] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: uova in "lungodegenza".... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ludovica
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 11 febbraio 2005
Post: 126
Sesso: Non specificato
Postati: 07 marzo 2005 at 14:15 | IP Logged Quota ludovica

   ... Mamma mia, non so cosa fare!!!.... Le uova non si sono schiuse (nessuna delle tre), ma la mia piccola Maya continua indefessa a covare con ardore, il maschio a cibarla, ed io non ho il coraggio di portarle via gli ovetti anche se è passato più di un mese..... Che fare!?... Io e Miki eravamo quasi decisi a portarle via le uova per non farla covare più inutilmente, ma mi sento un'assassina a portargliele via, perchè di me La mia piccola coco si fida e miguarda con quegli occhietti dolci.... AIUTO!!!!

Mikilù

Torna sù Versione stampabile Viste ludovica's Profilo Ricerca altri post di ludovica
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 07 marzo 2005 at 15:47 | IP Logged Quota moniask

toglile..si stressa pure lei a covare x nulla..quindi non le fai un torto ma un piacere

__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 07 marzo 2005 at 16:56 | IP Logged Quota Mariposa

Vedi se riesci a capire se sono fecondate...altrimenti se è passato più di un mese toglieli si stressa troppo a covarle e si ammallerebbe.... Purtroppo in questi casi bisogna pensare alla salute della mamma se le uova non si schiudono...

Consiglio...quando togli le uova non aprirle non si sa mai se scopri che erano fecondate ci rimarresti solo male..a me è capitatpo ed è brutto !!! Togliele senza voler sapere.



Modificato da Mariposa on 07 marzo 2005 at 19:24


__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 07 marzo 2005 at 17:56 | IP Logged Quota paco

Pensa cs succederebbe se continuasse a covare ancora x molto...una vera tortura, poverinaOuch

Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
ludovica
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 11 febbraio 2005
Post: 126
Sesso: Non specificato
Postati: 08 marzo 2005 at 09:34 | IP Logged Quota ludovica

 Kàpperi ragazzi!!!!.... mi sento tutta sossopra ma mi sa che oggi controllo meglio e poi mi regolo di conseguenza... comunque ho guardato le uova in controluce e sono di un chiaro colore uniforme. Uno fa un rumorino come se fosse vuoto e dentro avesse qualcosa di piccolo che sbatte, qualcosa di inerte e duro. Naturalmente le ho scosse con delicatezza!!!! Da conti fatti i piccoli sarebbero dovuti nascere a fine febbraio....

>SOB<

Mikilù

Torna sù Versione stampabile Viste ludovica's Profilo Ricerca altri post di ludovica
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 08 marzo 2005 at 12:23 | IP Logged Quota Mariposa

Mmm se senti sballottare qualcosa non è vivo...il piccolo (ormai sono passati pure mesi e mesi) quando si forma si mette sun un lato e non sballotta.. !! Almeno per quello che sto imparando dalle mie ovetta che controllo pure io contro luce

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
Moreno
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 dicembre 2004
Post: 214
Sesso: Non specificato
Postati: 08 marzo 2005 at 13:17 | IP Logged Quota Moreno

Butta via tutto !!

Pulisci il nido e vedrai  che andrà meglio la prossima , dopo 30 gg e impossibile che tu possa avere risultati.

Ciao



__________________
Moreno
Torna sù Versione stampabile Viste Moreno's Profilo Ricerca altri post di Moreno
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 08 marzo 2005 at 14:13 | IP Logged Quota Mariposa

Amazza Moreno senza cuore proprio  !! Comunque è passato tanto tempo e generalmente a parte qualche eccezione fai come ha detto Moreno, togli tutto e fagli fare un pò di riposo attappando il nido e rimettilo quando farà più caldo a aprile ok? Fai riposare la mamma

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 08 marzo 2005 at 23:17 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Si Si Ludovica, senza pensarci troppo butta via tutto!

Moreno non voleva essere crudele è solo realista!

Forza ludo prendi coraggio e  fà quello ke ti diaciamo...O vorrai far ammalare anche la coco?

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
Moreno
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 dicembre 2004
Post: 214
Sesso: Non specificato
Postati: 09 marzo 2005 at 07:34 | IP Logged Quota Moreno

Scusate l'espressione un pò cruda! ma in realtà dopo trenta giorni e matematicamente impossibile avere nascite ed anche se dentro l'uovo ci fosse qualcosa sarebbe senza vita,quindi perchè far soffrire e stancare ancora la mamma , quando potrebbe dedicare le sue forze per un ulteriore covata.

io consiglio sempre di effettuare la speratura a 10gg circa e le uova non feconde buttarle subito, aspettare il 21 gg e vedere che succede .

ciao



__________________
Moreno
Torna sù Versione stampabile Viste Moreno's Profilo Ricerca altri post di Moreno
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 5,8047 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]