] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: informazioni Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
marol
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2005
Post: 1017
Sesso: Maschio
Postati: 28 febbraio 2005 at 19:22 | IP Logged Quota marol

salve sono nuovo di questo sito e volevo avere informazioni riguardo alle mie due cocorite.
anno circa un anno le ho prese ad aprile dello scorso anno e volevo sapere verso che età si riproducono e come si fa per farle riprodurre se c' è bisogno di qualche cosa tipo vitamine , nido ecc.
grazie
Torna sù Versione stampabile Viste marol's Profilo Ricerca altri post di marol Visite marol's Homepage
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 28 febbraio 2005 at 19:44 | IP Logged Quota Mariposa

Ciao MAROL benvenuta fra noi .Per il nido, il solito nido di legno verticale posto in un luogo tranquillo e dove tu qualche volta puoi sbirciare per vedere se la gravidanza procede tutto bene. Per il cibo metti tutto a loro disposizione, in periodo di cova soprattutto uovo, osso di seppia, grit, pastoncino e frutta e verdura soprattutto !!!

Se le hai prese l'anno scorso sono pronte per accoppiarsi naturalmente se vanno d'accordo..perché se non legano è assai difficile che si accoppino. Metti il nido - per loro è un segnale...inizieranno a sbirciare a rosicchiare il nido e ad ispezionarlo e staremo a vedere che combineranno . Ci vuole tmepo per queste cose...DAI TEMPO AL TEMPO



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
marol
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2005
Post: 1017
Sesso: Maschio
Postati: 28 febbraio 2005 at 20:15 | IP Logged Quota marol

grazie dell' informazione il nido l' ho messo l' altro ieri ma da quanto ho notato non ci si sono nemmeno avvicinati l' osso di seppia l' ho gia messo e volevo sapere che cos'è il grit  e il pastoncino.
come verdura gli dò quasi ogni giorno l' insalata che loro se la divorano
Torna sù Versione stampabile Viste marol's Profilo Ricerca altri post di marol Visite marol's Homepage
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 28 febbraio 2005 at 20:29 | IP Logged Quota moniask

il grit meglio se inizi a darglielo quando i piccoli saranno cresciuti..visto che i genitori nn sono abituati ad averlo..poi all'inizio dovrai darglielo in piccole dosi..aiuta nella digestione

il pastoncino inizia a darglielo già da ora..così si abituano x quando nasceranno i piccoli..li alimenteranno soprattutto con quello..devi cambiarlo ogni giorno. (lo trovi nei negozi di animali..anche il grit..ma non confondere il grit da mangiare con quello che si usa come fondo gabbia)..poi quando i piccoli saranno dipendenti daglielo solo 1 volta ogni 2 settimane

l'insalata è meglio non dargliela quando sono in cova....meglio altra frutta e verdura (mela,zucchina,carota..tutto va bene tranne avocado e prezzemolo che sono tossici)..

poi..mm..ottimi durante la cova i semi germinati..

cmq nn ti preoccupare se all'inizio non assaggeranno nulla..sono diffidenti verso le nuove cose..ma piano piano si abitueranno..



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
marol
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2005
Post: 1017
Sesso: Maschio
Postati: 28 febbraio 2005 at 21:20 | IP Logged Quota marol

volevo sapere come si può fare per mettere delle foto. come avevo detto visto che non sono molto esperto volevo sapere che cos'è il grit e il pastoncino

grazie
Torna sù Versione stampabile Viste marol's Profilo Ricerca altri post di marol Visite marol's Homepage
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 28 febbraio 2005 at 22:53 | IP Logged Quota moniask

x le foto devono essere pubblicate su uno spazio web..se non le hai già pubblicate puoi metterle qui: http://www.hostfiles.org/

poi copi l'indirizzo..e quando stai x inviare un messaggio clikki sull'icona dell'alberello e incolli l'indirizzo.

il grit in pratica sono delle conkiglie tritate finemente che aiutano a frantumare i semi nello stomaco dei pappagalli.

il pastoncino..mmm..è un pastoncino  nn li so tutti gli ingredienti precisi..cmq..varie farine..miele..uova..ecc..e serve ai pappagalli x alimentare i piccoli

vai in un negozio e li trovi..così ti leggi x bene gli ingredienti..si chiamano proprio pastoncino..e grit..(ripeto il grit da mangiare non lo devi confondere con quello che si usa come fondo gabbia..xkè si chiamano tutti e 2 con lo stesso nome)



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 01 marzo 2005 at 12:57 | IP Logged Quota paco

Io ad esempio non sapevo ke bisognasse dare anke l'uovo!!! Ma quando di preciso e in quali quantità? Grazie...si imparano davvero un sacco di cose da qst forumBig smile
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 01 marzo 2005 at 14:10 | IP Logged Quota Mariposa

Beh io l'uovo, dopo la cottura,lo faccio un pò raffreddare e gli metto il tuorlo (la parte gialla-rossa non il bianco) in una vascetta (all'interno della voliera) da solo o mischiato con semi o frutta !! Io gliene metto per un giorno interno due volte al mese..dipende da quanto se lo pappano...poi sta a loro decidere se mangiarselo e quanto mangiarselo.

Ovviamente anche l'uovo alla fine della giornata si secca e va tolto. Io glielo metto sempre sotto cova e anche dopo cova !!!  Poi altre persone hanno altri metodi.



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 01 marzo 2005 at 14:12 | IP Logged Quota Mariposa

Quota: marol
grazie dell' informazione il nido l' ho messo l' altro ieri ma da quanto ho notato non ci si sono nemmeno avvicinati l' osso di seppia l' ho gia messo e volevo sapere che cos'è il grit  e il pastoncino.
come verdura gli dò quasi ogni giorno l' insalata che loro se la divorano

Il pastoncino sul mercato lo trovi con il nome di PATE' alla frutta, all'uovo e altri gusti.. !!! Lo puoi preparare da sola o lo compri. Con l'insalata vacci piano però, una o due volte a settimana non di più se vedi che fanno feci troppo liquide sospendi insalata ok



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
marol
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2005
Post: 1017
Sesso: Maschio
Postati: 01 marzo 2005 at 14:18 | IP Logged Quota marol

garzie ora appena riesco a fare delle foto decenti (la mia digitale fa un pò schifo come risoluzione) ve li faccio vedere.
le miei cocorite non hanno molta fiducia in me mi potete aiutare a conquistarla?
grazie attendo vostre risposte
ok eviterò di dargliene troppa di insalata


Modificato da marol on 01 marzo 2005 at 14:19


__________________
There isn't a wicked man
more wicked
that a good man
became wicked
Torna sù Versione stampabile Viste marol's Profilo Ricerca altri post di marol Visite marol's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,7773 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]