] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Off topic
 Cocorite.it Forum Off topic
Oggetto Discussione: OROSCOPO (e coco-oroscopo) 2010! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 12 marzo 2010 at 17:14 | IP Logged Quota Valerio

L’appuntamento con le Stelle di quest’anno forse non è certo TEMPESTIVO come si usa, ma…accontentatevi, raga’: questo 2010 è ancora abbastanza neonato …!!!

Ricordo che le previsioni annuali “segno per segno”, certamente meno attendibili rispetto a quelle applicate al proprio specifico tema natale, rappresentano una linea-guida piuttosto generica ma sono sicuramente le più attese, dal momento che tutti conosciamo il segno zodiacale di nascita nostro e di chi ci sta intorno, piuttosto che il complicato tracciato di simboli e linee vagheggiato dagli esperti in materia… .

E per questo tipo di previsioni , meglio definite “eliacali”, si considera ognuno con uguale segno di nascita e Ascendente, criterio comunque significativo per l'Astrologia, ove i sistemi ciclici sono di casa… . E d’altra parte è l’unico possibile in ambito di previsioni così generalizzate.

Ciò detto, non dimenticate quindi di leggervi anche quanto attiene il vostro segno Ascendente, se lo sapete!  

Per l’oroscopo annuale si esaminano soprattutto i transiti dei pianeti cosiddetti “lenti” (Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone), in quanto più caratterizzanti, col loro lento irradiare su posizioni pressoché circoscritte. E in gran conto viene tenuto soprattutto GIOVE, pianeta della “Fortuna Major”, che procedendo alla velocità media di un segno all’anno, puntualmente eletto come più fortunato nelle previsioni annuali… .

Ecco la carrellata generale sui transiti di questo 2010.

GIOVE permane quasi tutto l’anno nel segno dei Pesci, con un puntatina estiva di 2 mesi circa nel segno dell’Ariete. La cosa più importante è che però da maggio in poi resta praticamente “a braccetto” con URANO, anch’esso contemporaneamente ondivago negli stessi segni; ne vien fuori che una cruciale combinazione di fortuna e accadimenti, per cui davvero tutto può succedere e stavolta in positivo, ai nativi di Pesci, Cancro, Scorpione, Capricorno e Toro, specie se di 3ª decade. La parentesi in Ariete tra aprile e luglio beneficierà analogamente invece i nati nei primissimi giorni di Ariete, Leone, Sagittario, Acquario e Gemelli. Qualche improvviso ostacolo potrebbe invece contrariare alcuni nativi sempre di 3° decade di Gemelli, Sagittario e Vergine.

SATURNO transiterà nella prima metà del segno della Bilancia, tornando a fare una piccola puntatina in Vergine tra aprile e luglio. Molti nativi di Acquario, Gemelli, Leone e Sagittario potranno dunque beneficiare della sua tenace costruttività, oltre alcuni di fine Toro, Capricorno, Scorpione e Cancro. Il famigerato “Saturno Contro” potrebbe invece presentare qualche conto da pagare ad alcuni nativi dei segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) e a qualcun altro dei segni mobili. (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci), spe3cie se nati nei primissimi giorni del segno.

NETTUNO che staziona a fine Acquario, ispirando e sostenendo positivamente le 3e decadi dei segni d’aria (Acquario, Bilancia e Gemelli), ma anche di Ariete e Sagittario. Qualche turbamento invece per le 3e decadi di Toro, Leone e Scorpione.

PLUTONE resta tutto l’anno all’inizio del Capricorno, da cui sosterrà con forza innovatrice e creativa i nativi di 1ª decade dei segni di Vergine, Toro, Scorpione e Pesci. Un po’ di attenzione dovranno invece prestare i nati nei primi giorni di Bilancia, Ariete e Cancro, contrastando alcune spinte forse un po’ troppo distruttive.

 

Tra i pianeti cosiddetti “veloci”, che non hanno normalmente grande rilevanza ai fini delle previsioni a lungo termine, registriamo invece una insolita prolungata permanenza di MARTE in Leone sino ai primi di giugno e di VENERE da settembre in poi in Scorpione: energia e fascino sosterranno dunque in questi periodi questi segni: un po’ meno bene invece per Acquario e Toro, negli stessi periodi... .



__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 12 marzo 2010 at 17:15 | IP Logged Quota Valerio

Ma esaminiamo più dettagliatamente le previsioni SEGNO PER SEGNO 2010. E…leggete anche quelle per il vostro segno Ascendente, non dimenticatelo!

