] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Informazione salute di un cane femmina Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Anny76
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Post: 4598
Sesso: Femmina
Postati: 22 giugno 2010 at 12:01 | IP Logged Quota Anny76

Ciao,avrei bisogno dei vostri pareri.E' vero che se un cane femmina non si fa accoppiare e avere cuccioli in futuro avra' sicuramente tumore alle mammelle o all'utero?
Thanks.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
alvins roccherrol
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2127
Sesso: Maschio
Postati: 12 luglio 2010 at 19:32 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Io ho avuto un cagnolino femmina  x diciassette anni e non si è mai accoppiato .Sicuramente potrebbero venire gravidanze istreriche etc etc la cosa è soggettiva se c è la possibilita' sarebbe giusto farli accoppiare al terzo anno di eta' una volta o senno se si pensa di non riucire a dare i cuccioli se si presentano problemi la cosa giusta potrebbe essere la sterilizzazione

__________________
Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
Torna sù Versione stampabile Viste alvins roccherrol's Profilo Ricerca altri post di alvins roccherrol
lillina
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 20
Sesso: Femmina
Postati: 13 luglio 2010 at 16:32 | IP Logged Quota lillina

bisognerebbe chiedere il parere di un veterinaio.  Se non si fanno accoppiare bisognerebbe sterilizzarli. Io la mia l'ho fatta sterilizzare perchè non volevo e non potevo farle fare dei cuccioli. Adesso ha 12 anni e non ha problemi di tumori. Se non l'avessi fatta sterilizzare le probabilità che le venisse qualche tumore erano sicuramente più alte. Da quanto so leggendo la stampa specializzata, se non si vogliono cucciolate prima di fanno sterilizzare, meno problemi di tumori ci sono. Anche le gravidanze isteriche sono considerate una cosa negativa per la loro salute.  Prima di sterilizzare la mia ci ho pensato bene perchè è sempre un intervento chirurgico invasivo e poi mi chiedevo se fosse eticamente corretto.  Dopo averlo fatto penso di avere fatto la scelta giusta. La mia cagnolina soffriva molto l'impossibilità di accoppiarsi. In questo modo si è tranquillizzata.

Torna sù Versione stampabile Viste lillina's Profilo Ricerca altri post di lillina
spritz88
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 12 aprile 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 271
Sesso: Femmina
Postati: 14 luglio 2010 at 16:26 | IP Logged Quota spritz88

no non avrà sicuramente un tumore alle mammelle o all'utero, però se non si vuole far accoppiare conviene sterilazzare la cagnolina, proprio per evitare tumori!!
Torna sù Versione stampabile Viste spritz88's Profilo Ricerca altri post di spritz88
junior3d
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 27 luglio 2010
Bandiera nazionale di Caltanissetta Caltanissetta
Post: 9
Sesso: Maschio
Postati: 29 luglio 2010 at 21:23 | IP Logged Quota junior3d

do ragione a spritz88
Torna sù Versione stampabile Viste junior3d's Profilo Ricerca altri post di junior3d
Anny76
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Post: 4598
Sesso: Femmina
Postati: 30 luglio 2010 at 02:07 | IP Logged Quota Anny76

Thanks.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
FRA_AN
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 181
Sesso: Non specificato
Postati: 31 luglio 2010 at 15:58 | IP Logged Quota FRA_AN

Ho fatto uno stage x un mese in una clinica veterinaria e ho già sentito rispondere a questa domanda!..Se la cagna viene sterilizzata prima del primo calore la percentuale rischio tumori è dello 0%; se invece viene sterilizzate dopo il primo calore è del 7% circa e invece se non si sterilizza la percentuale è abbastanza alta sopratutto nell'età adulta.

Torna sù Versione stampabile Viste FRA_AN's Profilo Ricerca altri post di FRA_AN
Anny76
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Post: 4598
Sesso: Femmina
Postati: 31 luglio 2010 at 17:46 | IP Logged Quota Anny76

Ti ringrazio Francesco.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 3,3711 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]