] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: inserimento coppia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 13 marzo 2005 at 13:29 | IP Logged Quota Mariposa

Si ha ragione Monia...con certezza verso i 6 mesi potrai capire il sesso dal colore della cera sopra il becco...perché mutano sempre.

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
pariduzz
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 28 febbraio 2005
Post: 25
Sesso: Non specificato
Postati: 16 marzo 2005 at 03:18 | IP Logged Quota pariduzz

Ciao Mallardo io come ti ho gia' detto vedo proprio male diamantini e pappagallozzi insieme.

Per quant mi riguarda ,credo succeda anche a voi,a volte mi capita di riuscire ad intuire con una certa precisione il sesso dei cocoritini(non dei lutini o albini pero')gia' dopo  6-7 settimane.

In effetti la voliera andrebbe capovolta,i pappagallini preferiscono le zone alte,tanto che quando ho femmine particolarmente litigiose alzo il loro nido un po' piu 'su(come mi consigliò un allevatore professionista tempo  fa)e loro subito  smettono di andare ad approfondire i nidi delle altre femmine meno "altolocate".






Modificato da pariduzz on 16 marzo 2005 at 03:19
Torna sù Versione stampabile Viste pariduzz's Profilo Ricerca altri post di pariduzz
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 16 marzo 2005 at 11:05 | IP Logged Quota moniask

Sì a volte capita di azzeccare il sesso anche presto..da delle piccole sfumature..ma nn si ha mai la certezza..

io ne ho uno che ho sempre creduto con certezza che fosse una femmina..aveva sia la cera che il piumaggio identico alle sue sorelle + grandi..e da giovane aveva la cera classica delle femmine giovani..invece ho scoperto solo ora..che ha quasi 8 mesi..che si tratta di un maschio ghghgh..

nei lutini e albini è semplice invece..e lo puoi sapere subito dai primi giorni..se sai come sono i genitori xò..

I nidi in effetti dovrebbero sempre stare in alto..+ in alto di tutto..di posatoi ecc..



Modificato da moniask on 16 marzo 2005 at 11:21


__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 16 marzo 2005 at 19:34 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Ma ragazzi non dimenticate che i pappagalli, compresi gli ondulati, adorano razzolare in cerca di semi e germogli, la loro vita la passano più al suolo che sugli alberi, quindi le gabbie sviluppate in lunghezza più che in altezza vanno benissimo...  
Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 16 marzo 2005 at 19:40 | IP Logged Quota moniask

èh..appunto è quello che abbiamo detto..il fatto è che lui nn la può capovolgere..quindi gli rimane sviluppata in altezza..e la parte sotto nn la sfrutta

__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4141 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]