] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Calo con nido. .Presumibile coppia? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
carmine
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 19 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 298
Sesso: Maschio
Postati: 26 luglio 2010 at 12:11 | IP Logged Quota carmine

Ecco alcuni mesi fà acquistai 2 soggetti calo. . . Ma il maschietto Morì e rimase la femmina rimase sola x 2 settimane. . .Poi circe una 40 di giorni fà (Giusto il tempo x la quarantena) Comprai il maschio . . .(Forse più piccolo di lei) Ed ora alla gabbia della femmina ho aggiunto il nido e i due sembrano già interessarsi al nido. . .La mia domanda è questa: E' normle che il maschio  alcune volte sia solo all'interno del nido?

La mia paura è quella che il nido lo prendino come gioco. . .Ah poi ho letto su un sito che bisogna diciamo "bagnare le calo" con uno spruzzino e fargli trovare nel mangiare dei semi di girasole germogliati è giusto?? Questo li spingerebbe alla riproduzione  

GRAZIE in anticipo

 

Torna sù Versione stampabile Viste carmine's Profilo Ricerca altri post di carmine
carmine
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 19 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 298
Sesso: Maschio
Postati: 27 luglio 2010 at 09:39 | IP Logged Quota carmine

Nessuno mi Risponde??
Torna sù Versione stampabile Viste carmine's Profilo Ricerca altri post di carmine
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 29 luglio 2010 at 17:34 | IP Logged Quota Phoebe82

dovresti mettere una foto di entrambi..anche perchè se il maschio è giovane rischi di fargli fare una cova inutile per ora.. si le calo amano fare il bagno, di solito d'estate o cmq quando c'è il nido (se riparate) si mette una vaschetta con acqua per regolare anche l'umidità delle uova.

occhio ai semi germinati se rimangono troppo li ora con il caldo generano muffe e rischi malattie..



__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
carmine
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 19 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 298
Sesso: Maschio
Postati: 30 luglio 2010 at 13:24 | IP Logged Quota carmine

Grazie Phoebe. . . . Gentile come sempre

Torna sù Versione stampabile Viste carmine's Profilo Ricerca altri post di carmine
carmine
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 19 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 298
Sesso: Maschio
Postati: 02 agosto 2010 at 21:50 | IP Logged Quota carmine

Eccolo Il maschio scusa x l'attesa

Volevo sapere se è normale che il maschio cioè costui passa la maggiorparte del suo tempo nel nido..e la femmina resta fuori . . .Non vedo bacini e grattini . .quindi non si sono affiatati bene (PENSO) Aspetto risposte Grazie

Torna sù Versione stampabile Viste carmine's Profilo Ricerca altri post di carmine
andydancer
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 18 agosto 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 34
Sesso: Non specificato
Postati: 04 agosto 2010 at 01:21 | IP Logged Quota andydancer

Mmmmm...che età ha il tuo maschio??? canta??? perchè se è adulto e quindi ha già più di un anno è una femmina e ti spiego il perchè: appartiene alla mutazione PERLATA ed i giovani maschi presentano tantissime perlature come le femmine,ma quando sono adulti e compiono la prima muta,le perlature nei maschi scompaiono mentre le femmine restano tali e quali...per dirtela in poche parole esistono solo femmine adulte così perlate...maschi così perlati non esistono...ma ripeto dipende dall'età del soggetto...
Torna sù Versione stampabile Viste andydancer's Profilo Ricerca altri post di andydancer
carmine
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 19 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 298
Sesso: Maschio
Postati: 04 agosto 2010 at 07:42 | IP Logged Quota carmine

L'età nn la conosco. . .

Torna sù Versione stampabile Viste carmine's Profilo Ricerca altri post di carmine
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 10 agosto 2010 at 00:05 | IP Logged Quota Phoebe82

come ti ha detto andydancer se il tuo maschio ha piu di 5-6 mesi è sicuramente una femmina perchè troppo perlata e definita come perlature.. è importante sapere se canta.. cosi potremmo sessarlo quanto prima.



__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
carmine
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 19 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 298
Sesso: Maschio
Postati: 10 agosto 2010 at 08:39 | IP Logged Quota carmine

Forse anch'io potrò confermare che questa è una femmina perchè l'ultima volta che ho pulito la gabbia ho trovato un'ovo rotto sul fondo,,
Torna sù Versione stampabile Viste carmine's Profilo Ricerca altri post di carmine
carmine
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 19 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 298
Sesso: Maschio
Postati: 22 agosto 2010 at 19:32 | IP Logged Quota carmine

Hey rieccomi, dopo questo uovo rotto ho rimesso il nido e costui stava sempre dentro poi sono partito x le vacanze e al mio ritorno mi è stato riferito che ha deposto 2 uova oltre a quello rotto e le ha rotte entrambe...Poi ha continuato a daporre e fino ad oggi ci sono tre uova di cui 1 pizzicata e quindi con una piccola crepa...Ora mi domando se queste uova sono feconde e per saperlo dovrò sapere il sesso dell'altra calo..che secondo me era femmina..  Ecco la foto di come era:

E questa è di come è oggi:

Aspetto risposte...

Ps: Aiutatemi a capire qualcosa

Torna sù Versione stampabile Viste carmine's Profilo Ricerca altri post di carmine
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,7109 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]