] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: sentono il nostro amore e lo ricambiano? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
kikka88
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 14 novembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 53
Sesso: Femmina
Postati: 25 novembre 2009 at 18:42 | IP Logged Quota kikka88

secondo voi i pappagalli o uccellini di altra specie lo sentono il nostro bene se si come riescono a ricambiarlo ????

Modificato da Phoebe82 on 03 dicembre 2009 at 13:38
Torna sù Versione stampabile Viste kikka88's Profilo Ricerca altri post di kikka88
zetacor
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Post: 5879
Sesso: Maschio
Postati: 25 novembre 2009 at 18:52 | IP Logged Quota zetacor

Penso ke questi allevati in cattività nn sentono il nostro affetto x loro,,,,discorso diverso invece se ne hai uno solo e lo tieni in casa sempre con te allora un pò si,,,,altro discorso ankora se ne allevi uno allo stecco e lo tieni in casa con te ,,allora si ke quest'ultimo riconoscerà il tuo amore e affetto x lui,,,,nn avrà paura d te,,e t cerkerà sempre,,,e l'affetto te lo dimostrerà proprio come lo dimostrano 2 koko affiatate,,,cioè t farà i grattini t pulirà (nel dito),,,t darà i bacetti ecc.ecc.
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
anto54
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Post: 927
Sesso: Maschio
Postati: 25 novembre 2009 at 19:15 | IP Logged Quota anto54

Dipende anche dal particolare carattere della specie. Alcune specie di pappagalli sono più portate ad avere affetto verso l'allevatore e a volte capita che lo dimostrano nel momento in cui glielo si dimostra profondamente a loro. Non solo curando giornalmente i loro fabbisogni alimentari.
Ad esempio le calopsite e i cacatua in genere hanno di questi moti di affetto verso di noi come conseguenza dell'affetto che noi diamo a loro. I parrocchetti del senegal anche loro sono "affetti" da questi moti di affetto a tal punto da snobbare i loro simili a favore dell'allevatore.
E poi hanno le loro simpatie. Un soggetto che a me non mi considera per niente, può capitare che se lo tieni tu si affezioni tantissimo e in breve tempo. Anche una coco di 5 anni e che è sempre stata considerata "isterica" può "innamorarsi" del nuovo allevatore o di una persona che frequenta il locale dove la coco vive.
Ovviamente quelli allevati a mano hanno "dei punti di affetto" in più rispetto agli altri, ma anche questo può essere considerato uno scambio di affetti tra persona ed animale, non solo per l'imprinting che "hanno subito". Se lo allevi a mano devi per forza volergli bene per allevarlo bene e premurosamente.
Ovviamente tutto questo se il/i pappagallo lo allevi o lo acquisti per tenerlo con te.



Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
Lavezzi 86
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 09 agosto 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 1283
Sesso: Maschio
Postati: 25 novembre 2009 at 21:33 | IP Logged Quota Lavezzi 86

mi emozionerei se un mio coco mi farebbe ql ke dice zetacor.........

__________________
Forza Napoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Torna sù Versione stampabile Viste Lavezzi 86's Profilo Ricerca altri post di Lavezzi 86
silvaros
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Post: 1190
Sesso: Femmina
Postati: 26 novembre 2009 at 22:58 | IP Logged Quota silvaros


Quando le va (non sempre), se appoggio le labbra alle sbarre, la mia Leyla mi dà un bacetto col suo beccuccio... e il beccuccio è CALDINO !!! Non vi dico... mi emoziona ogni volta !!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
Lavezzi 86
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 09 agosto 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 1283
Sesso: Maschio
Postati: 26 novembre 2009 at 23:00 | IP Logged Quota Lavezzi 86

Kissà xkè, ma il mio pikkolino, se mi avvicino, mi stakka un dito...........

__________________
Forza Napoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Torna sù Versione stampabile Viste Lavezzi 86's Profilo Ricerca altri post di Lavezzi 86
soul96
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 685
Sesso: Maschio
Postati: 27 novembre 2009 at 12:00 | IP Logged Quota soul96

ahah...puoi insegnargli a farti dare i bacini tenendo con le labbra un bocconcino tipo spiga di panico...appena si abituerà e vedra le tue labbra anke senza spiga di panico ti bacierà

io sono riuscito così



__________________
Andrea
Torna sù Versione stampabile Viste soul96's Profilo Ricerca altri post di soul96
anto54
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Post: 927
Sesso: Maschio
Postati: 27 novembre 2009 at 13:12 | IP Logged Quota anto54

A me succede che dopo alcune settimane sono loro, prima uno e poi gli altri, che la maggior parte cercano di prendere contatto. Certo appena mi avvicino poi si allontanano un po' inizialmente, ma dopo poche ore accettano il contatto fisico.

Ovviamente senza invadere il loro spazio. Questo gli da fiducia e sicurezza.

L' "invasione del territorio" potrà essere fatta in seguito, quando loro lo chiederanno.

Ma quì non si parla più di affetto.

 

 

Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
ciccina
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 97
Sesso: Femmina
Postati: 27 novembre 2009 at 18:20 | IP Logged Quota ciccina

sai io non so il mio ciccio come sia cresciuto visto che essendo un trovatello non so la sua storia me ti posso assicurare che mi dimostra tanto il suo affetto...l'altro giorno ero trite,mi sono avvicinata a lui, mi è subito salito sulla mano(era super caldo,sembrava una stufa),mi fissava e con i suoi occhioni dolci sembrava volermi consolare,è rimasto sulla mano per un bel po di tempo,fermo a fissarmi e ad emettere una sorta di pio pio sommesso.....poi gli ho fatto un sorriso,gli ho dato un po di semini e lui tutto contento inizio a saltellarmi sulla mano per poi lasciarmi uno dei suoi ricordini  e volare via starnacchiando come una cornacchia  ....il ciccio dolce era andato via ed era tornato quello pestifero    cmq siano stati cresciuti,se sei molto presente,gli parli come faresti conuna persona qualunque,lo riempi di tenerezze...sono sicura che capira e a suo modo ti dimostrerà cio che sente!almeno io cosi la penso
Torna sù Versione stampabile Viste ciccina's Profilo Ricerca altri post di ciccina
kikka88
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 14 novembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 53
Sesso: Femmina
Postati: 03 dicembre 2009 at 13:22 | IP Logged Quota kikka88

grazie mille x le vostre risposte
Torna sù Versione stampabile Viste kikka88's Profilo Ricerca altri post di kikka88
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3125 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]