E come sempre le previsioni anche per il vostro coco-allevamento… 

 

 

ARIETE – Nonostante le buone energie, specie nella prima metà dell’anno, è tuttavia consigliabile più prudenza del solito, in particolare ai meno sostenuti nativi di 1ª decade. Non mancheranno certo slanci e gioia di vivere, nuove conoscenze; ma attenzione agli sprechi, in tutti i sensi… .

Sarete forse meno costruttivi sentimentalmente e più propensi alle avventure, e certe coppie potrebbero accusare una certa stanchezza. Attenzione alle tentazioni, specie da autunno in poi; sappiate discernere bene cosa val bene conservare e cosa buttare a mare, nonostante una certa facilità di occasioni… .

Qualche tensione nel campo del lavoro e della professione richiederà più attenzione e impegno del solito; favorite le attività in campo artistico e le carriere didattiche. Improvvise occasioni estive.

Nonostante la buona vitalità che vi sostiene, non abusate della vostra energia; se avete inoltre una cura o un intervento da affrontare, è buono il momento per prendersi cura di voi stesi.

Coco-oroscopo: nonostante l’impegno, non sempre otterrete le giuste soddisfazioni; meglio comunque la prima metà dell’anno.

 

TORO – Si alleggerisce finalmente il clima generale, e nuovi interessi e conoscenze non mancheranno di tenervi piacevolmente impegnati in diverse attività. Meno tranquillo il clima familiare per via di alcune tensioni, specie nella prima metà dell’anno. Qualche confusione in più per i nativi di 3ª decade, specie a fine-primavera e in autunno.

Buoni auspici nei rapporti sentimentali, sia nuovi che consolidati; alcuni potrebbero inoltre riscoprire in tal senso persone già conosciute e trattate per altri versi….

Qualche tensione in famiglia e al lavoro. La salute merita comunque una certa attenzione… .

 

Coco-oroscopo: maggiore attenzione e pazienza nel curare il vostro allevamento, o rischiate di vanificare i buoni risultati ottenuti sinora.

 

GEMELLI – Buona costruttività e migliore organizzazione in quel che fate contribuiranno al conseguimento di successi stabili e in generale al consolidamento dei vostri obiettivi. Alcuni cambiamenti nell’ambito professionale potrebbero tuttavia cogliere di sorpresa alcuni di voi, specie se della 3ª decade.

Desiderio di stabilità nei rapporti sentimentali; vi sentite comunque meno attratti dalla leggerezza e darete meno concessioni al vostro proverbiale narcisismo. Molti di voi si apriranno di più all’Eros… .

Forma fisica in ripresa, grazie anche a una migliore amministrazione delle vostre forze. Attenti alle spese.

Coco-oroscopo: buone soddisfazioni, ottenute anche con meno impegno del solito; ottime le cove autunnali; se intendete partecipare a mostre, poi… .

 

CANCRO – Anno decisamente in ripresa; buone occasioni e umore migliore (e per voi è basilare); viaggi, desiderio di approfondire. Successi nello studio. Solo in famiglia alcune situazioni potrebbero appesantirvi, specie se nati nella prima metà del segno. Partner (anche di lavoro) in discussione per i nati in giugno.

Ritrovate energie sentimentali per tutti; stanchezza tuttavia in alcuni rapporti di coppia. Più favoriti i nuovi incontri, specie se legati a viaggi. Cuore in primo piano specie a fine-anno.

Nuova energia lavorativa e situazioni scorrevoli faciliteranno le vostre realizzazioni, pur con qualche imprevisto estivo. Ottimo periodo per conseguire nuovi titoli. Non trascurate però la salute, nonostante la buona forma fisica.

Coco-oroscopo: buone soddisfazioni tra le vostre gabbie; anche con l’apporto di nuovi soggetti… .

 

LEONE – La prima metà dell’anno vi vede troppo inquieti per godere appieno delle situazioni che vi circondano: un maggiore autocontrollo vi darà poi ragione sulle questioni che vi interessano. Solitudine feconda e maggiore riservatezza; comunicativa e studi più centrati. Qualche confusione in più per i nativi di 3ª decade.

Più favoriti i rapporti di coppia consolidati. Il nervosismo mette a dura prova chi vi sta accanto, e le “fughe” non sono certo una soluzione… . Estate intensa e qualche conquista in meno in autunno.

Costruttività nel lavoro, nonostante qualche inevitabile contrattempo. Spese domestiche in aumento, specie a fine anno. Oltre quella fisica, salvaguardate la vostra energia psichica.

