] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Informazione su calopsite Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Anny76
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Post: 4598
Sesso: Femmina
Postati: 29 novembre 2009 at 01:37 | IP Logged Quota Anny76

Ho una coppia di calopsite che generera' figli identici a loro e fino qua tutto apposto.Il problema e' che appena i piccoli sapranno badare a se stessi togliero' il nido e i piccoli rimarranno coi genitori finche' non riusciro' a cederli,e dalle mie parti non e' facile.Ora la domanda e':riusciro' a distinguere i genitori dai figli? Purtroppo i genitori non sono anellati.Devo anellare con anellini colorati i piccoli per sicurezza? Se si dove compro gli anelli? E di che misura? E sono facili da mettere? Io non ho mai anellato. :blink:
image
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
soul96
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 685
Sesso: Maschio
Postati: 29 novembre 2009 at 10:33 | IP Logged Quota soul96

diepende. puo prendere quelli peronalizzati o no.

tu sei iscritta a qualche associazione???perchè gli anellini li prendi da loro!!di solito arrivano....dopo un bel po!! diciamo che si fanno aspettare!io ti consiglierei di farteli regalare da qualche utente e farteli inviare via posta. purtroppo io non ne ho, te li darei volentieri!

li devi inserire al 6-10 giorno di vita dei pulli  deve essere di misure adatte...adesso non so! phoebe lo saprà ma se non sbaglio sono misura 5 o 6



__________________
Andrea
Torna sù Versione stampabile Viste soul96's Profilo Ricerca altri post di soul96
anto54
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Post: 927
Sesso: Maschio
Postati: 29 novembre 2009 at 11:46 | IP Logged Quota anto54

Molti negozi vendono anelli sia metallici che di plastica colorati, che non sono inamovibili come quelli standard. Sono anellini che li puoi mettere anche ai soggetti già un po' cresciuti. Cioè non sono anelli chiusi ma sono aperti.
Ce ne sono di varie misure. Per le calo dovrebbero andare bene quelli con diametro interno di 3,5-4 mm
Se dalle tue parti non li trovi posso guardare io quà e te li spedisco. Oppure se c'è qualcuno più vicino a te, magari in altre città lì intorno si trovano.
Comunque le calo giovani, finchè hanno pochi mesi li distingui dagli adulti.






Modificato da anto54 on 29 novembre 2009 at 11:50
Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 29 novembre 2009 at 12:35 | IP Logged Quota Phoebe82

guarda io ne ho diverse, tra cui anche varie mutazioni uguali.. basti pensare che ho 2 lutine sorelle femmine perlate entrambe.. 1 lutino maschio perlato.. 1 lutina semplice e 1 lutino semplice.. però riesco a riconoscerli. Anche se avevo il tuo stesso dubbio e ho provveduto a comprare degli anellini colorati, che ho messo solo a Monci il lutino maschio ahahha Per nn parlare poi dei pezzati.. che ne ho di tutti i generi...
le espressioni e i modi di fare li vedi che sono diversi... però sicuramente l'anellino colorato ti da maggiore tranquillità.

__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Anny76
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Post: 4598
Sesso: Femmina
Postati: 29 novembre 2009 at 13:03 | IP Logged Quota Anny76

Ho paura che poi per sbaglio cedo un genitore.

Per sapere il sesso dovro' tenerli un po' di mesi e quindi credo che poi comincino ad assomigliare un po' di piu' ai genitori.

Vedro' un po' cosa trovo in giro.Come misura chiedo quella detta da Antonello.

Grazie.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,6094 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]