] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Toccherà anche a loro?!?!? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
riki1980
Admin Group


Admin Group

Iscritto dal: 10 gennaio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 516
Sesso: Maschio
Postati: 25 febbraio 2005 at 13:35 | IP Logged Quota riki1980

E' da un paio di giorni che il maschio cerca di salire sulla femmina ma lei lo rifiutava beccandolo, oggi ho notato che la femmina continua ad entrare e uscire dal nido(non ci era mai stata prima)....e sempre lei con il maschio continuano a beccare il foro di entrata!!!!
Si saranno quindi riprodotti!?!?La cosa che mi preoccupa è che continuano a perdere le piume.....potrà incidere la muta con la riproduzione?!?!?

Il terzo incomodo, un maschietto sembra per ora tranquillo, dovrò in seguito separarlo dagli altri due?
Torna sù Versione stampabile Viste riki1980's Profilo Ricerca altri post di riki1980
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 25 febbraio 2005 at 14:16 | IP Logged Quota Mariposa

Se ispezionano il nido e rosicchiano l'entrata e perdono (poche) piume è normale...tra poco si accoppieranno  !! Si sentono pronti prima o poi la femmina non gli andrà più contro e si accoppierranno senza alcun problema. Se perdono poche piume non è preoccupante...loro sono soliti togliersi un pò di piume da mettere dentro al nido..ma se vedi che ne perdono tate stanno facendo muta poi con questo tempo pazzarello !!

Per il maschiettino, il 3 incomodo se è un maschio non creerà alcun problema anzi alle volte può aiutare la coppia col cibo e altro..se invece è femmina qualche problema potrebbe causare..rivalità tra femmine.

Io ad esempio ho 2 coppie e un maschietto e non da alcun problema anzi aiuta ogni coppia con cibo e con  canti



Modificato da Mariposa on 25 febbraio 2005 at 14:23


__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 25 febbraio 2005 at 14:21 | IP Logged Quota paco

Ho spesso sentito parlare di un maskio insieme ad un altra coppia...meglio più maski ke femmine insiemeWink
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
Moreno
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 dicembre 2004
Post: 214
Sesso: Non specificato
Postati: 25 febbraio 2005 at 15:08 | IP Logged Quota Moreno

Confermo !! i maschi non creano grossi problemi in presenza di un'altra coppiA



__________________
Moreno
Torna sù Versione stampabile Viste Moreno's Profilo Ricerca altri post di Moreno
dodoale
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Post: 432
Sesso: Non specificato
Postati: 26 febbraio 2005 at 15:59 | IP Logged Quota dodoale

Quota: riki1980
E' da un paio di giorni che il maschio cerca di salire sulla femmina ma lei lo rifiutava beccandolo, oggi ho notato che la femmina continua ad entrare e uscire dal nido(non ci era mai stata prima)....e sempre lei con il maschio continuano a beccare il foro di entrata!!!!
Si saranno quindi riprodotti!?!?La cosa che mi preoccupa è che continuano a perdere le piume.....potrà incidere la muta con la riproduzione?!?!?

Il terzo incomodo, un maschietto sembra per ora tranquillo, dovrò in seguito separarlo dagli altri due?

Presto o tardi la femmina si concederà, per il terzo incomodo lo puoi lasciare tranquillamente.



__________________
Saluti ale.
Torna sù Versione stampabile Viste dodoale's Profilo Ricerca altri post di dodoale Visite dodoale's Homepage
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 27 febbraio 2005 at 12:55 | IP Logged Quota Mariposa

 l'harem . I maschi non creano mai problemi e casini all'interno del gruppo anzi aiuta tutti, te lo assicuro non fa mai danni.

Modificato da Mariposa on 28 febbraio 2005 at 11:06


__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
riki1980
Admin Group


Admin Group

Iscritto dal: 10 gennaio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 516
Sesso: Maschio
Postati: 28 febbraio 2005 at 10:44 | IP Logged Quota riki1980

La femmina continua a entrare e uscire dal nido per qualche secondo....e ogni volta che lo fa il maschio si posiziona davanti al foro di entrata fino a quando lei non esce...
Nonostante questo atteggiamento non li ho mai visti accoppiarsi e sinceramente non mi sembrano neanche ne abbiamo intenzione....è una cosa abbastanza sicura che quando cominciano a comportarsi in questo modo è perchè devono figliare?!?
Torna sù Versione stampabile Viste riki1980's Profilo Ricerca altri post di riki1980
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 28 febbraio 2005 at 11:08 | IP Logged Quota Mariposa

Si quando iniziano a fitticare con i nidi, ad entrare e uscire, a rosicchiare ci si avvicina al momento dell'accoppiamento. E devi solo attendere e fare far il corso alla natura Riki ...questi sono gli inizi quando si sentiranno sicuri del nido, della sua stabilità, posizione ecc..(e altre cose che guardano con attenzione) si accoppieranno. I miei hanno sempre fatto così

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7734 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]