] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Coda Barrata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
kigali
Newbie
Avatar

Newbie

Iscritto dal: 21 luglio 2005
Post: 6
Sesso: Non specificato
Postati: 04 novembre 2005 at 14:01 | IP Logged Quota kigali

Ciao. Non so se qualcuno di voi mi può aiutare...ho una calopsite pezzata, domestica, che adesso ha 15 mesi di età; mi ha detto l'allevatore che me l'ha venduta che nella mutazione pezzata è praticamente impossibile distinguere il sesso, mentre un'altro allevatore e un veterinario aviare mi dicono che, essendo la mia calo già in età adulta, se le penne grigie della coda, nella parte inferiore si presentano barrate di bianco è femmina, mentre se sono tutte grigie uniformi è maschio. Visto che la mia calo ha le penne barrate, secondo l'ultima teoria dovrebbe essere femmina.

Voi che ne dite? Un'altro indizio in favore del fatto che sia femmina potrebbe essere che non canta ma fa solo un fischietto sempre uguale, il caratteristico "ui...ui" delle calo, insomma...



__________________
what we do in life echoes in eternity
Torna sù Versione stampabile Viste kigali's Profilo Ricerca altri post di kigali
rosy
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2005
Post: 634
Sesso: Femmina
Postati: 04 novembre 2005 at 14:20 | IP Logged Quota rosy

Mi spiace non posso aiutarti ho solo delle ancestrali.

Ciao Rosy.



__________________
Volere volare.........
Torna sù Versione stampabile Viste rosy's Profilo Ricerca altri post di rosy
pippetto
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 29 agosto 2005
Post: 686
Sesso: Maschio
Postati: 04 novembre 2005 at 16:59 | IP Logged Quota pippetto

sessare i giovani di queste mutazioni è difficile in quanto entrambi i sessi presentano le penne delle ali con delle macchie estese e che ricoprono tutta la superfice interna delle ali fino al corpo. nei maschi alla prima muta scompaiono.

ciao spero di esserti stato di aiuto.

 



__________________
Filippo
Torna sù Versione stampabile Viste pippetto's Profilo Ricerca altri post di pippetto Visite pippetto's Homepage
nottv
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Post: 1227
Sesso: Maschio
Postati: 04 novembre 2005 at 18:57 | IP Logged Quota nottv

...se non canta è quasi sicuramente femmina

Modificato da nottv on 08 novembre 2005 at 17:14
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
pietro
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 10 ottobre 2005
Post: 49
Sesso: Non specificato
Postati: 04 novembre 2005 at 22:01 | IP Logged Quota pietro

no sono i perlati che con le mute diventano sempre più simili agli ancestrali, i pezzati conservano il loro colore per tutta la vita.

non darei troppa importanza alle barrature sotto la coda in quanto i pezzati sono molto diversi tra di loro anche se dello stesso sesso e spesso a questa mutazione se ne associano altre che confondono ulteriormente le idee. per il fatto che non canta può essere un indizio ma non una prova inconfutabile perchè spesso i maschi cantano solo per corteggiare una femmina che nel suo caso non c'è.

per ultimo, è addomesticato o allevato a mano? se si tratta del secondo caso ti sconsiglio di pensare a farlo riprodurre in quanto spesso non lo fanno e quando lo fanno hanno quasi sempre problemi gravi.

io ho avuto una coppia di aga rosei allevati a mano che deponeva covava e poi non accudiva i piccoli, quindi ti potresti ritrovare a dover allevare a mano i piccoli fin dal primo giorno(cosa difficile ed impegnativa) o a vederli morire di fame e di freddo. quanto meno io penso che sarebbe necessario inserire i soggetti allevati a mano in colonia con altre coppie esperte, scusa per il pessimismo ma deriva dalla mia esperienza infelice pietro

Torna sù Versione stampabile Viste pietro's Profilo Ricerca altri post di pietro
kigali
Newbie
Avatar

Newbie

Iscritto dal: 21 luglio 2005
Post: 6
Sesso: Non specificato
Postati: 07 novembre 2005 at 11:01 | IP Logged Quota kigali

Camillo (o Camilla) è stata allevata a mano; non ho intenzione di farlo/a riprodurre, sono solo curiosa di sapere il suo sesso, anche per sapere se devo chiamarlo/a con la o o la a finale !!! Probabilmente lo/a farò sessare, così mi tolgo la curiosità.
Io ho anche altre due calo non domestiche, un maschio ancestrale e una femmina "faccia bianca" (mi hanno detto che la sua mutazione si chiama così): secondo voi, se io mettessi queste due in una voliera insieme a quella allevata a mano, quest'ultima potrebbe "rinselvatichirsi", cioè perdere la confidenza che ha con gli umani?


__________________
what we do in life echoes in eternity
Torna sù Versione stampabile Viste kigali's Profilo Ricerca altri post di kigali
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 07 novembre 2005 at 13:40 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

All'inizio saranno litigi e dispetti..poi regnerà la pace...tranne che i maski o le femmine si vogliano accoppiare...Il fatto che si rinselvatichisca può succedere, anzi succederà...io lo sconsiglio...

__________________
Prima la vita...poi il profitto...
da "medici senza frontiere"
Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
pippetto
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 29 agosto 2005
Post: 686
Sesso: Maschio
Postati: 23 novembre 2005 at 21:49 | IP Logged Quota pippetto

allora poi?????????????????

__________________
Filippo
Torna sù Versione stampabile Viste pippetto's Profilo Ricerca altri post di pippetto Visite pippetto's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4922 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]