] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: rispondete e leggete grz ... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
napules
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 dicembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 892
Sesso: Maschio
Postati: 26 settembre 2010 at 00:47 | IP Logged Quota napules

allora devo dirvi tutto come sta andando e come è andata allora ho una coppia di diamantini che sforna solo uova feconde le cova fino all ultimo giorno fa nascere i piccoli e li butt dal nido uccidendoli +.+  cioò l hanno fatto per 5 volte consecutive in un anno ... quindi ho provato , visto che li uccidevano ad allevarli a mano ma prima di ciò, a metterli nell incubatrice .. qsta è un incubatrice per galline faggiani per uova di cocorite e altri pappagalli io ho provato e secondo me ci sn riuscito xk l uovo ha quasi 5 giorni e oggi facendo la speratura vedevo il cuoricino di battere dentro e lo sentivo nelle mie stesse mani il battito del suo cuore... io giro l uovo ogni volta giorno lo metto in un lato e sembra andar tt bene...l umidità la dà l'incubatrice stessa... la mia domanda è vorrei sapere nei migliori dei modi .. qnd nascerà::: cioè tra pochi giorni ...cs dovrò fare: appena nasce devo dargli da mangiare o aspetto un pò di ore?? fin quando non avrà una decina di giorni e visto che qua sta iniziando a fare molto freddo lo rimango nell incubatrice oppure dopo essere nato  lo devo spostare...ogni qnt ore devo dargli da mangiare ??.... ragazzi se avrete voglia di leggere tt ciò e darmi delle spiegazioni mi fareste un grandissimo piacere e se nn credete a qll ke dico io domani appena mi svegliò farò delle foto all embrione all incubatrice e tt altro peròòò per ora e i giorni avvenire prima che nascerà vorrei sapere le risposte grz tnt....
n.b la mia è stata solo una prova di metterlo nell incubatrice perche visto che li gettavano e li facevano morire io vorrei provare prometto che ho allevato a mano canarini... però loro avevano gia 5.-6 giorni ragazzi nn so che dire rispondetemi al più presto..
Torna sù Versione stampabile Viste napules's Profilo Ricerca altri post di napules
carmine
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 19 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 298
Sesso: Maschio
Postati: 26 settembre 2010 at 09:45 | IP Logged Quota carmine

Allora riguardo a quando far mangiare il pullo io sò ogni 3 ore...da quando iniziare non saprei aspetta gli altri

Voglio comunque le foto!!

Torna sù Versione stampabile Viste carmine's Profilo Ricerca altri post di carmine
pappagallina88
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 11 dicembre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1625
Sesso: Femmina
Postati: 26 settembre 2010 at 16:24 | IP Logged Quota pappagallina88

Beh diciamo che hai condannato a morte una vita con ogni probabilità. Non ti è venuto in mente che potesse essere il maschio a buttare fuori i piccoli perchè voleva inziare una nuova covata e di conseguenza dividerlo dalla femmina?? Io penso che prima di fare certi esperimenti bisogna provare altre strade. Cmq ammesso che nasce dovrai iniziare a imbeccarlo poche ore dopo la nascita quindi circa 3-4 ore e dovrai continuare ad imbeccarlo ogni 2 ore notte compresa naturalmente. La pappa dovrà essere moooooolto liquida e và mescolata ad acqua calda. Naturalmente ti serve la polvere da imbecco fatta apposta x questi casi. Lo toglierai dall'incubatrice verso i 15 giorni o cmq appena è quasi totalmente impiumato (ammesso che ci arriva), poi lo dovrai mettere in una gabbietta con cibo e acqua è iniziare lo svezzamento.
Torna sù Versione stampabile Viste pappagallina88's Profilo Ricerca altri post di pappagallina88 Visite pappagallina88's Homepage
napules
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 dicembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 892
Sesso: Maschio
Postati: 26 settembre 2010 at 19:08 | IP Logged Quota napules

no guarda ke le buttavano una alla volta uno il maschio e uno la femmina l ho visto cn i miei stessi occhi.... quindi mi vale provare... cmq per la risposta vuoi le fot'??
Torna sù Versione stampabile Viste napules's Profilo Ricerca altri post di napules
pappagallina88
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 11 dicembre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1625
Sesso: Femmina
Postati: 26 settembre 2010 at 19:53 | IP Logged Quota pappagallina88

E a che mi servirebbero ste foto??
Torna sù Versione stampabile Viste pappagallina88's Profilo Ricerca altri post di pappagallina88 Visite pappagallina88's Homepage
napules
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 dicembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 892
Sesso: Maschio
Postati: 27 settembre 2010 at 15:07 | IP Logged Quota napules

me le ha chiesto carmine....
Torna sù Versione stampabile Viste napules's Profilo Ricerca altri post di napules
maretta
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 15 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 21
Sesso: Non specificato
Postati: 30 settembre 2010 at 17:16 | IP Logged Quota maretta

l' incubatrice funziona,un mio amico  ha provato con le uova di esotici che si sono schiuse regolarmente,il problema viene dopo,vanno trasferiti in camera calda,alla giusta temperatura e umidità,e imbeccati da subito per tutto il giorno,la notte dormono,però si comincia all'alba per finire al tramonto,con ritmi veloci prima per poi aumentare l'intervallo di tempo,man mano che crescono,non è una cosa facile ,richiede tempo e pazienza,però qualcuno riesce.
Torna sù Versione stampabile Viste maretta's Profilo Ricerca altri post di maretta
napules
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 dicembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 892
Sesso: Maschio
Postati: 30 settembre 2010 at 17:58 | IP Logged Quota napules

ecco gra tnt... mi hai dato un 1 in più ... l embrione è bello grande mancano pochi giorni e si inizia cn le imbeccate... :=)))
Torna sù Versione stampabile Viste napules's Profilo Ricerca altri post di napules
krii
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2010
Bandiera nazionale di Como Como
Post: 1022
Sesso: Non specificato
Postati: 06 ottobre 2010 at 17:56 | IP Logged Quota krii

scusa ma tu hai la possibilità di svegliarti la notte stare a casa
tutto il giorno per imbeccarlo?? non lavori non vai a scuola?

__________________
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Torna sù Versione stampabile Viste krii's Profilo Ricerca altri post di krii
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 4,9570 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]