] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: tortora diamantina Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ossodiseppia
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 26 novembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 36
Sesso: Non specificato
Postati: 18 luglio 2010 at 11:14 | IP Logged Quota ossodiseppia

ciao a tutti,

un paio di giorni fa ho trovato in giardino una tortora diamantina praticamente in fin di vita. aveva un taglio sopra il becco e faticava terribilemente a stare sulle zampette.
l'ho presa, ho pulito la ferita, e l'ho portata dal veterinario. è stata sottoposta ad una puntura di cortisone, questo al fine di prevenire un possibile edema alla testa dovuto alla probabile botta alla testa che ha preso da qualche parte, e che con tutta probabilità era la causa del taglio e della perdita di equilibrio.
il veterinario mi ha prescritto anche il vefloxa, onde evitare l'insorgere di infezioni dovute al taglio.

bene, la piccola sembra essersi ripresa, mangia a volontà e ha recuperato l'equilibrio e le forze.

vorrei avere qualche delucidazione in merito all'allevamento di questi uccelli.
il veterinario mi ha detto che si tratta di una femmina, quindi pensavo di procurarle anche un compagno.
che tipo di gabbia è adatta a questi uccelli? vedo che passa molto tempo camminando sul fondo della gabbietta provvisoria nella quale è adesso, quindi pensavo ad una gabbia lunga (pensavo 70-80 cm per 2 esemplari) e non molto alta.

avete qualche accorgimento da consigliarmi?

come alimentazione per adesso sto andando con un misto per esotici e un po' di misto per piccioni opportunamente sbriciolato (questo per la maggior parte è costituito da mais essicato).
se avete qualche marca da consigliarmi per il misto di semi vi sarei molto grato. ne avevo preso un poco in un negozio il giorno in cui l'ho trovata giusto per non farla restare a digiuno, ma è di quello sfuso e i semini mi paiono opachi e in generale non molto belli.

posto anche una foto dell'uccellino


Torna sù Versione stampabile Viste ossodiseppia's Profilo Ricerca altri post di ossodiseppia
alvins roccherrol
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2127
Sesso: Maschio
Postati: 22 luglio 2010 at 15:59 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Oltre al misto per esotici potresti integrare l alimentazione ogni tanto con il panico e il pastoncino all' uovo x le cocorite

__________________
Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
Torna sù Versione stampabile Viste alvins roccherrol's Profilo Ricerca altri post di alvins roccherrol
Oliver
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 24 aprile 2010
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 194
Sesso: Non specificato
Postati: 31 luglio 2010 at 22:19 | IP Logged Quota Oliver

oppure,chiedere:qualcuno ha smarrito una tortora diamantina?se si,contattatemi allo:3xxxxxxxxxxxxxxxxxx,per delucidazioni.
Torna sù Versione stampabile Viste Oliver's Profilo Ricerca altri post di Oliver
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4219 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]