelta

Torna sù Versione stampabile Viste andryca's Profilo Ricerca altri post di andryca
maskolino85
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Post: 21670
Sesso: Maschio
Postati: 15 aprile 2011 at 11:54 | IP Logged Quota maskolino85

Belli entrambi, soprattutto lei

__________________
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
andryca
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 19 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 403
Sesso: Maschio
Postati: 15 aprile 2011 at 11:57 | IP Logged Quota andryca

Per la prole futura:

maschio verde comune X femmina malva opale

essendo malva appartenente ai serie blu,avrai serie blu se il maschio /(portare ma non si vede) il blu,altrimenti tutti verdi.

L'opale è una mutazione che puo essere portata solo dai maschi ma che puo essere manifestata da entrambi i sessi.

Quindi se il maschio è / :

avrai figli maschi/,maschi normali,Femmine opale,femmine normali

Se il maschio non è / avrai:

tutti maschi /,femmine Normali.

Piu altre sorprese se il maschio / di qualche mutazione sesso legata.

Torna sù Versione stampabile Viste andryca's Profilo Ricerca altri post di andryca
mark13
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 13 aprile 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 99
Sesso: Maschio
Postati: 15 aprile 2011 at 12:00 | IP Logged Quota mark13

grazie...io non ero convinto...non mi piaceva tantissimo lei...ma ho visto subito che era vivace e in buona salute...ho osservato bene le coco prima di decidere...ho chiesto al negoziante che mi ha detto che entrambe sono ormai adulte...
devo aspettare qualche giorno per vedere il loro comportamento...fortunatamente le tengo nel terrazzo a riparo da gatti e quant'altro...
Torna sù Versione stampabile Viste mark13's Profilo Ricerca altri post di mark13
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,6563 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]