] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Inglesi
 Cocorite.it Forum Inglesi
Oggetto Discussione: Vi presento Ken Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Andrea75
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Bandiera nazionale di Bari Bari
Post: 254
Sesso: Maschio
Postati: 24 dicembre 2010 at 14:28 | IP Logged Quota Andrea75

Salve a tutti ... Eccovi il mio nuovo inquilino:



Graditi pareri e commenti, sia positivi sia negativi

Andra' a sostituire, molto tristemente, il mio Azzurro, padre di 29 piccoli, che ci ha lasciato la settimana scorsa, all'età di circa 7 anni. E' il maschietto che si affaccia nel mio avatar. Spero Janet possa, nel prossimo futuro, apprezzare il nuovo compagno.


Torna sù Versione stampabile Viste Andrea75's Profilo Ricerca altri post di Andrea75
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 24 dicembre 2010 at 14:50 | IP Logged Quota gilda

é veramente carino, sembra maggiorato, abbastanza "in forma". Quarantena e una bella pulita a gabbia e posatoi

__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
Andrea75
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Bandiera nazionale di Bari Bari
Post: 254
Sesso: Maschio
Postati: 24 dicembre 2010 at 15:15 | IP Logged Quota Andrea75

Si, i genitori sono maggiorati (inglesi) ed e' anellato 2009. Dopo ambientamento/quarantena verra' spostato nella voliera pronta, dove c'e' Janet sola soletta (le teneva compagnia un lontano nipote, ma devo toglierlo). E' stato scambiato con un amico (con il quale scambio spesso alcune cocorite, anche per cambiare la genealogia e teniamo ben distinti i relativi parenti per evitare riaccoppiamenti dopo gli scambi). Verra' successivamente inserito il nido, personalmente mi piace molto e gradirei una "cucciolata" per fine febbraio (Janet e salute permettendo, anche se sembra in ottima forma).


Torna sù Versione stampabile Viste Andrea75's Profilo Ricerca altri post di Andrea75
maskolino85
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Post: 21670
Sesso: Maschio
Postati: 24 dicembre 2010 at 18:00 | IP Logged Quota maskolino85

Bellissimo Andrea! Comunque se è nato da due inglesi è inglese anche lui

__________________
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sanny
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 5150
Sesso: Maschio
Postati: 24 dicembre 2010 at 18:51 | IP Logged Quota sanny

E' molto bello,complimenti.Io direi di spostare la discussione nel settore inglesi.

__________________
      
R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Lampo
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2010
Bandiera nazionale di Torino Torino
Post: 805
Sesso: Maschio
Postati: 24 dicembre 2010 at 18:53 | IP Logged Quota Lampo

Ciao.
Molto carino il tuo nuovo inquilino.
Si, se entrambi i genitori sono dei maggiorati inglesi, anche lui lo è...
Sembra in ottima salute, ha solo la cera un po'rovinata, forse la sta cambiando...
Con quarantena, ciclo vitaminico e buon cibo dovrebbe ritemprarsi molto presto, auguri
anche per l'affiatamento con Janet, insieme ai miei migliori auguri di Buon Natale.
Torna sù Versione stampabile Viste Lampo's Profilo Ricerca altri post di Lampo
Andrea75
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Bandiera nazionale di Bari Bari
Post: 254
Sesso: Maschio
Postati: 24 dicembre 2010 at 19:30 | IP Logged Quota Andrea75

Vi ringrazio.

Per quanto riguarda la cera: l'avevo notata, ma secondo me la sta cambiando, e' anche in muta (leggera, lo era gia' qualche giorno fa quando l'avevo visto prima di decidere se prenderlo o meno, perche' avevo necessita' di un nuovo maschietto ... sara', ma Janet sola o con un parente (figlio adulto) non la gradivo come soluzione, e tantomeno volevo "scoppiare" un non-parente*).

Detto onestamente, il fatto che sia "inglese" per me conta poco, e' stato preso (scambiato) perche' mi piaceva ed al mio amico piaceva il mio esemplare


Vitamine, cibo (uso il Prestige come base, bustoni da 25 Kg) e resto dovrei esser ben attrezzato (*ho 3 coppie di cocorite in cova ...).

E spero che la prossima coppia "all'opera" sia questa

Torna sù Versione stampabile Viste Andrea75's Profilo Ricerca altri post di Andrea75
maskolino85
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Post: 21670
Sesso: Maschio
Postati: 24 dicembre 2010 at 19:41 | IP Logged Quota maskolino85

Andrea il problema è che se non hai femmine inglesi o maggiorate potresti avere difficoltà nell'accoppiamento.

__________________
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Andrea75
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Bandiera nazionale di Bari Bari
Post: 254
Sesso: Maschio
Postati: 24 dicembre 2010 at 20:26 | IP Logged Quota Andrea75

Quota: maskolino85
Andrea il problema è che se non hai femmine inglesi o maggiorate potresti avere difficoltà nell'accoppiamento.


Uhm ... ma Azzurro era abbastanza piu' grande di Ken, per questo 29 su 29 nati sono molto piu' grandi di Janet, anche le mie femmine (figlie) sono decisamente maggiorate. Nessuno fra tutti i nati ha le dimensioni di lei, ma tutti sulla misura di Azzurro (o quasi). La differenza si vede ad occhio


Quando ho preso Azzurro, e' stato fatto per "piacere" (nel senso che qualcosa di maggiorato lo avevo anche lui, ma era stato scelto per bellezza ai miei occhi).

Inoltre, ho posseduto un inglese, ed era davvero enorme rispetto Ken, Azzurro o Janet (era quasi il doppio di lei e quei 2/4 cm piu' lungo ed alto di Ken).

Eccolo qui, poverino anche lui non c'e' piu' (nella seconda foto, a sinistra, c'e' Janet nel 2006):




Premesso questo, e visto che come "dimensione" Ken al massimo e' pari ad Azzurro, pensi che posso andare incontro ad altri problemi?

Era un bel "bestione" , gli volevo molto bene.










Torna sù Versione stampabile Viste Andrea75's Profilo Ricerca altri post di Andrea75
maskolino85
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Post: 21670
Sesso: Maschio
Postati: 24 dicembre 2010 at 20:56 | IP Logged Quota maskolino85

Guarda...io ti ho detto quello che accade in genere..poi si sa...le eccezioni ci possono sempre essere e inoltre ogni coco è diverso dall'altro. Spero non avrai problemi anche con lui 

__________________
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,1680 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]