] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: Cocorite rainbow Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Elena_69_FI
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Post: 1020
Sesso: Femmina
Postati: 17 marzo 2010 at 20:33 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Navigando su internet, mi sono imbattuta in queste meravigliose creature e me ne sono letteralmente innamorata. Stando a quello che ho trovato scritto dovrebbero essere delle cocorite rainbow. In pratica sarebbero delle coco della serie blu (in questo caso cobalto e viola) fg2 opaline ala chiara.
Mi chiedevo una cosa... non dovrebbe essere difficile ottenere questa mutazione. Qualcuno di voi ha mai provato a cercare di ottenere un coco simile? Oppure lo avete mai visto in vendita?






__________________
Elena
Torna sù Versione stampabile Viste Elena_69_FI's Profilo Ricerca altri post di Elena_69_FI
maskolino85
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Post: 21670
Sesso: Maschio
Postati: 17 marzo 2010 at 20:36 | IP Logged Quota maskolino85

Elena il maschio della mia coppia in cova è proprio un rainbow e cmq sono azzurri opali ala grigia (non chiara) FG II

__________________
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
ornis
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1750
Sesso: Femmina
Postati: 17 marzo 2010 at 21:19 | IP Logged Quota ornis

Ciao Elena.

Credo proprio che la saturazione di quelle foto sia stata modificata a mano.

I colori risultano troppo brillanti e sgargianti.

Questa è la mia Iris, rainbow (a detta di chi se ne intende più di me)

 



__________________
Torna sù Versione stampabile Viste ornis's Profilo Ricerca altri post di ornis Visite ornis's Homepage
Elena_69_FI
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Post: 1020
Sesso: Femmina
Postati: 17 marzo 2010 at 23:00 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Su tutti i siti che parlano di cocorite rainbow c'e' scritto che sono cocorite della serie blu (quindi la tonalita' del corpo varia a seconda del colore della coco che chiaramente risultera' piu' chiara se azzurra) fg2 (o anche golden face) opaline e ala chiara, non grigia.

Penso che sia necessaria l'ala chiara e non grigia per il fatto che il fattore ala grigia diluirebbe troppo il colore del corpo, che invece deve essere brillante e non sbiadito



__________________
Elena
Torna sù Versione stampabile Viste Elena_69_FI's Profilo Ricerca altri post di Elena_69_FI
maskolino85
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Post: 21670
Sesso: Maschio
Postati: 18 marzo 2010 at 00:39 | IP Logged Quota maskolino85

Elena non è per insistere ma i soggetti che sono in queste stesse foto da te postate sono visibilmente ala grigia, non ala chiara. Inoltre, aggiungo che i rainbow da giovani sono più chiari mentre con la muta diventano più scuri, cosa che è successa al mio. Eccone la prova:



__________________
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Elena_69_FI
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Post: 1020
Sesso: Femmina
Postati: 18 marzo 2010 at 07:31 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Ma io non ho detto che il tuo (e anche quello di Ornis) non sia un rainbow (tra l'altro sono meravigliosi entrambi, perche' non li fate accoppiare, visto che sono maschio e femmina? )!

Ho scritto solo quello che ho letto nello standard, sia su siti tedeschi, che inglesi. Non si parla mai di ali grigia, ma anzi, addirittura che devono essere impiegati soggetti con ali bianche, non solo chiare... Credo che la confusione derivi dal fatto che se non erro, in Inghilterra hanno uno standard diverso per quanto riguarda la distinzione tra ala chiara e grigia

Speravo che magari intervenisse anche qualcun'altro, ma evidentemente non se ne sa molto di questa varieta', peccato ...

Per Ornis: non credo che i colori delle foto siano stati saturati a mano; ci sono delle coco (le ho viste anche su questo sito) che hanno il corpo di un blu elettrico meraviglioso, peccato che questo colore sia raro da trovare. I soggetti in questione, sono di un'allevatrice tedesca, ne ha anche di piu' chiari, ma questi che ho messo erano quelli che mi piacevano di piu'. Se ti interessa ti mando in pm l'indirizzo del suo sito, ci sono quasi esclusivamente cocorite rainbow.



__________________
Elena
Torna sù Versione stampabile Viste Elena_69_FI's Profilo Ricerca altri post di Elena_69_FI
ornis
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1750
Sesso: Femmina
Postati: 18 marzo 2010 at 10:28 | IP Logged Quota ornis

Si, mi interessa il sito.

Mi mandi il link? Oppure penso che non ci siano problemi se lo posti qui così anche gli altri possono visitarlo.

Grazie.



__________________
Torna sù Versione stampabile Viste ornis's Profilo Ricerca altri post di ornis Visite ornis's Homepage
Salvo80
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 3734
Sesso: Maschio
Postati: 18 marzo 2010 at 11:19 | IP Logged Quota Salvo80

Molto spesso facciamo tutti confusione tra ala chiara e grigia.

L'ala chiara lascia quasi intatto il colore di fondo, che, negli esemplari postati da Elena è praticamente intatto (cobalto e viola) con "riduzione quantitativa" di appena il 10% circa. L'ala grigia presenta invece una riduzione del 50% circa del colore di fondo.

I marchi guanciali si presentano poi viola carico e non grigio-azzurrini come negli ala grigia...è evidente poi che su animali non selezionati esistono diverse vie di mezzo non standardizzate che generano confusione.

Direi che i due postati da elena sono ala chiara.

Guardate invece la diluizione e i marchi guanciali dell'esemplare postato da ornis...quello pare addirittura diluito, mentre quello di Mascolino ala grigia benchè la diluizione non sia proprio del 50% ma un pò meno, ma non certo limitata come quella dei soggetti postati da Elena, sia nei marchi che nella colorazione generale.



__________________
PALERMO CAPITALE!

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
maskolino85
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Post: 21670
Sesso: Maschio
Postati: 18 marzo 2010 at 11:39 | IP Logged Quota maskolino85

Quota: Elena_69_FI

Ma io non ho detto che il tuo (e anche quello di Ornis) non sia un rainbow (tra l'altro sono meravigliosi entrambi, perche' non li fate accoppiare, visto che sono maschio e femmina? )!

Purtroppo siamo troppo lontani eheh

Ho scritto solo quello che ho letto nello standard, sia su siti tedeschi, che inglesi. Non si parla mai di ali grigia, ma anzi, addirittura che devono essere impiegati soggetti con ali bianche, non solo chiare... Credo che la confusione derivi dal fatto che se non erro, in Inghilterra hanno uno standard diverso per quanto riguarda la distinzione tra ala chiara e grigia

Lo penso anch'io.



__________________
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sanny
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 5150
Sesso: Maschio
Postati: 18 marzo 2010 at 12:32 | IP Logged Quota sanny

Anche io ho qualche soggetto rainbow,ma di colori  cosi' vivaci  non ne ho mai visti.



Modificato da sanny on 18 marzo 2010 at 12:59


__________________
      
R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
]
] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,2500 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]