] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Inglesi
 Cocorite.it Forum Inglesi
Oggetto Discussione: riproduzione inglesi Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
chiara80
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 luglio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 141
Sesso: Femmina
Postati: 08 aprile 2010 at 20:10 | IP Logged Quota chiara80

devo ricevere una coppia di inglesi che poi vorrei far riprodurre a settembre,che dimensioni deve essere il nido,come quello degli aga?nel nido si mette qualcosa,trucioli?

Ma è vero che sono difficili da far riprodurre?

Grazie

Torna sù Versione stampabile Viste chiara80's Profilo Ricerca altri post di chiara80
Betto
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 365
Sesso: Maschio
Postati: 08 aprile 2010 at 23:50 | IP Logged Quota Betto

Ciao, Per quanto riguarda il nido, quest'ultimo è sostanzialmente identico a quello delle cocorite. I cocoriti inglesi non differiscono molto dai pappagallini ondulati anche nelle abitudini, quindi basta che curi bene la loro alimentazione, poi 15 giorni prima di mettere il nido inizi a dare loro regolarmente la vitamina E, semi germinati, calcio, pastoncino, verdure, frutta...insomma li devi DOPARE un po' in modo che arrivino al momento dell'accoppiamento nella forma migliore possibile e vedrai che se la coppia è ben affiatata non avrai problemi. Nel nido non serve mettere trucioli...tanto ci penserà la femmina a raschiare il nido e ad approntare il suo ambiente ideale per la cova strappandosi anche delle piumette per completare l'opera... Una cosa importante: prima della deposizione e durante tutta la cova metti ogni giorno a disposizione il bagnetto in modo che la femmina possa portare umidità nel nido che oltre a facilitarle l'espulsione delle uova permetterà alle uova di schiudersi regolarmente....

Un saluto.........Roberto  



__________________
Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
maskolino85
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Post: 21670
Sesso: Maschio
Postati: 09 aprile 2010 at 00:32 | IP Logged Quota maskolino85

Si per gli inglesi è meglio usare il nido per inseparabili.

__________________
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
chiara80
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 luglio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 141
Sesso: Femmina
Postati: 09 aprile 2010 at 16:37 | IP Logged Quota chiara80

Grazie mille a tutti e due
Torna sù Versione stampabile Viste chiara80's Profilo Ricerca altri post di chiara80
paolo43
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1320
Sesso: Maschio
Postati: 09 aprile 2010 at 17:37 | IP Logged Quota paolo43

chiara non usare il bagnetto non sono cocorite le inglesi mi raccomando,se vuoi durante l'estate oppure all'indomani della schiusa delle uova usa lo spruzzino .

per il nido usa quello piu' grande assolutamente e non il piccolo ,i trucioli vanno benissimo.



__________________
Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
Torna sù Versione stampabile Viste paolo43's Profilo Ricerca altri post di paolo43
Betto
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 365
Sesso: Maschio
Postati: 09 aprile 2010 at 22:08 | IP Logged Quota Betto

Vorrei fare delle precisazioni : Per quanto riguarda il bagnetto io sottintendevo il fatto che in questo periodo la cova ovviamente è più consigliabile farla fare in un angolo tranquillo della casa dove i pappagalli non sono sottoposti a bruschi cambiamenti di temperatura o correnti d'aria...poi è comunque la femmina che sceglie se e quando farsi il bagno, quindi mettendo il bagnetto non si causa nessun danno ma semmai si fornisce all'animale una opportunità in più nel caso ne abbia bisogno....per quanto riguarda la grandezza del nido volevo intendere che comunque i cocoriti inglesi accettano tranquillamente anche il nido dei pappagallini ondulati...anche se un po' strettino...certo se uno prende quello per gli inseparabili in caso di covate numerose staranno più comodi....In ultimo per quanta riguarda i trucioli di legno, se uno li vuole mettere può farlo ma non è necessario perchè tanto ci pensa la femmina a crearli raschiando il fondo del nido e ne produrrà nella quantità a lei più congeniale........

 



__________________
Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
maskolino85
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Post: 21670
Sesso: Maschio
Postati: 09 aprile 2010 at 23:14 | IP Logged Quota maskolino85

Si Betto ma agli inglesi si fornisce il nido per aga per il fatto che son più grossi rispetto alle cocorite di colore ed entrando potrebbero incrinare le uova; cosa che non succede con quel tipo di nido in quanto ha la "conchetta" dalla parte opposta al foro di entrata

__________________
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Betto
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 365
Sesso: Maschio
Postati: 09 aprile 2010 at 23:21 | IP Logged Quota Betto

Si è vero hai ragione ..grazie della precisazione Maskolino..... Dicevo così solo perchè ho avuto molte volte dei cocoriti inglesi che hanno usato tranquillamente il nido tradizionale senza problemi....  però per la ragione che hai detto tu è più prudente usare il nido degli inseparabili....

Grazie...ciao..



__________________
Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,7363 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]