] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: dubbio posizione del nido Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
(Mik_mm)
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 05 dicembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 161
Sesso: Femmina
Postati: 05 dicembre 2009 at 19:01 | IP Logged Quota (Mik_mm)

salve a tutti! mi chiamo Michela e mi sono appena iscritta al forum anche se è da parecchio che mi piace leggere i post già postati :) !
Ho da poco adottato due cocorite da un signore che non aveva più possibilità di tenerle con se.
Caricherò presto una loro foto, il maschio (penso cocorito inglese) si chiama Gelsomino e la compagna (non so ancora di che razza) si chiama Melissa.
ho parecchi dubbi perciò chiedo..
Ho una voliera divisibile in due. Ho tolto il divisiorio così che abbiano più spazio. La coppia è insieme da tempo è sono abbastanza affiatati da poter affrontare una cova. La voliera si sviluppa (portuppo) verticalmente...presto posterò le foto ma è circa così (per farvi un'idea...)


la linea trateggiata corrisponde al divisorio che ho tolto.
Volevo posizionare il nido...il problema è "dove?" ho paura che mettendolo alto i pulli, quando sarà ora di uscire, potrebbero cadere facendosi anche male, se non morire addirittura. cosa dovrei fare secondo voi? il divisorio l'ho tolto proprio oggi e devono ancora abituarsi, ancora non scendono. che dite?
Per l'alimentazione sono informata e anche per quando riguarda l'alimentazione durante il periodo di cova.
Spero presto in un vostro aiuto, vi ringrazio ;D


Torna sù Versione stampabile Viste (Mik_mm)'s Profilo Ricerca altri post di (Mik_mm)
anto54
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Post: 927
Sesso: Maschio
Postati: 05 dicembre 2009 at 19:27 | IP Logged Quota anto54

ciao. io rimetterei il divisorio in modo che il nido resti abbastanza vicino ad esso. Così puoi fugare i tuoi dubbi sui piccoli che dovranno uscire.
Tuttavia alcune altre cose devono essere dette.
- Il nido può stare anche molto in alto, il problema non sussiste.
- La voliera che hai tu quante porte ha in ogni settore? Se ne ha una solo non ti conviene metterci il nido (forse per questo motivo hai pensato di togliere il divisorio).
- Se puoi procurarti una normale gabbia da cova tutto sarebbe più semplice. Nella voliera ci potrai mettere i piccoli quando saranno svezzati e indipendenti.
- Per le cocorite sarebbe auspicabile che la voliera sia a sviluppo orizzontale.




Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
(Mik_mm)
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 05 dicembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 161
Sesso: Femmina
Postati: 05 dicembre 2009 at 19:46 | IP Logged Quota (Mik_mm)


per ogni settore ho una sola porta (indicata nel disegno in grigio). E possibile mettere il nido interno? all'interno della voliera (domani con il sole scatterò qualche foto) ho un pezzo di compensato dove metto la ciotola per le verdure...se la sposto potrei appoggiargi comodamente il nido? questo pezzo di compensato è vicino all'apertura perciò mi sarebbe facile anche controllare all'interno del nido..
Mi è difficile procurarmi una gabbia da cova anche perchè vorrei far fare loro solo questa cova. Sono consapevole che la voliera dovrebbe essere orizzontale e mi turba il fatto che la mia non lo sia ma comprarne un altra significa spendere molti soldi e non voglio chiedere ai miei di aiutarmi nella spesa, essendo una ragazza di 14 anni mi è difficile anche spenderli tutti di tasca mia..
è un problema grave? la voliera è comunque abbastanza larga (vi posterò le misure) e le vedo spesso svolazzare, riescono comunque a aprire e sbattere le ali e a sgranchirsi, certo non fare grandi e lunghi voli..



Torna sù Versione stampabile Viste (Mik_mm)'s Profilo Ricerca altri post di (Mik_mm)
maskolino85
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Post: 21670
Sesso: Maschio
Postati: 05 dicembre 2009 at 22:38 | IP Logged Quota maskolino85

Bhe se sono solo due il nido lo puoi anche mettere internamente, ma ti conviene comunque rimettere il divisorio in modo che sia più gestibile la cosa. Quando i pulli saranno grandi toglierai il divisorio così avranno più spazio.

__________________
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
ornis
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1750
Sesso: Femmina
Postati: 05 dicembre 2009 at 22:56 | IP Logged Quota ornis

La mia voliera è identica alla tua.

Anche io ero preoccupata dal fatto che fosse verticale e ieri sera l'ho ribaltata sul lato lungo.

Ora ho una splendida voliera a sviluppo orizzontale larga circa 140 cm, profonda 55 cmq e alta 65 cm.

Potresti farlo anche tu. LE due porticine devono rimanere sul davanti. Io come appoggio ho usato un tavolo lungo poco più della voliera. L'unico problema credo che sia appunto quello di trovare l'appoggio.



__________________
Torna sù Versione stampabile Viste ornis's Profilo Ricerca altri post di ornis Visite ornis's Homepage
(Mik_mm)
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 05 dicembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 161
Sesso: Femmina
Postati: 06 dicembre 2009 at 13:26 | IP Logged Quota (Mik_mm)

ho fatto delle foto...le posto nella sezione apposita così riesco a rendere l'idea :)
grazie per i consigli!!
Torna sù Versione stampabile Viste (Mik_mm)'s Profilo Ricerca altri post di (Mik_mm)
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8872 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]