] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Stanno deponendo?!?!?!?!? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
frenk93
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 300
Sesso: Maschio
Postati: 29 novembre 2009 at 09:07 | IP Logged Quota frenk93

ciao ....
nella mia gabbia ho due coco femmine ed una maschio.... ultimamente entrambe le femmine entrano nello stesso nido..... ma una delle due appena mi avvicino alla gabbia e si trova nelle vicinanze del nido, vi entra subito, per riuscire dopo qualche minuto....
voi che dice è probabile che stiano facendo qualche ovetto??
le femmine vanno molto daccordo...
potete vedere le loro foto a questo post...

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=20472 &PN=2
Torna sù Versione stampabile Viste frenk93's Profilo Ricerca altri post di frenk93
Lucrezia88
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 755
Sesso: Femmina
Postati: 29 novembre 2009 at 09:34 | IP Logged Quota Lucrezia88

in realtà,sarebbe già rischioso,avere soggetti maschi in minoranza rispetto alle femmine......ma addirittura mettere il nido......se posso darti un consiglio,scegli una femmina  e procurati una gabbia da cova,in cui far affrontare serenamente alla coppia questo periodo......

altrimenti,dovresti avere qualche maschietto in più,e munire la voliera  di molti nidi,circa due per ogni femmina....avendo l'accortezza di posizionarli ad altezze simili.....

il fatto che le due femmine sembrino andare daccordo,purtroppo non esclude che il loro istinto,porti a conseguenze poco piacevoli........

Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
frenk93
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 300
Sesso: Maschio
Postati: 29 novembre 2009 at 09:56 | IP Logged Quota frenk93

le femmine si anche accoppiano tra di loro!!!!!
è veramente strano......
vedrò come posso fare, anche perchè non posso vedere nel nido, poichè è nella gabbia e non posso aprire lo sportello perchè scapperebbero via.....
Torna sù Versione stampabile Viste frenk93's Profilo Ricerca altri post di frenk93
zetacor
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Post: 5879
Sesso: Maschio
Postati: 29 novembre 2009 at 19:25 | IP Logged Quota zetacor

IO la volevo fare stà prova,,,,d mettere in cova 2 femmine con un solo maskio con un nido bello grande,,,xkè ho 3 femmine affiatatissime fra d loro,,,,,
cmq..se sn tutti e 3 affiatati ormai lascia tutto com'è,,xò se vedi segni d'aggressività o trovi uova rotte,,allora dovrai allontanare il soggetto aggressivo,,,cmq,,se nn vedi coccole con il maskio le ovette se le faranno saranno tutte vuote,,,xkè mi sembra cosa difficile ke entrambe le femmine caghino il maskio ke è x giunta pikkolino
cmq in bokka al lupo x tutto..
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 30 novembre 2009 at 07:10 | IP Logged Quota Valerio

Raga', possibile che dopo tanbti post ancora non abbiate chiaro che

L'UNICA VERA PERNICIOSA AGGRESSIVITA' TRA LE COCO NASCE DA FEMMINE IN DEPOSIZIONE???

Quindi è RISCHIOSISSIMO tentare cove in comune, se non in spazi ampi (voliere) e con sovrabbondanza di nidi (a ridurre le liti per territorialità, altro movente di liti...).

Ricordo che le lotte tra coco, seppur rare, sono troppo spesso LETALI, a causa del loro forte seppur piccolo becco, e della MORDACITA' delle femmine specialmente... .

Fate voi.



__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9648 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]