Coco-oroscopo: cercate di correggere e risolvere certi errori di allevamento, e le soddisfazioni arriveranno.

 

VERGINE – Molte pesantezze si sono ormai alleggerite; tuttavia ancora stentate a godere dei nuovi assetti, mordendo un po’ il freno, e stentate un po’ a fronteggiare certi imprevisti. Qualche soluzione geniale, specie per i nativi di 1ª decade; maggiori difficoltà invece per quelli di 3ª decade. 

Ravvivata vita sentimentale; favorite le coppie consolidate o che si consolidano. Per alcuni probabili scelte di partner troppo inconsueti e impegnativi.

Per il lavoro, più favorite le attività condotte in consociazione. La vita economica necessita di maggiore attenzione; e anche la salute, specie nella prima metà dell’anno.

Coco-oroscopo: nonostante vada tutto bene, vorreste di più; ma da voi o da “loro”…?

 

BILANCIA – Clima generale abbastanza sostenuto; rinnovamento nelle amicizie. Qualche momento critico potrebbe impegnarvi più del dovuto in estate, specie se siete nati nella 1ª decade. Ottima creatività comunque, specie se siete della 3ª decade.

Romantici e ispirati i vostri rapporti sentimentali; tuttavia qualche coppia potrebbe entrare decisamente in crisi, specie in estate.

Migliorano i rapporti nell’ambiente di lavoro, a tutto vantaggio dei vostri obiettivi. Economia in ripresa, specie in autunno. Probabili problemi immobiliari o di casa. Ottima forma fisica e miglioramento della salute in generalce.

Coco-oroscopo: successi pressoché certi e persino facili: e non li vedrete soltanto voi… .

 

SCORPIONE – Finalmente molte situazioni che vi preoccupavano si sistemano, molti nodi si sciolgono; forse ve ne accorgerete meglio nella seconda parte dell’anno, quando certe tensioni si attenueranno. Aspettatevi poi un autunno di piena armonia…! Solo per alcuni nati di 3ª decade ancora qualche confusione, specie in ambito domestico.

La vita sentimentale è in pieno vigore: favoriti tutti i rapporti, vecchi e nuovi, anche con qualche piacevole colpo di scena. E per chi desidera un figlio… .

Vita lavorativa più movimentata sino a giugno, ma successi comunque garantiti. Più favorite le attività creative e didattiche. Economia decisamente in ripresa. Energia fisica OK ma...non abusatene!

Coco-oroscopo: non sempre fate tutto esattamente come si deve, ma stavolta saprete rimediare senza troppa fatica; rinnovamenti estivi.

 

SAGITTARIO – Quiete domestica e rapporti troppo routinari non sempre stimolano a portare avanti come si deve le vostre cose: meno male che qualche viaggio imprevisto o nuova conoscenza vi stimolerà di più, specie nella prima metà dell’anno. I nativi di 3ª decade dovranno affrontare qualche imprevisto in più.

I rapporti consolidati sono ovviamente più favoriti, anche se cova qualche stanchezza; le nuove conoscenze sono invece favorite in estate. Sarete intimamente più critici per i rapporti interpersonali in genere.

Lo sprint nel lavoro si è al momento un po’ affievolito, a parte una certa ripresa estiva: vi rifarete abbondantemente presto. L’energia fisica non vi mancherà. La vita economica va comunque reimpostata.

Coco-oroscopo: nonostante lo standard abbastanza buono, vorreste di più; e qualche confronto positivo vi gioverà, specie in autunno .

 

CAPRICORNO – Clima generale in ripresa, nonostante alcune mete sembrino ancora lontane… . Ottima e proficua comunicativa. Nuove conoscenze, vita sociale piacevole, specie a fine anno. L’estate riserverebbe invece qualche problema in più, specie per i nati di dicembre.

Sentimenti in movimento, tra dubbi e attrazioni. Ma dall’autunno maggiore benessere emotivo. Sfavoriti i legami “segreti”, specie nella prima parte dell’anno. Non trascurate chi vi vive accanto.

La vita lavorativa, che tenete sempre in gran considerazione, stenta ancora a concedervi gli agognati traguardi, nonostante certi successi. Buona l’economia. Ponete giusta attenzione alle questioni di salute.

Coco-oroscopo: scrupolosi allevatori quali siete, mantenete sempre un buon livello; non credo vogliate spingere sull’acceleratore, per il momento… .

