] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Comportamenti di coppia! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 01 marzo 2005 at 20:55 | IP Logged Quota paco

Premetto ke finalmente ho una bellissima coppia di coco, HeartPaco e PandoraHeart, vorrei sapere qualcosa riguardo le loro abitudini(è da poco ke sono insieme, anke se sono affiatatissimi)...LOL

Vorrei qualke consiglio x farli entrare in gabbia dopo ke escono e scorazzano x casa giornate intere; infatti, come avviene spesso con questi animali, si sono influenzati a vicendaSmile e visto ke il maskio addomesticato era libero di uscire qnd voleva dalla gabbia, la femmina, superata la diffidenza iniziale, ora è felicissima d seguire il suo nuovo compagno x la casa...la cosa negativa però è ke il maskio a sua volta si è fatto influenzare dalla femmina e ora neanke lui torna più in gabbia, e la sera sono costretto a riprenderli tutti e due(la femmina con più difficoltà)!Non so se è giusto ma spesso spinto dal timore e dalla compassione gli metto sulla gabbia(ke è il posto dove stanno maggiormente) cibo e acqua ma non penso ke qst li possa aiutare a ritornare dentro da soli!Wacko

Nn so, ditemi voi come dovrei fareSmile e scusate il mio eccessivo "sproloquiare"!Embarrassed

P.S. x tornare sul discorso dell'IMITARE,2 note positive sono ke ora il maskio seguendo la femmina mangia moltissima frutta e verdura e ke la femmina a sua volta, osservando il compagno umanizzato, si sta facendo sempre meno timorosa e spero ke prima o poi si umanizzi un po' di più anke lei.Big smile

 

 



Modificato da paco on 01 marzo 2005 at 20:56
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 01 marzo 2005 at 23:20 | IP Logged Quota moniask

eh..dovresti avere pazienza e aspettare che entrino da soli..

 

metti un posatoio fuori dall'entrata della gabbia..

e quando devi farli rientrare prova ad attirarli mettendogli qcs che a loro piace tanto



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 02 marzo 2005 at 11:39 | IP Logged Quota Mariposa

Beh è difficile la fase del rientro in gabbia..non dirlo a me mi fanno sempre penare...io ormai ne ho troppi e basta uno che facome gli pare e tutti seguono lui . Sono messa male.

Comunque prova come ha detto Monia mettendo anche un posatoio esterno alla gabbia e vedi che accade...poi io li attiro col cibo alle volte  ma non sempre funziona. Sono troppo furbetti.



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 02 marzo 2005 at 13:24 | IP Logged Quota paco

Il posatoio fuori dalla gabbia c'è gia e con giokino annesso!!Confused

Loro però preferiscono stare semplicemente sopra la gabbia..il problema nn è tanto il prenderli xke la femmina qnd si posa su qualke quadro o mobile, io le avvicino la gabbia girata dalla parte di sotto(spero abbiate capito) e lei rientra tranquillamente, mentre il maskio sale sulla mano e lo riporto tranquillamente dentro...vorrei solo ke imparassero a rientrare da soli!Approve

E' sbagliato portargli cibo e acqua dove sono loro vero?Embarrassed Del cibo sulla porticina ho già provato a metterlo, ma conoscete x caso qualke altro modo per risolvere qst piccolo problema?Smile

 



Modificato da paco on 02 marzo 2005 at 13:24
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
lulu
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2004
Post: 215
Sesso: Non specificato
Postati: 02 marzo 2005 at 15:18 | IP Logged Quota lulu

la mia rientra da sola quando ha fame, sete o è semplicemnte stanca di stare fuori,altrimenti passa ore appollaiata sopra la gabbia o sulla sedia della cucina.
Se proprio la devo far entrare le tocco la coda o tento di accarezzarla,siccome lei lo detesta,all'inizo tenta di becarmi, ma se insisto si rifugia in gabbietta!
Torna sù Versione stampabile Viste lulu's Profilo Ricerca altri post di lulu
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 02 marzo 2005 at 15:51 | IP Logged Quota paco

Il probleme è proprio questo lulu, lo so ke dovrebbero tornare da soli in gabbia, solo ke i miei non lo fanno!!Confused

Cmq ripeto le domande: E' sbagliato portargli cibo e acqua dove sono loro vero?Embarrassed Del cibo sulla porticina ho già provato a metterlo, ma conoscete x caso qualke altro modo per risolvere qst piccolo problema?Smile

Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 02 marzo 2005 at 15:58 | IP Logged Quota Mariposa

Paco PAZIENZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  beh insomma quelli sono stratagemmi che non si dovrebbero usare ogni volta  !!! Bah altri modo per far rientrare le coco non te li so dire..le mie non rientrano più ormai ed è tutta colpa di Isidoro che è ribelle e seguono tutti lui  ci ho perso la speranza purtroppo.

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
lulu
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2004
Post: 215
Sesso: Non specificato
Postati: 02 marzo 2005 at 17:02 | IP Logged Quota lulu

Certo che le cocorite sono troppo forti.
Quando io le avevo tutte e quattro, Attila era l'unica che voleva uscire, agli altri non gli interessava proprio e dovevo tirarli fuori a forza perchè si irrobustissero, ma mi dispiaceva fare qualcosa contro il loro volere.
Invece le tue non vogliono più rientrare, che buffe!!
Torna sù Versione stampabile Viste lulu's Profilo Ricerca altri post di lulu
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 02 marzo 2005 at 18:28 | IP Logged Quota paco

Solo una, mentre l'altra si lascia influenzare, ma nn sempre....Embarrassed

..beh, vorrà dire ke proverò ad armarmi di pazienza finkè non ci riuscirò...Smile

Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0332 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]