] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Nina che combina? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Francy-coco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 657
Sesso: Femmina
Postati: 26 aprile 2010 at 11:49 | IP Logged Quota Francy-coco

La scorsa settimana sono andata dai miei suoceri a cui avevo affidato loro due...

sono cresciuti insieme, li avevo allevti insieme perchè lei veniva picata e lui...boh non si è capito ma stava morendo....

ora dopo un anno e mezzo sabato scorso ho trovato un uovo per terra e così gli abbiamo preso un nido....loro lo guardano, beccano il bordo entrano ed escono ma da allora lei non ha più deposto nemmeno un uovo....

ma....se aveva già iniziato a deporre per terra come mai adesso non ne fa più nè nel nido nè a terra?

n.b. nina è la lutina perlata, lui è un facciabianca portatore di pezzato (anche lei porta il pezzato)



Modificato da Francy-coco on 26 aprile 2010 at 11:58
Torna sù Versione stampabile Viste Francy-coco's Profilo Ricerca altri post di Francy-coco
Francy-coco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 657
Sesso: Femmina
Postati: 26 aprile 2010 at 15:39 | IP Logged Quota Francy-coco

e poi altra domanda...da loro terrò un maschio presumibilmente pezzato perlato portatore di fb e di ino...con lui cosa mettereste come femmina?
un mio amico potrebbe darmi una di queste 2 opzioni: pezzata portatrice di cinnamon o albina....che mi consigliate?
sarà la mia unica coppia (oppure divorzio ahahah) quindi devo studiarla bene....mmm...

Torna sù Versione stampabile Viste Francy-coco's Profilo Ricerca altri post di Francy-coco
soul96
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 685
Sesso: Maschio
Postati: 26 aprile 2010 at 23:14 | IP Logged Quota soul96

prendi una qualsiasi FB! magari anke cannella /pezzato
cosi hai albine, maski /cannella, pezzati FB,!!


__________________
Andrea
Torna sù Versione stampabile Viste soul96's Profilo Ricerca altri post di soul96
Francy-coco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 657
Sesso: Femmina
Postati: 26 aprile 2010 at 23:50 | IP Logged Quota Francy-coco

e sì mi piacerebbe ma non ne trovo...l'unica facciabianca possibile è l'albina del mio amico o una perlata ma non portano nè il pezzato nè il cinnamon,...
Torna sù Versione stampabile Viste Francy-coco's Profilo Ricerca altri post di Francy-coco
STEFINA
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 aprile 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 126
Sesso: Femmina
Postati: 27 aprile 2010 at 18:29 | IP Logged Quota STEFINA

per quanto riguarda la cova a volte fanno delle deposizioni di prova...il fatto che entrano ed escono dal nido è buon segno,probabilmente devono solo adattarsi alla nuova soluzione.

devi preoccuparti solo se la femmina ha rigonfiamenti sospetti che non vanno via sulla cloaca,e se dorme troppo o si accuccia sul fondo,la mia Guelina purtroppo è morta di ritenzione dell'uovo ed io per inesperienza non l'ho capito in tempo per aiutarla.

stai tranquilla secondo me fra breve arrivano le uova!

ciao e tienici aggiornati



__________________
TUTTO PASSA SOLO L'AMORE RESTA!
Torna sù Versione stampabile Viste STEFINA's Profilo Ricerca altri post di STEFINA
Francy-coco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 657
Sesso: Femmina
Postati: 27 aprile 2010 at 23:59 | IP Logged Quota Francy-coco

e sì...la ritenzione è brutta...ma anche se manco da molto ne ho allevati parecchi di pappy quindi non dovrei avere problemi di questo tipo....comunque grazie...

mi diispiace tanto per la tua piccolina...purtroppo queste cose capitano spesso alle prime cove....



Modificato da Francy-coco on 28 aprile 2010 at 00:04
Torna sù Versione stampabile Viste Francy-coco's Profilo Ricerca altri post di Francy-coco
Francy-coco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 657
Sesso: Femmina
Postati: 03 maggio 2010 at 12:02 | IP Logged Quota Francy-coco

mmm....da una settimana si accoppiano, da 4 giorni dormono nel nido tutte le notti e durante il giorno fanno dentro e fuori a turno...voi direte, bè, avranno deposto....e invece niente uova....mmm.....ma allora come mai dormono nel nido e di giorno si danno il cambio????

addirittura se lui vuole uscire dal nido lei si piazza davanti al buco e non lo lascia uscire...bah...non capisco...
Torna sù Versione stampabile Viste Francy-coco's Profilo Ricerca altri post di Francy-coco
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 13 maggio 2010 at 22:19 | IP Logged Quota Phoebe82

ma quello ancestrale è maschio francy?

ci sono novità ha deposto?



__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 3,3047 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]