 

ACQUARIO – I buoni risultati degli ultimi tempi vi fanno forse tirare ora un po’ i remi in barca: sappiatelo fare senza però mollare il necessario impegno che ci vuole. Un po’ più nervosi sino a giugno, questo 2010 vi vede tuttavia abbastanza sereni e in generale costruttivi. I nati di 3ª decade rimangono ancora i più creativi e ispirati.

Bene la vita sentimentale, anche se un po’ movimentata nella prima metà dell’anno, specie per chi ha già un menage: non amate di solito i confronti troppo accesi… . Autunno un po’ meno rosa del solito… .

Situazioni lavorative in consolidamento; conseguimento di titoli professionali. Ottime occasioni economiche, specie da giugno in poi. Un po’ di stress fisico accumulato da smaltire.

Coco-oroscopo: a volte non è necessario cambiare metodi o soggetti: siate più attenti alle esigenze reali del vostro allevamento, e sarete ripagati.

 

PESCI – E’ davvero il segno più fortunato del 2010, secondo la tradizione astrologica: buone occasioni anche improvvise, ottimismo e rinnovate energie sosterranno magicamente i vostri progetti, alla faccia delle passate pesantezze. Nonostante qualche piccolo ordinario contrattempo, saprete cogliere le cose migliori che la vita vi offrirà. Rinnovamento di ideali e amicizie. Qualche colpo di scena in più per i nativi di 3ª decade.

Per tutto l’anno non avrete che ottimi influssi, a tutto vantaggio della vita sentimentale: favoriti tutti i rapporti, vecchi e nuovi. Qualche perplessità solo tra aprile e luglio; ma l’autunno sarà certamente il più rosa che non vivevate da tempo… .

Immancabili successi, sia di lavoro che nell’economia: mai come adesso la sorte vi è così amica… . Semmai doveste affrontare qualche pensiero economico, sarà più a causa di chi vive con voi. Un po’ di dispendio di energie fisiche nella prima parte dell’anno.

Coco-oroscopo: diversi piccoli contrattempi sino a giugno; dopo di che, tutto a gonfie vele… .

 

 

Concludo augurando a tutti un

FANTASTICO 2010!!!

E se qualcosa di quello che ho scritto vi è piaciuta meno, come si dice : crepi l’astrologo (solo metaforicamente, però…  ^__^ )!



__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
maskolino85
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Post: 21670
Sesso: Maschio
Postati: 12 marzo 2010 at 18:02 | IP Logged Quota maskolino85

Interessante il mio oroscopo



__________________
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
marty90
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 agosto 2009
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 516
Sesso: Femmina
Postati: 13 marzo 2010 at 14:22 | IP Logged Quota marty90

peccato che il mio oroscopo non ci ha azzeccato per niente...=(

cmq io sono capricorno ascendente toro  



__________________
Torna sù Versione stampabile Viste marty90's Profilo Ricerca altri post di marty90
Anny76
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Post: 4598
Sesso: Femmina
Postati: 13 marzo 2010 at 17:12 | IP Logged Quota Anny76

Il mio oroscopo come al solito lascia a desiderare.

Il coco-oroscopo invece va sicuramente meglio.Almeno quello!  

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 24 marzo 2010 at 11:09 | IP Logged Quota Phoebe82

bah.. la prima parte del mio oroscopo nn ci ha preso proprio... speriamo in giugno... preferisco sempre quello personalizzato ahah

grazie Vale per questo tuo contributo!



__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
AleX88
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Post: 1175
Sesso: Maschio
Postati: 28 marzo 2010 at 19:28 | IP Logged Quota AleX88

LEONE – La prima metà dell’anno vi vede troppo inquieti per godere appieno delle situazioni che vi circondano: un maggiore autocontrollo vi darà poi ragione sulle questioni che vi interessano. Solitudine feconda e maggiore riservatezza; comunicativa e studi più centrati. Qualche confusione in più per i nativi di 3ª decade.

Più favoriti i rapporti di coppia consolidati. Il nervosismo mette a dura prova chi vi sta accanto, e le “fughe” non sono certo una soluzione… . Estate intensa e qualche conquista in meno in autunno.

Costruttività nel lavoro, nonostante qualche inevitabile contrattempo. Spese domestiche in aumento, specie a fine anno. Oltre quella fisica, salvaguardate la vostra energia psichica.

azzeccato in pieno
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 29 marzo 2010 at 11:46 | IP Logged Quota Valerio

Finalmente qualcuno che apprezza....    ^___^

__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8320 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]