] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: Litigano,help Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Anny76
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Post: 4598
Sesso: Femmina
Postati: 02 gennaio 2010 at 00:55 | IP Logged Quota Anny76

L'altro ieri pomeriggio ho messo alla mia coppia di aga il nido con dentro il truciolo e poi ho fornito loro paglia e fieno.All'inizio tutto ok,si sono avvicinati e sono entrati nel nido,ma poi hanno cominciato a litigare,o meglio il "rompi" e' il maschio.Ha cominciato a spiumare e pizzicare la femmina,non vuole che entra nel nido e non vuole che prenda il materiale di imbottitura.Ma perke' si comporta cosi'? Prima che mettessi il nido andavano daccordo e non c'erano problemi.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Anny76
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Post: 4598
Sesso: Femmina
Postati: 03 gennaio 2010 at 02:19 | IP Logged Quota Anny76

La situazione sta peggiorando.Il maschio ha preso completamente possesso del nido e non fa avvicinare la femmina che se prova a farlo pizzica selvaggiamente specialmente alle zampine.La sta tutta spiumando e porta le sue piume nel nido dopo averle lavorate col becco.Oggi addirittura ho notato che a volte non vuole neanche farla mangiare.La femmina e' spaventata poverina!
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
mollyale
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 25 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 16
Sesso: Femmina
Postati: 03 gennaio 2010 at 12:07 | IP Logged Quota mollyale

Ciao anche io sono nella tua stessa situazione! ho visto che i miei due inseparabili (di cui una sicuramente femmina perchè ha fatto le uova non feconde)si accoppiavano, allora ho messo il nido ma il presunto maschio ha preso completamente il possesso del nido portando il materiale dentro mettendolo sotto le ali e allontanando violentemente la femmina. Per il resto però vanno d'accordo, si coccolano, si scambiano da mangiare e ogni tanto cercano di accoppiarsi. Non ci capisco più nulla! 
Torna sù Versione stampabile Viste mollyale's Profilo Ricerca altri post di mollyale
Anny76
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Post: 4598
Sesso: Femmina
Postati: 03 gennaio 2010 at 14:05 | IP Logged Quota Anny76

Che situazione! Purtroppo i miei non sono sessati e mi sono fidata della parola del negoziante.Vedremo che succede.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
mollyale
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 25 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 16
Sesso: Femmina
Postati: 03 gennaio 2010 at 16:30 | IP Logged Quota mollyale

L'unico è farli sessare. I tuoi sembrerebbero due femmine... chi porta dentro i rametti dentro il nido?
Torna sù Versione stampabile Viste mollyale's Profilo Ricerca altri post di mollyale
Anny76
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Post: 4598
Sesso: Femmina
Postati: 03 gennaio 2010 at 16:49 | IP Logged Quota Anny76

I rametti li ha portati il probabile maschio,ma li avrebbe portati anche la femmina se il maschio glielo avesse permesso.

Modificato da Anny76 on 03 gennaio 2010 at 17:04
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
mollyale
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 25 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 16
Sesso: Femmina
Postati: 03 gennaio 2010 at 18:13 | IP Logged Quota mollyale

Si anche i miei hanno lo stesso comportamento ed è un comportamento che hanno le femmine! solo che le miei si accoppiano pure come se fossero una coppia! per questo non ci capisco più nulla! a me hanno suggerito di mettere due nidi e vedere che succede...se sono due femmine scelgono il nido e depongono uova ovviamente non feconde!
Torna sù Versione stampabile Viste mollyale's Profilo Ricerca altri post di mollyale
roxsc
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 243
Sesso: Non specificato
Postati: 03 gennaio 2010 at 22:29 | IP Logged Quota roxsc

ciao anny!

come scritto anche altrove secondo me sono 2 femmine, e' il tipico comportamento di 2 femmine in calore con una delle 2 dominante sull'altra..

attenta che la massacra veramente se non la tagli..

ciauzzzzzzzz

Torna sù Versione stampabile Viste roxsc's Profilo Ricerca altri post di roxsc
Anny76
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Post: 4598
Sesso: Femmina
Postati: 03 gennaio 2010 at 22:43 | IP Logged Quota Anny76

Grazie Roberto,mi sa tanto che le divido.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
mollyale
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 25 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 16
Sesso: Femmina
Postati: 04 gennaio 2010 at 10:13 | IP Logged Quota mollyale

Ma è normale che due femmine si accoppino anche più volte al giorno? oggi ho anche visto che il presunto maschio allargava le ali e si piegava davanti alla femmina!
Torna sù Versione stampabile Viste mollyale's Profilo Ricerca altri post di mollyale
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9688 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]