] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Off topic
 Cocorite.it Forum Off topic
Oggetto Discussione: uccellini dei boschi.... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
foglia
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 08 gennaio 2011
Bandiera nazionale di Savona Savona
Post: 60
Sesso: Femmina
Postati: 28 gennaio 2011 at 10:27 | IP Logged Quota foglia

Ciao a tutti!!!

prendo spunto dal link della Lipu che alemar76 ha inserito nei suoi messaggi (FREDDO E NEVE: come aiutarli) per raccontarvi la mia esperienza.

da qualche anno io e mio marito d'inverno riempiamo giornalmente di briciole dolci un piccolo contenitore di plastica che abbiamo posto tra i rami di un albero nei pressi di casa nostra.....e ormai l'appuntametno con tantissime varietà di uccellini è giornaliero e assicurato!!!una bellissima esperienza che consiglio a tutti quelli che hanno la possibilità di farlo!

ed eccohttp://www.youtube.com/user/TeleMolecola#p/a/u/1/lj51PQ_WLVg qui un video che abbiamo fatto con una piccola fotocamera attaccata ai rami con lo scotch!



__________________
"tutte le forme di vita, anche il piu' sottile filo d'erba e il piu' possente degli alberi, formano con noi una grande famiglia"
Torna sù Versione stampabile Viste foglia's Profilo Ricerca altri post di foglia
irisiris58
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 settembre 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 373
Sesso: Femmina
Postati: 28 gennaio 2011 at 11:10 | IP Logged Quota irisiris58

Bellissimo, complimenti!
Torna sù Versione stampabile Viste irisiris58's Profilo Ricerca altri post di irisiris58
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 28 gennaio 2011 at 12:12 | IP Logged Quota merysere

il video è una meraviglia, Mara, complimenti di cuore e sopratutto complimenti per la bellissima idea che hai avuto! magari potessi farlo anche io, ma abito in condominio....
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
foglia
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 08 gennaio 2011
Bandiera nazionale di Savona Savona
Post: 60
Sesso: Femmina
Postati: 28 gennaio 2011 at 15:56 | IP Logged Quota foglia

grazie!

a dire il vero anch'io sono in un condomminio ma per fortuna sono palazzi un po' particolari in mezzo ai boschi.....pensare che non ci vuole venire ad abitare nessuno perchè sono zone fredde nell'entroterra ligure!!!

prova con le briciole ai passeri..sempre che gli altri condomini non ti lincino.....per cacchette sui balconi.....



__________________
"tutte le forme di vita, anche il piu' sottile filo d'erba e il piu' possente degli alberi, formano con noi una grande famiglia"
Torna sù Versione stampabile Viste foglia's Profilo Ricerca altri post di foglia
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 28 gennaio 2011 at 16:32 | IP Logged Quota gilda

certo che nel tuo video c'é un bel traffico

anch'io nutro giornalmente tutti gli ucellini esterni per tutto l'inverno, vado a comperare semi, semini, palline caloriche per "riscaldarli", hanno una casetta.  I miei coco davanti alla finestra si divertono tutto il giorno a vedere il via e vai ed é bellissimo vedere quando s'abbassano perché convinti d'esser "colpiti" e poi come stimolo iniziano anche i miei a volare come pazzi per casa



__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
foglia
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 08 gennaio 2011
Bandiera nazionale di Savona Savona
Post: 60
Sesso: Femmina
Postati: 28 gennaio 2011 at 16:53 | IP Logged Quota foglia

devo dire che anche le mie coco stanno cominciando a volare discretamente bene...ma per ora le finestre senza tendoni sono "vietate" quindi non vedono tanto bene l'esterno, perchè non so se hanno già capito gli spazi della stanza e non vorrei picchiassero contro il vetro!

già che siamo in argomento vi chiedo una cosa...come fate d'estate con le finestre? sempre chiuse...solo che dovrei limitare i voli (ora la gabbia ha il tetto praticamente sempre aperto, a parte quando cucino)..

ciao ciao e grazie



__________________
"tutte le forme di vita, anche il piu' sottile filo d'erba e il piu' possente degli alberi, formano con noi una grande famiglia"
Torna sù Versione stampabile Viste foglia's Profilo Ricerca altri post di foglia
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 28 gennaio 2011 at 17:04 | IP Logged Quota gilda

vero, i vetri sono pericolosi sia aperti, perché scappano, sia chiusi perché ci sbattono. I miei coco hanno imparato a conoscere i locali perciò con le tende aperte non sbattono mai. Per ciò che riguarda l'estate, nella finestra di sala dove vivono ho messo la zanzariera così posso lasciare aperto. I primi tempi sono stata molto attenta che non la beccassero e uscissero da qualche buco.

Ma i tuoi coco sono in cucina?



__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
foglia
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 08 gennaio 2011
Bandiera nazionale di Savona Savona
Post: 60
Sesso: Femmina
Postati: 28 gennaio 2011 at 18:21 | IP Logged Quota foglia

non ho la cucina, ho cucinino che da nel tinello..non è open space quindi difficilmente ci si infilano (nel cucinino)...ma quando cucino preferisco chiuderele, non si sa mai!

le ho messe in tinello perchè è decisamente l'ambiente della casa dove passiamo più tempo, il più caldo e il più luminoso..solo che ha una porta finestra che da sul balcone coperto e d'estate le mie bimbe vanno avanti indietro di continuo.....quindi non so se la zanzariera possa funzionare....prima dell'estate devo trovare una soluzione!!!



__________________
"tutte le forme di vita, anche il piu' sottile filo d'erba e il piu' possente degli alberi, formano con noi una grande famiglia"
Torna sù Versione stampabile Viste foglia's Profilo Ricerca altri post di foglia
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 28 gennaio 2011 at 19:27 | IP Logged Quota gilda

se é una finestra che da sul balcone, la zanzariera non funziona. Inoltre se hai bambine che fanno avanti e indietro da quel locale, il rischio che scappino sarà elevato. Un consiglio, stai molto attenta a quando cucini, le emanazioni delle pentole antiaderenti sono tossiche per i coco.

__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
terri
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 16 maggio 2010
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 472
Sesso: Femmina
Postati: 28 gennaio 2011 at 20:00 | IP Logged Quota terri

è davvero un video simpatico e "trafficato"...lo sto guardando mentre ti rispondo.

anche io ho l'abitudine di lasciare qualcosina sul balcone ma abitando in città vedo solo passerotti, pettirossi e merli (a volte li ho trovati anche in cucina) ed i vicini non si lamentano perchè tanto le cacchette restano sul mio balcone !!!

brava!

Torna sù Versione stampabile Viste terri's Profilo Ricerca altri post di terri
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0391 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]