] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Quando mettere il nido? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 03 marzo 2005 at 19:17 | IP Logged Quota paco

Ciao a tutti!Smile...Purtroppo da quando ho qst nuova coppia(Paco e Pandora) non faccio altro ke assillarvi e kiedervi consigli, ma più vado avanti più nascono spontanei dubbi e domande...

...Il prob ke da 1po' di giorni mi assilla è ke nn so quand'è ke dovrei mettere il nido alla mia nuova coppia di coco....loro stanno insieme da più di una settimana, x fortuna vanno d'accordissimo(bacini e grattini di continuo) e hanno 6mesi lui e 5mesi lei...

...lo so ke dovrei aspettare fino agli 8mesiEmbarrassed, ma visto ke siamo nel periodo migliore x la riproduzione....vorrei sapere se è bene o no mettere il nido già adesso.....

..grazieSmile

Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 03 marzo 2005 at 21:49 | IP Logged Quota Mariposa

Io direi Paco di mettere il nido verso la fine di marzo e inizio aprile poi devi vedere se il tempo si rimette . Ora lasciali riposare fa pure così freddino.. E traqnuillo puoi chiederci qualsiasi cosa  !!!!

Per l'età io direi che sono pronti per la riproduzione e quindi l'unica cosa che devi attendere è che si rimetta il tempo e che la primavera arrivi presto senza piogge, grandine o neve.



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 04 marzo 2005 at 13:31 | IP Logged Quota paco

Guarda se il problema è qst allora lo posso già mettere il nidoSmile....qui a Reggio Calabria non si è mai vista grandine e neve e fra un po' si inizia anke ad andare in giro senza cappotti!!LOL Pensa tu! Smile

Poi loro sono dentro e non sono esposti x niente a correnti d'aria.....penso proprio ke a qst punto posso metterlo ora il nido, ke dici?Smile

Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
lulu
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2004
Post: 215
Sesso: Non specificato
Postati: 04 marzo 2005 at 14:35 | IP Logged Quota lulu

Beato te che sei al caldo,a Padova ha nevicato ieri!

Io alla mia coppia avevo messo il nido a gennaio,tanto erano in casa. Solo che si sono spaventati a morte e per 15 giorni stavano nella metà gabbia più lontano dal nido. Poi cominciato a prendere confidenza, ci sono entrati e a maggio hanno messo su famiglia.
Torna sù Versione stampabile Viste lulu's Profilo Ricerca altri post di lulu
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 04 marzo 2005 at 14:46 | IP Logged Quota Mariposa

Allora se non hai problemi di tempo metti pure il nidino.. !!!Beato davvero che hai bel tempo qui nevica e fa freddo mannaggia

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 04 marzo 2005 at 17:18 | IP Logged Quota paco

Allora lo comprerò al più presto e vi farò sapereBig smile!

Grazie tante x i consigliSmile

1ultima cosa: ma ora ke gli metto il nido posso continuare ugualmente a farli uscire e gironzolare x la casa come sono abituati a fare?

Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
Icroti
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 dicembre 2004
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 722
Sesso: Non specificato
Postati: 04 marzo 2005 at 17:40 | IP Logged Quota Icroti

noi abbiamo messo il nido da 1 mese, ma non succede niente, forse è perchè li abbiamo solo da dicembre e magari non sono ben affiatati?In conpenso perdono le piume .....  prima o dopo faranno gli ovetti?
Torna sù Versione stampabile Viste Icroti's Profilo Ricerca altri post di Icroti
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 04 marzo 2005 at 18:54 | IP Logged Quota Mariposa

Rispondo a PACO metit pure il nido e falli sempre uscire tranquillamente anche se penso che usciranno poco dal momento che saranno indaffarati col nidino e la mama si dovrà riposare  !!!

Riguardo alla domanda di ICROTI beh se perdono piume stanno facendo muta con questo tmepo non si capisce mai nulla, purtroppo. Comunque dai tempo al tempo e faranno anche loro qualcosa quando la temperatura salirà un pò



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 04 marzo 2005 at 19:16 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Paco ma perchè hai tanta fretta? e se poi la tua coppia depone e per l'inesperienza rompono le uova o abbandonano il nido? Capisco che non vedi l'ora di diventare "nonno" ma abbi ancora un pò di pazienza, vedrai che sarà meglio. Lascia che le tue coco facciano la loro luna di miele in pace... Saluti... 
Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 04 marzo 2005 at 20:05 | IP Logged Quota paco

Beh, se corro questi riski allora non saprei.....sarei tentato di prenderlo ora il nido....forse farò così, o forse, sotto consiglio di Giuseppe, aspetterò ancora 1settimana...Ermm

...la coppia però in compenso(lo ripeto) è molto affiatataBig smile

Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 3,1094 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]