] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Off topic
 Cocorite.it Forum Off topic
Oggetto Discussione: Malattia Trasmessa Da Pappagallo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
STEFINA
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 aprile 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 126
Sesso: Femmina
Postati: 11 aprile 2010 at 22:18 | IP Logged Quota STEFINA

e come dice sempre mia zia:" FA' PIU' DANNI L'IGNORANZA CHE LA DELINQUENZA"

subito dopo quella notizia è venuta a pranzo una mia amica e incredibile ma vero mi ha chiesto di non mangiare in veranda dove sono i miei pappa...(ho 20 mq di veranda) inutile dire che non la inviterò mai piu' a mangiare da me!!!



__________________
TUTTO PASSA SOLO L'AMORE RESTA!
Torna sù Versione stampabile Viste STEFINA's Profilo Ricerca altri post di STEFINA
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 12 aprile 2010 at 09:19 | IP Logged Quota Valerio

E immagino non volesse una cotolettta di mucca pazza, un petto di pollo in salsa aviaria o una trinca di maiale influenzata....solo l'insalata OGM???      

__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
cri83
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Monza Monza
Post: 1098
Sesso: Maschio
Postati: 12 aprile 2010 at 15:16 | IP Logged Quota cri83

ihih...grande valerio!!!

__________________
Memento Audere Semper
Torna sù Versione stampabile Viste cri83's Profilo Ricerca altri post di cri83
marty90
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 agosto 2009
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 516
Sesso: Femmina
Postati: 12 aprile 2010 at 19:17 | IP Logged Quota marty90

Quota: STEFINA

e come dice sempre mia zia:" FA' PIU' DANNI L'IGNORANZA CHE LA DELINQUENZA"

subito dopo quella notizia è venuta a pranzo una mia amica e incredibile ma vero mi ha chiesto di non mangiare in veranda dove sono i miei pappa...(ho 20 mq di veranda) inutile dire che non la inviterò mai piu' a mangiare da me!!!

certa gente è proprio ignorante! e tu quella la chiami ancora "amica"?

chi odia gli animali odia anche se stesso.



__________________
Torna sù Versione stampabile Viste marty90's Profilo Ricerca altri post di marty90
Anny76
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Post: 4598
Sesso: Femmina
Postati: 13 aprile 2010 at 18:08 | IP Logged Quota Anny76

Quota: Valerio
E immagino non volesse una cotolettta di mucca pazza, un petto di pollo in salsa aviaria o una trinca di maiale influenzata....solo l'insalata OGM???      

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Salvo80
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 3734
Sesso: Maschio
Postati: 13 aprile 2010 at 21:58 | IP Logged Quota Salvo80

E' molto più probabile che un'ape vi punga, siate allergici ecc ecc...

Dei circa 20.000 iscritti alla FOI, con diversi, ovviamente, allevatori di pappagalli, si contano ad oggi 0 casi...questo è un dato recente appreso in un convegno sulle malattie degli uccelli da gabbia tenutosi a Palermo domenica 11.

Il rischio è per chi acquista animali di importazione (catturati nei paesi di origine).



Modificato da Salvo80 on 13 aprile 2010 at 21:59


__________________
PALERMO CAPITALE!

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
STEFINA
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 aprile 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 126
Sesso: Femmina
Postati: 14 aprile 2010 at 19:04 | IP Logged Quota STEFINA

e sì caro marty hai proprio ragione ma gli amici bisogna accettarli con tutti i loro difetti...e pensare che 2 anni fà il marito era malato proprio di polmonite e sono stata l'unica che lo è andato a trovare!

pazienza ci vuole molta pazienza e poi io faccio come il saggio cinese: mi metto sulla riva e aspetto!!!

tanto prima o poi da qui devi passà!

vorrei solo ricordare a tutti gli ignoranti che ogni specie animale potrebbe essere portatrice di qualche malattia esattamente come i bambini che vanno all'asilo, o come le persone che anche essendo malate se ne vanno in giro a spargere bacilli,non per questo li isoliamo, basta avere un pò di intelligenza e saper valutare e poi:" vivi e lascia vivere!!!"



__________________
TUTTO PASSA SOLO L'AMORE RESTA!
Torna sù Versione stampabile Viste STEFINA's Profilo Ricerca altri post di STEFINA
mrs flourish
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 01 dicembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 52
Sesso: Femmina
Postati: 20 aprile 2010 at 09:03 | IP Logged Quota mrs flourish

vedo solo ora questa discussione.
La donna in questione è morta venerdì sera. Avera 64 anni era della provincia di Napoli e si è ammalata per aver acquistato un pappagallo in un negozio che li importava clandestinamente. Complimenti a lui e a tutti quelli come lui che per un pugno di soldi mettono a rischio la vita della gente e quella degli animali stessi.

La signora aveva anche molti cocoriti e da diversi anni e della pulizia degli stessi si occupava il marito (lo so perchè la donna era ricoverata insieme alla suocera di mia cognata che ha tenuto compagnia al signore nei primi momenti dopo la morte della signora e che quindi  le ha raccontato tutto). Il pappagallo in questione pare fosse un Parrocchetto (quelli col ciuffo) che è morto anche lui proprio per la malattia. Tutti gli altri animali sono stati portati via dalla forestale e messi in quarantena e a disposizione per accertamenti.
Mi pareva corretto raccontrvi queste cose visto che sono venute fuori dai diretti interessati e non sono travisati da scoop giornalistici che terrorizzano tutti.


__________________
Ed io ti cercherò nei voli di una rondine, nel profumo di un fiore, nel calore di un raggio di sole
Torna sù Versione stampabile Viste mrs flourish's Profilo Ricerca altri post di mrs flourish Visite mrs flourish's Homepage
paolo43
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1320
Sesso: Maschio
Postati: 20 aprile 2010 at 10:34 | IP Logged Quota paolo43

Grazie per la notizia Luisa,spiace per la donna che non c'è l'ha fatta..era importante capire anche quale fosse il pappagallo in questione..

__________________
Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
Torna sù Versione stampabile Viste paolo43's Profilo Ricerca altri post di paolo43
alemar76
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 09 luglio 2009
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 578
Sesso: Femmina
Postati: 20 aprile 2010 at 10:46 | IP Logged Quota alemar76

Povera signora...non sapevo che non ce l'aveva fatta...

Bè facciamo bene noi della LIPU a combattere contro il bracconaggio!!!

 



__________________

Torna sù Versione stampabile Viste alemar76's Profilo Ricerca altri post di alemar76
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,8242 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]