] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: PICCOLA CALO Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
joyful63
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2629
Sesso: Maschio
Postati: 12 novembre 2005 at 00:13 | IP Logged Quota joyful63

Allora.... chiedo consiglio a tutti voi che siete più esperti di me nell'allevamento di calo.

L'atro giorno ho preso da un mio amico due calo ancestrali, una bella coppia giovane ma già formata. In un angolo della voliera ho visto però che aveva anche dei piccoli e mi ha detto che avevano circa tre mesi, che avevano da poco iniziato ad essere completamente autosufficienti e che non avevano ancora imparato a volare bene (anche se le cal non volano granchè ma piuttosto svolazzano).

.... e mi sono fatto prendere dalla voglia di prendere anche lei così me l'ha regalata!

Ora, il primo giorno l'ho messa nella voliera da sola ma non ho notato che mangiava granche e soprattutto non saliva sui trespoli. Così sono stato a guardarla per un po'.... e alla fine (anche se io non sono tanto convinto dell'allevamento a mano) ho pensato di darle da mangiare io.

Ho infilato la mano nella volieretta e, con stupore, ho notato che mi saliva sulla mano. L'ho tirata fuori dalla voliera ed ho notato che, seppur aprisse le ali per volare, non si spostava dall'appuglio datole dalla mia mano.

Così ho provato a darle del pastoncino, che mi sembrava più facile da masticare perchè pensavo che i semini ancora non li mangiasse.

Invece, non solo ha mangiato il pastoncino ma si è pappata i semini che gli davo con le mani ed alla fine è stata un bel po' in mano bella tranquilla (nel frattempo mi ha fatto anche un "regalino" proprio sulla tovaglia di fiandra di mia moglie.....aaaaaaaaaarghhhhhh!!!!!)

Oramai sono quattro giorni che ogni tre-quatto ore (a parte quando lavoro) la faccio uscire e gli dò da mangiare dalla mangiatoia per abituarsi a mangiare da sola ma continuo a dargliene dalle mie mani.

Oggi ho scoperto che si è mangiata da sola tutta la mangiatoia di semini che gli avevo messo.

Cosa posso fare, e qui chiedo aiuto a voi, per migliorare il mio rapporto con lei, ad abituarla a stare fuori dalla gabbia senza pericolo di scappare, a PARLARE (questo è un sogno.... che non so se si avvererà) senza però rischiare che la sua vita divenga totalmente dipendente dalla mia presenza?

Nel senso che non vorrei che tutto quello che faccio per lei la "SNATURI" e che perda il suo comportamento naturale e che quindi abbia in futuro problemi di accoppiamento con i suoi simili?

Ho letto infatti che tutti gli animaletti che vengono allevati a mano difficilmente si accoppiano perchè ritengono che il proprio compagno sia proprio colui che le sta allevando con tanto amore.

Grazie per tutti i consigli che mi darete!

A presto!

Joy

 

 

 

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
wakoss
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 5026
Sesso: Maschio
Postati: 13 novembre 2005 at 11:08 | IP Logged Quota wakoss

IO KREDO KE TU DEBBA DECIDERTI E CIOè O LA KONTINUI A TENERE KOSì AFFEZIONATA A TE OPPURE DEVI METTERGLI SUBITO UN COMPAGNO KON LA SPERANZA KE NN SIA GIà TROPPO TARDI ANKIO HO UNA KALO ALLO STEKKO e dop o sotto konsiglio di gente quì al forum gli ho preso un kompagno e all'inizio n n e stato nemmeno kosì facile ma adesso pare stiano benissimo insieme e la kalo nn si e "snaturata "  mi rikonosce ugualmente anzi ti dirò sono riuscito quasi ad addolcire il suo kompagno......quindi io ti konsiglio se vuoi far akkoppiar3e prossimamente la tua kalo bè allora mettile subito un kompagno se invece ai tempo da stargli spesso vicino etc etc ma tanto etc.....allora tienila kome stai facendo e vedrai ke si starà buona buona sempre kon te anbke se sarà difficile se nn impossibiile  portarla fuori all'aperto perkè vedi magari starà sempre vicino ed attakata a te ma fuori all'aperto un klakson un gatto furibondo ....uno spavento  eeeee.....puf la kalo nn c'è più-....

Modificato da wakoss on 14 novembre 2005 at 12:46


__________________
e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 13 novembre 2005 at 22:55 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Si Joy, wakoss ha ragione...io ho diverse calo, molte cresciute da me per ragioni che ho già spiegato...alcune di queste le ho messe in voliera, e non passo più tanto tempo con loro come prima, volevo farle rinselvatichirle per farle accoppiare...ora mi trovo le calo in riproduzione 8dopo un anno) e quando sentono la voce iniziano a chiamarmi, si fanno toccare tranquillamente...alcuni pappi allevai a mano messi con altri ritornano alle loro "origini2, altre mantengono il rapporto uomo-animale...per quanto riguarda il fatto di lasciarla libera, dovresti tagliarli le ali (cosa molto crudele) oppure tenerla in casa e farla abituare anche al trspolo...se le tieni fuori un qualsiasi rumore o per semplice curiosità spiccano il volo e....addio....

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
wakoss
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 5026
Sesso: Maschio
Postati: 14 novembre 2005 at 12:45 | IP Logged Quota wakoss

eeeeheheheheeeh wakoss ha ragione.......

__________________
e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3789 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]