] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Cambio sesso? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Moreno
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 dicembre 2004
Post: 214
Sesso: Non specificato
Postati: 01 marzo 2005 at 08:32 | IP Logged Quota Moreno

In effetti nella prima foto sembra proprio un maschio!la cera e blù non azzurrina, conosci per caso l'età? nella seconda foto sembra proprio una femmina.

Mi viene un dubbio non sarà mica un maschio anziano????



__________________
Moreno
Torna sù Versione stampabile Viste Moreno's Profilo Ricerca altri post di Moreno
riki1980
Admin Group


Admin Group

Iscritto dal: 10 gennaio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 516
Sesso: Maschio
Postati: 01 marzo 2005 at 08:51 | IP Logged Quota riki1980

ma strano.....le femmine non dovrebbero azzannarsi tra di loro? non lo so anche io avevo dei dubbi sul sesso delle cocorite ma ho notato che i maschi fanno sempre dei "balletti" con il collo e tendono di piu a fare i pazzerelli rispetto all unica femmina...potrebbe essere cosi? inoltre uno dei due la assiste quando entra nel nido stando davanti al foro di entrata, ma le risse per un posatoio e per il cibo non mancano mai.....i dubbi vengono anche a me.....
Torna sù Versione stampabile Viste riki1980's Profilo Ricerca altri post di riki1980
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 01 marzo 2005 at 10:08 | IP Logged Quota moniask

io non credo sia un maschio anziano..

gli anziani di solito hanno la cera rugosa..e + scura..

e poi nella prima foto non ha ancora i marchi guanciali ben definiti..e nella seconda si vedono gli occhietti scuri scuri..quindi è giovane..



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 01 marzo 2005 at 10:38 | IP Logged Quota moniask

Quota: riki1980
ma strano.....le femmine non dovrebbero azzannarsi tra di loro? 

non è una legge..

ci sono quelle che si "azzannano" e quelle che vanno daccordissimo..dipende dai caratteri di ogni soggetto..

poi visto che loro non hanno mai visto maschietti..si sono adeguate alla situazione..



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 01 marzo 2005 at 11:26 | IP Logged Quota Mariposa

Poi è una femmina che non sa ancora che sesso ha insomma !! Capita..io avevo una pappagallina che si comportava da maschio si accoppiava come un maschio e corteggiava come un maschio. Non so come definire questa cosa...poi il fatto che il maschio era debole rispetto a lei che era dominatrice e si faceva cavalcare pure  , poretto il piccolo mi è rimasto dramattizzato. Così ho dovuto sciogliere la coppia e metterli con altri compagni e lei per fortuna ha trovato la sua strada e ha capito che era femminuccia. Ha imitato e osservato il comportamento delle altre femmine e ha capito che doveva fare altro.

Secondo me è femmina ma non essendo stata in mezzo ad altre femmine, in un gruppo non sa che fare e come comportarsi...certo dovrebbe venire naturale ma alle volte non accade. Prova a metterla in un gruppo con altre femmine..alle volte questi pappagalli guardano e imitano i loro simili.



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 01 marzo 2005 at 12:07 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

I soliti problemi! Ebbene si le due sono femminuccie!

Quando acquistate cocorite o altri pappagalli, affidatevi al vostro inruito e alla vostra esperienza...esistono purtroppo commerciianti che non conoscono affatto il "prodotto" che vendono e rifilano pacchi!

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 01 marzo 2005 at 13:03 | IP Logged Quota paco

Come stava x capitare a me d'altronde....purtroppo claudio hai 2femmine e, come t hanno già suggerito, puoi comprargli dei maritini, no?Smile
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 01 marzo 2005 at 14:06 | IP Logged Quota Mariposa

Quota: giuseppegiaspa1

I soliti problemi! Ebbene si le due sono femminuccie!

Quando acquistate cocorite o altri pappagalli, affidatevi al vostro inruito e alla vostra esperienza...esistono purtroppo commerciianti che non conoscono affatto il "prodotto" che vendono e rifilano pacchi!

Già a me è capitato per ben due volte..pensavo di aver comprato due maschi e tac 2 femmine  !! Capita se si va da allevatori che non si conosce.



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 01 marzo 2005 at 14:52 | IP Logged Quota moniask

capita se si prendono soggetti molto giovani..in cui la cera ancora non è ben definita..

__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
klacar
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 28 febbraio 2005
Post: 8
Sesso: Non specificato
Postati: 01 marzo 2005 at 16:46 | IP Logged Quota klacar

Penso anchio che sia giovane. Quando l'ho acquistata io non avevo idea di come distinguere sesso , età o stato di salute degli animali. Mio figlio col ditino ha indicato alla commessa di "Zoogiardineria"(BO) alcuni soggetti e lei ci ha selezionato un lui e una lei. "BRAVA!!!" Comunque ci ho creduto per 4 mesi , perchè tra corteggiamenti e "monte" era proprio un maschio. Ora invece non ha più nessun comportamento simile anzi è patetica quando si offre all'altra inarcando la schiena e ricevendo un'amichevole beccatina sulla testa. Però sbagliava prima e sbaglia anche adesso. Probabilmente è stata separata presto dai genitori per essere inserita in un gabbione per la crescita e questo l'ha mandata in confusione. Comunque oggi covano entrambe nel nido , fianco a fianco ed escono insieme per mangiare.Chissà se andranno ancora d'accordo inserendo un maschio. Io non ho  spazio per un'altra gabbia e mi spiacerebbe rendere una delle due . Per ora me le tengo così.Vi informerò di eventuali sviluppi.

Claudio   

Torna sù Versione stampabile Viste klacar's Profilo Ricerca altri post di klacar
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 3,3125 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]