] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: fatto gravissimo! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
dodoale
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Post: 432
Sesso: Non specificato
Postati: 25 febbraio 2005 at 11:03 | IP Logged Quota dodoale

Ieri è successo un fatto gravissimo ragazzi! ho trovato le 2 femmine che si stavano letteralmente scannando, forse per il territorio forse perchè i piccoli stanno per uscire dal nido comunque sembrava proprio un duello finale del tipo o vivo io o vivi tu!

Con le botte sulle gabbia non smettevano allora ho dovuto dividerle io di forza con le mani, Kimi l'albina ha subito delle ferite alle zampe e parte della testa è spelacchiata e c'ha anche delle piccole abrasioni, Marylin invece c'ha solo una piccola zona della testa spelacchiata!

Sono stato costretto a prendere la decisione di separare le famiglie e quindi Marylin, Ginger e nido con prole hanno passato la notte nella nuova gabbia appena costruita, pare che hanno gradito il cambio di casa! ieri la mamma ha dormito con i piccoli e sembra che continui ad inbeccarli.

Non farò più l'errore di mettere 2 coppie in una sola gabbia e spero che per i piccoli non ci siano problemi, per adesso tutte e 2 le coppie sembrano felici della separazione! sperem.

Comunque quel duello all'ultimo sangue mi ha fatto imporessione!



__________________
Saluti ale.
Torna sù Versione stampabile Viste dodoale's Profilo Ricerca altri post di dodoale Visite dodoale's Homepage
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 25 febbraio 2005 at 11:46 | IP Logged Quota Mariposa

Capita alle volte Ale se le femmine sono aggressive e dominatrici si creano delle liti all'ultimo sangue purtroppo. Se la gabbia era piccola hai fatto bene a dividere le coppie dando ad ognuna il suo spazio  !!!

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 25 febbraio 2005 at 14:14 | IP Logged Quota paco

Ora almeno stanno felici e larghe tutte e due le coppie!Smile
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
Moreno
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 dicembre 2004
Post: 214
Sesso: Non specificato
Postati: 25 febbraio 2005 at 15:06 | IP Logged Quota Moreno

Mi spiace Ale !!!

 come mi sembrava di avere detto in un altra discussione , è sempre un rischio mettere 2 femmine insieme in presenza di nidi e tantopiù di piccoli.

Meno male che eri presente !! potevi trovare delle brutte sorprese come è accaduto a me.

Consiglio a tutti di tenere le coco in colonia quando sono a riposo da eventuali covate  ma quando sono in cova è naturale separale per coppia.



__________________
Moreno
Torna sù Versione stampabile Viste Moreno's Profilo Ricerca altri post di Moreno
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 25 febbraio 2005 at 15:43 | IP Logged Quota moniask

Mi spiace..

io sinceramente ho + coppie in voliera e nn ho mai avuto problemi..

ovviamente hanno tanto spazio e nidi sempre doppi xò..

 



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 25 febbraio 2005 at 21:45 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Ale mi dispiace tantissimo. Fatti come questo sono all'ordine del giorno quando si decide di allevare in colonia le coppie. Ma ti faccio una domanda. Quanti beverini per l'acqua e quante mangiatoie hai messo in gabbia?
Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 26 febbraio 2005 at 11:48 | IP Logged Quota Mariposa

Alle volte anche io ho di questi problemi ma comunque durano pochissimo le liti, se ognuna ha il suo spazio, il suo nido e compagno soprattutto  !! Se era una gabbietta piccola dove ci dovevano vivere 2 coppie la cosa si faceva complicata..

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 26 febbraio 2005 at 13:27 | IP Logged Quota paco

Secondo me può essere dipeso, come dice giu, dal fatto ke forse i beverini e le mangiatoie non erano sufficienti...
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
dodoale
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Post: 432
Sesso: Non specificato
Postati: 26 febbraio 2005 at 15:37 | IP Logged Quota dodoale

Ciao ragazzi!  no non era un problema di mangiatoie o beverini, ma un problema di territorio e probabilmente di difesa dei  pulcini.

C'erano stati dei segnali di allarme ed io li avevo colpevolmente sottovalutati, in pratica da qualche giorno le mamme cocorite avevano preso possesso di tutta la zona intorno al rispettivo nido e solo i maschi potevano entrare in quella zona se una delle femmine varcava quel confine si scatenavano urla e svolazzamenti, io colpevolmente pensavo che la cosa finisse lì invece poi è terminata in una rissa all'ultimo sangue che solo per pura fortuna sono riuscito ad evitare il peggio.

Adesso ho messo le 2 gabbie in modo che si vedano, stranamente la coco albina femmina si butta completamente dentro la mangiatoia che da verso l'altra gabbia come se volesse cercare un varco per andare di là!! ma allora è incorregibile!! e pensare che da luglio scorso hanno convissuto pacificamente senza dare segnali di astio!

 



Modificato da dodoale on 26 febbraio 2005 at 15:38


__________________
Saluti ale.
Torna sù Versione stampabile Viste dodoale's Profilo Ricerca altri post di dodoale Visite dodoale's Homepage
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 27 febbraio 2005 at 12:19 | IP Logged Quota Mariposa

Vedi era lotta per il territorio le mie lo fanno spesso..quando una femmina esce dal nido va contro l'altra femmina se per caso sta nel suo territorio capita...ma io le lascio fare tanto hanno tanto spazio e alle volte lo fanno apposta ad andarsi a stuzzicare  !!

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3701 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]