] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: quanto vivono le cocorite? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Ales
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 388
Sesso: Maschio
Postati: 11 marzo 2005 at 11:14 | IP Logged Quota Ales

Volevo sapere da voi, quanto possono vivere le cocorite di solito...

poi volevo sapere se era possibile che potessero morire facendo in continuazione le uova, come è successo precedentemente a un'inseparabile che avevo.

un'altra cosa, se io tolgo il nido, le uova le fanno lo stesso? oppure posso decidere sulla loro riproduzione togliendolo?

Un ultima cosa... una volta fatte le uova e poi rotte, è consigliabile togliere il nido per farli riposare? oppure fanno una pausa anche con il nido su?

Grazie x l'ascolto

Torna sù Versione stampabile Viste Ales's Profilo Ricerca altri post di Ales
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 11 marzo 2005 at 12:11 | IP Logged Quota Mariposa

Certo farle fare continuazione le uova non è salutare...tra una cova e l'altra almneo ci deve essere unos tacco di 2 o 3 mesetti per farla riposare !! Non può tutta la vita covare.

Alcune cocorite campano fino a 16 anni o più almeno da quello che so.

Togliendo/attappando il nido si evita l'accopiamento e la deposizione di uova quindi. Per loro è un segnale. Io faccio così con le mie dopo una cova le attappo subito il nido e così non fanno più nulla. Alle volte capita che non avendo il nido e avendo un ovetto dentro lo depositi sul fondo della gabbia o nella mangiatoia..sta a te vedere se la tua coco è rotondetta o no. Se noti che non è rotondetta le togli il nido ma se vedi che è rotonda sull'addome (siginifica che attende) aspetti che espelle l'ovetto e attapa nido. Alle volte è meglio toglierle le uova per la sua salute !!

PER FARLI RIPOSARE DEVI ATTAPPARE O TOGLIERE IL NIDO...i giovani si riposano dentro al nido mentre gli adulti non lo fanno mai.. per loro il nido serve solo per covare.

Io almeno faccio così poi altri hanno altri metodi naturalmente  



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
lulu
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2004
Post: 215
Sesso: Non specificato
Postati: 11 marzo 2005 at 14:53 | IP Logged Quota lulu

Generalmete se togli il nido non fanno più uova,ed è meglio toglierlo appena i pulcini della covata precedente non ci entrano più, altrimenti possono fare subito un'altra covata e la mamma si stressa. Sono uccellini fecondi tutto l'anno,in natura si riproducono quando c'è abbondanza i cibo.

Io so che vivono fino a circa 12 anni,poi penso che come gli uomini ce ne siano di più longevi!
Torna sù Versione stampabile Viste lulu's Profilo Ricerca altri post di lulu
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,5781 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]