] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Off topic
 Cocorite.it Forum Off topic
Oggetto Discussione: Servizio scioccante a Striscia la notizia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
maskolino85
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Post: 21670
Sesso: Maschio
Postati: 11 febbraio 2010 at 17:50 | IP Logged Quota maskolino85

Stasera se ne avete la possibilità guardate "Striscia la Notizia". Mostreranno un servizio su come un negozio di animali (di non so quale città) detiene i propri animali. In pubblicità ho visto già alcune gabbie, quindi i nostri piccoli amici ahimè, non mancheranno all'appello.

__________________
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
marty90
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 agosto 2009
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 516
Sesso: Femmina
Postati: 11 febbraio 2010 at 18:09 | IP Logged Quota marty90

grazie dell'avviso, vedrò sicuramente il servizio!

__________________
Torna sù Versione stampabile Viste marty90's Profilo Ricerca altri post di marty90
radix
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 30 giugno 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 406
Sesso: Maschio
Postati: 11 febbraio 2010 at 18:36 | IP Logged Quota radix

da vedere!

__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui.
Torna sù Versione stampabile Viste radix's Profilo Ricerca altri post di radix
Si_Gi
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 674
Sesso: Femmina
Postati: 11 febbraio 2010 at 19:28 | IP Logged Quota Si_Gi

lo guarderò...calcola che qui a roma in un centro commerciale una volta entrai per vedere le coco e su 6 che stavano in gabbia 5 avevano la scabbia al becco che haime aveva completamente "mangaito" tutta la cera!!!!!!!! 

__________________


Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
Salvo80
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 3734
Sesso: Maschio
Postati: 11 febbraio 2010 at 19:38 | IP Logged Quota Salvo80

Da vedere certamente però, a mio avviso, striscia sta facendo un pò troppa confusione...normalmente quando si prende di mira una determinata categoria di trasgressori (della legge), come ad esempio i bracconieri o i negozianti poco o nulla rispettosi delle norme poste a tutela degli animali, si ribadisce FERMAMENTE come al contrario vi siano tante persone che ad esempio: allevano fringillidi (cardellini, verdoni, lucherini, organetti e via dicendo) autoctoni nel pieno rispetto della legge, con tanto di autorizzazione e registro di allevamento; o negozianti che vendono animali e mangimi (per vivere non per sport) avendo cura di norme igieniche poste a tutela del benessere degli stessi. Io questo non l'ho notato.

Per chi trasgredisce è ferma la mia convinzione che non si possa e debba soprassedere.

 



Modificato da Salvo80 on 11 febbraio 2010 at 19:39


__________________
PALERMO CAPITALE!

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Si_Gi
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 674
Sesso: Femmina
Postati: 11 febbraio 2010 at 19:48 | IP Logged Quota Si_Gi

Quota: Salvo80

Da vedere certamente però, a mio avviso, striscia sta facendo un pò troppa confusione...normalmente quando si prende di mira una determinata categoria di trasgressori (della legge), come ad esempio i bracconieri o i negozianti poco o nulla rispettosi delle norme poste a tutela degli animali, si ribadisce FERMAMENTE come al contrario vi siano tante persone che ad esempio: allevano fringillidi (cardellini, verdoni, lucherini, organetti e via dicendo) autoctoni nel pieno rispetto della legge, con tanto di autorizzazione e registro di allevamento; o negozianti che vendono animali e mangimi (per vivere non per sport) avendo cura di norme igieniche poste a tutela del benessere degli stessi. Io questo non l'ho notato.

Per chi trasgredisce è ferma la mia convinzione che non si possa e debba soprassedere.

 




Io non seguo moltissimo striscia vi dico la verità... a volte però mi è capitato di vedere i servizi sugli animali! Ma tu cosa intendi dire di preciso Salvo?


__________________


Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
Salvo80
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 3734
Sesso: Maschio
Postati: 11 febbraio 2010 at 21:22 | IP Logged Quota Salvo80

Quando si fanno vedere SOLO comportamenti criminali connessi ad esempio al cardellino...si finisce col fare di tutta l'erba un fascio, senza tutelare chi, nel pieno rispetto delle norme di legge che disciplinano l'allevamento di specie ornitiche autoctone (quale è il cardellino), si vede puntare il dito dal passante che, osservando delle gabbie con dei cardellini, chiama le forze dell'ordine.

Occorre chiarire che gli animali con livrea ancestrale e quindi identica a quella dei selvatici, possono essere DOMESTICI poichè nati e riprodotti ormai da decenni in gabbie e che, qualora liberati, esattamente come una cocorita o un canarino, morirebbero di stenti in poco.



__________________
PALERMO CAPITALE!

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Si_Gi
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 674
Sesso: Femmina
Postati: 11 febbraio 2010 at 21:48 | IP Logged Quota Si_Gi

ok salvo ho capito meglio il tuo punto di vista! Hai ragione il rischio quando chi fa notizia, o notizia satirica in questo caso, è che si penda solo da un lato e che quindi anche chi alleva rispettando la legge oltre ovviamente le norme igeniche finisca tra quelli che vanno come dici tu additati!!! Io sto vedendo ora il servizio sul canale più uno ... :/ mmmm vediamo un pò

__________________


Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
anto54
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Post: 927
Sesso: Maschio
Postati: 11 febbraio 2010 at 23:44 | IP Logged Quota anto54

Io non ho visto il servizio di striscia e non ci terrei a vederlo.
Le cose le sappiamo già da noi stessi, se nel passato abbiamo avuto l'accortezza di ascoltarle (anche se non ci interessavamo di animali).
Se voglio approfondire l'argomento vado ad informarmi direttamente sul posto per sapere e vedere le cose di prima mano, senza filtri.

Quoto Salvo.
Vorrei solo aggiungere che tutta questa pubblicità per i servizi televisivi che puntano il dito contro i suddetti comportamenti criminali sembra che siano fatti da persone che vogliono confondere appositamente le idee al cittadino comune.
Infatti verso questa pubblicità non vi è una contro-pubblicità altrettanto efficace su altri servizi televisivi che parlano bene degli allevamenti tenuti con cura o altri servizi che spiegano i motivi per cui tante persone siano appassionate di animali in generale e di uccelli in particolare.
I "comportamenti criminali" fanno "la notizia". Le fatiche richieste per condurre un buon allevamento (grande o microscopico che sia) non fanno notizia, fanno "solo" informazione.

E' come assistere ad un processo dove c'è solo il pubblico ministero ma non l'avvocato difensore, dove l'accusato viene messo in galera a priori e con tutta la sua parentela fino al 7mo grado.





__________________
Consulta le rubriche ALIMENTAZIONE, MALATTIE, ALTRO e Schede Informative.
Il pannello Ricerca è in alto a sinistra.
Se non trovi nulla poni un quesito usando un titolo con argomento ben preciso.
Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
maskolino85
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Post: 21670
Sesso: Maschio
Postati: 11 febbraio 2010 at 23:52 | IP Logged Quota maskolino85

Avrete sicuramente visto in che modo era tenuta quell'Ara...un orrore!

__________________
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3125 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]