] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: femmina depressa Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
oeppo
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 11 marzo 2005
Post: 1
Sesso: Non specificato
Postati: 11 marzo 2005 at 19:40 | IP Logged Quota oeppo

Due anni fa mi è stata regalata una cocorita femmina e per circa un anno e mezzo e stata da sola in gabbia (a parte la mia compagnia),sei mesi fa decisi di comprarle un maschietto, appena messo in gabbia i 2 hanno fatto subito amicizia scambiandosi bacetti e coccole varie senza mai assistere a litigi (i 2 non li ho mai fatti accoppiare), il mese scorso inspiegalbilmente quando torno a casa ad ora di cena mi ritrovo il corpo del maschio sul fondo della gabbia morto senza un graffio o nessun segno di lotta e la femmina che lo guardava impietrito (il maschio fino a qualche ora prima cantava mangiava e saltellava allegramente), fatta la dovuta sepoltura il giorno dopo vado a comprare un nuovo maschio, ad un mese dalla entrata della nuova cocorita i due si comportano con totale indifferenza e la femmina la vedo sempre triste che se ne sta in disparte.

Che faccio? mi consigliate di provare a mettere la cova? magari i due legano di più? o forse ho sbagliato a comprare un altro maschio? ed era meglio lasciarla sola?

Torna sù Versione stampabile Viste oeppo's Profilo Ricerca altri post di oeppo
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 11 marzo 2005 at 21:54 | IP Logged Quota paco

Sinceramente mi sono dispiaciuto molto a leggere qst storiaSleepy......

....forse però le femmina è sensibile e ha notato ke il nuovo maskio non era il suo caro compagnetto di prima....ti sconsiglierei di mettere il nido se non vanno d'accordo...ormai ke il maskio l'hai preso prova ad aspettare x vedere se vanno d'accordo...

Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 12 marzo 2005 at 13:55 | IP Logged Quota moniask

La cosa migliore è portarli entrambi da un veterinario aviario

può essere che la femmina sia stata contagiata da una qualche malattia che aveva il coco che è morto..



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 12 marzo 2005 at 19:10 | IP Logged Quota Mariposa

Per il momento direi di non mettere alcun nido...defvi dargli del tempo per conoscersi. La femmina era molto legata al primo compagno e alle volte per qualche mese queste cocorite rimangono fedelissime.

Per il fatto della morte del suo amore..beh non hai per caso notato che nei giorni prima stava male, fermo sul trespolo, moscio, assonnato?? Perché una morte così senza alcun sintomo evidente è stranissima !!!

Forse ha avuto qualche malattia interna che non potevi prevedere e nemmeno lui, tipo attacco di cuore o altro..un attacco fulmineo insomma.

Tieni la femmina separata come ha detto Monia e portala anche da un veterinario per farle delle analisi per vedere se sta bene, per sicurezza.



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,9141 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]