] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Calo "squilibrata"!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
andydancer
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 18 agosto 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 34
Sesso: Non specificato
Postati: 31 luglio 2010 at 17:58 | IP Logged Quota andydancer

Ciao a tutti,vi scrivo perchè ho un problemino..allora..la mia coppia di calopsite hanno dato alla luce un piccolino,allevato amorevolmente.Intorno ai 30 giorni è uscito dal nido..e stava sul fondo della gabbia..la mamma lo nutriva e coccolava..intorno ai 40 giorni ancora stava sul fondo della gabbia..ogni tanto si faceva dei giretti..allora l'ho preso e mi sono accorto che veniva alimentato poco o niente(forse anche perchè i genitori si stanno preparando per una nuova covata) comunque l'ho separato ed ho iniziato a nutrirlo io..con siringa e pappa da imbecco..tutto procedeva benissimo..pian piano iniziava a prendere le forze,iniziava a reggersi in piedi sul posatoio ed a sbattere le ali sempre piu vigorosamente...ieri pomeriggio mentre gli facevo "lezioni di volo",lui ha provato a spiccare il volo da un'altezza di circa 30 cm,ma a causa dell'ancora poca forza è caduto al suolo(com'è successo altre volte,e ripeto da soli 30 cm!)comunque fatto sta che da quella caduta è cambiato...all'inizio pensavo si fosse slogato una zampetta...poi ho pensato all'ala...oggi mi accorgo che le ali e le zampe sono a posto..lui continua a mangiare normalmente ma è come se avesse avuto problemi all'equilibrio...sul posatoio ci sta ma un pò accasciato o leggermente proteso in avanti...ed è come se avesse riperso l'energia acquistata...di norma continua a sbucciare qualche semino e ad attaccarsi alla siringa quando è l'ora della pappa...avete qualche esperienza in merito a questo problema?? pensate che col passare dei giorni ritorni a stare bene? grazie
Torna sù Versione stampabile Viste andydancer's Profilo Ricerca altri post di andydancer
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 02 agosto 2010 at 11:51 | IP Logged Quota Phoebe82

magari è stato soloil colpo.. continua a controllarlo.. sappi però che una calo allevata dai genitori intorno ai 40-50 gg mangia da sola.. quindi forse avevano diminuito le imbeccate solo per la legge della natura. una calo allevata a mano può arrivare anche a 60 gg.. quindi facendo un pò di conti il tuo adesso dovrebbe mangiare o solo o quasi.. quanto pesa??

__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
andydancer
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 18 agosto 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 34
Sesso: Non specificato
Postati: 04 agosto 2010 at 01:10 | IP Logged Quota andydancer

Allora,scusate la mia assenza...
La calo adesso si sta riprendendo...riesce a stare piu sul posatoio(anche se a volte tiene le ali basse...)quando la "lancio" in aria lei batte le ali sempre più vigorosamente ed infatti svolazza ed io la faccio atterrare sulle mie mani(non la faccio sbattere x terra)...da 2 giorni a questa parte mangia meno con la siringa e mangia tanto le spighe di panico.Per il resto è ancora debole...non riesce a reggersi col becco,non riesce ad arrampicarsi,cosa che x i pappagalli è importante.Ed inoltre ho notato che ha la cloaca un pò sporca e quando passo il tovagliolo x pulirla è come se gli uscisse un pò di sangue...e questa cosa mi preoccupa...però allo stesso tempo quando la metto a terra lei scorrazza curiosa e prova a mangiare qualsiasi cosa trovi in giro...mha..non la capisco proprio..domani farò delle foto e le posterò
Torna sù Versione stampabile Viste andydancer's Profilo Ricerca altri post di andydancer
andydancer
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 18 agosto 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 34
Sesso: Non specificato
Postati: 04 agosto 2010 at 13:41 | IP Logged Quota andydancer

Niente da fare...la calopsite è morta questa mattina
Torna sù Versione stampabile Viste andydancer's Profilo Ricerca altri post di andydancer
Anny76
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Post: 4598
Sesso: Femmina
Postati: 05 agosto 2010 at 19:12 | IP Logged Quota Anny76

Quota: andydancer
Niente da fare...la calopsite � morta questa mattina

Mi dispiace.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 10 agosto 2010 at 00:01 | IP Logged Quota Phoebe82

mi spiace veramente tanto.. ma un veterinario l'aveva vista??? forse aveva qualche piccola emorragia interna che l'ha indebolita fino alla morte.. mi spiace!

__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8594 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]