] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Gipsy ha fatto 2 uova!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sacimoanbi
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 398
Sesso: Femmina
Postati: 01 marzo 2010 at 23:37 | IP Logged Quota sacimoanbi

Phoebe, esatto, ti ricordi bene, ma putroppo 1 dei maschi e' accoppiatissimo con una splendida lei adulta, li abbiamo messi 2 sett fa in una gabbia a parte con il nido e tutto quel ke serve, 1 altra coppia l'ho venduta e l'altro maschio ho porvato a metterlo con lei alla fine del primo ciclo di deposizione ma non si calcolavano proprio...ora ho scoperto perche'...e' innamorato della sorella del mio Gipsy, la calopsitta domestica di mia suocera, quindi finalmente domenica sono andata in un grandissimo allevamento, avevano anche ara, cacatua e altri, e finalmente ho trovato il maschio lutino che tanto cercavo...sta volta ero pronta a cedere e prendere un pezzato casomai, gipsy ha deposto ben 7 uova!!! L'ho pagato caro, 30 euro, per un allevamento grosso e' tantino mi sa...ma e' adulto, almeno cosi' mi hanno detto...speriamo sia veramente maschio, quando lo sentiro' cantare si vedrà...cmq e' abbastanza docile, lo posso toccare e non tenta a beccarmi, non ha paura delle mie mani...secondo voi potrebbe diventare abbastanza docile anche se e' selvatico??

Altra domanda, aspetto minimo 2-3 settimene prima di mettere il nido, devono entrare in sintonia, ma come si capisce se e' adulto vermanete?? Le zampe sono piu' grosse di quelle di Gipsy e robuste.
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 02 marzo 2010 at 08:46 | IP Logged Quota Phoebe82

se fosse realmente un maschio lutino nn è tanto il prezzo, è un pò come comprare un lutino maschio di coco sono molto piu ricercati e piu difficili da trovare.. inoltre sembra gia un pò docile quindi tutto sommato credo che hai fatto un affare. Per quanto riguarda il sesso, sai l'età? se riesci potresti guardare se nella coda e all'interno ala ha ancora le barrature e quante ne ha, da li possiamo capire qualcosina...

ovviamente una foto ci serve anche per curiosità  prima di mettere il nido aspetta almeno una quindicina di giorni, falli conoscere, ah un altra cosa io farei almeno una decina di giorni di isolamento visto che parli di un grosso allevamento quindi piu facile che giri qualche piccolo virus (anche se tenuti benissimo).

Aspettiamo di conoscerlo, sappi cmq che se il lutino fosse troppo giovane l'unico problema è che darebbe uova infeconde... quindi se la struttura ci facesse pensare ad un minimo di 7/8 mesi potresti tranquillamente mettere il nido essendo il tuo un caso un pò urgente (per la tua femmina).

aspetto le foto



__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
sacimoanbi
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 398
Sesso: Femmina
Postati: 19 marzo 2010 at 10:56 | IP Logged Quota sacimoanbi

ecco il tempo adatto e' passato, potrei mettere il nido, ma ho paura che non vadano d'accordo...cioe'...per me lui e' gia' innamorato della mia Gipsy perche' quando la tiro fuori la chiama e si aggrappa alla gabbia, ma lei non ne vuole sapere, lo becca quando le si avvicina per corteggiarla, lei scappa. e cmq vince sempre lei, poi la lascia perdere...che fare??
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 19 marzo 2010 at 11:02 | IP Logged Quota Phoebe82

ma sono gia insieme? se è cosi lasciali insieme se nn sono insieme metticeli le calo nn si picchiano almeno nn in maniera grave... e vediamo come va.. lasciali senza nido almeno una settimana..

__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 4,6719 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]