] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: paure notturne Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sacimoanbi
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 398
Sesso: Femmina
Postati: 19 novembre 2009 at 21:31 | IP Logged Quota sacimoanbi

E' un pò di volte che mi capita da quando ho Gipsy, la mia calopsitta di quasi 2 anni. Sta notte alle 2:40 si e' messa a volare all'impazzata per la gabbia con le ali spalancate, mi sno svelgiata subito e le ho acceso immediatamente la luce, ma non ci vede bene appena accendo, forse l'occhio si deve abituare, ha continuato a svolazzare, avevo paura che si rompesse le ali, per fotuna si e' fermata dopo 1 minuto di volo spaventatissima, l'ho calmata accarezzata e poi l'ho messa dove dorme di solito sul suo peluches ed ho spento di nuovo, mi chiedo se per il suo bene le devo prendere una di quelle lucine da notte per far si che non le capiti di nuovo. Perche' sta notte l'ho sentita, ma se per caso non sono in casa una sera o raramente capita che la lascio una notte da sola che succede??
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
soul96
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 685
Sesso: Maschio
Postati: 19 novembre 2009 at 22:35 | IP Logged Quota soul96

mmh...è successo anke a me. non sono sicuro che la lucina risolva il problema, ma spesso loro lo fanno quando sanno k sta x accadere qualcosa..l'ultima volta che misa ha fatto così era  x il terremoto bassisimo avvenuto qlk mese fa a palermo....non ti so dire ma a me lo fa spessissimo anke di giorno:apre le ali, e le sbatte sempre + velocemente attaccondosi alle sbarre

__________________
Andrea
Torna sù Versione stampabile Viste soul96's Profilo Ricerca altri post di soul96
MARGHERITA
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 19 settembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 136
Sesso: Femmina
Postati: 23 novembre 2009 at 16:19 | IP Logged Quota MARGHERITA

Anche a me è capitato quando il mio era piuttosto giovane, ma c'era temporale e ho dedotto che fosse il primo che sentiva. Ha svolazzato come un disperato e si era fatto sangue perchè le penne (che il negoziante gli aveva tagliato) non erano ancora spuntate del tutto. Ho dovuto mettergli l'ala sotto l'acqua fredda e portarmelo in camera da letto lasciando una lucetta accesa.

Poi però non gli è più capitato.

Non hai notato se gli capita quando c'è qualche condizione atmosferica strana? I terremoti poi per quanto lievi li sentono!!! Basta una minima scossetta impercettibile per noi...

Hai vicini rumorosi?

Torna sù Versione stampabile Viste MARGHERITA's Profilo Ricerca altri post di MARGHERITA
tonylatino
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 27 novembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1
Sesso: Maschio
Postati: 27 novembre 2009 at 21:52 | IP Logged Quota tonylatino

Ciao a tutti, stanotte il mio Paco ( calopsite ) si è spaventato quando ho acceso la luce era terrorizzato, e ho notato che gli mancavano le piume dell'ala sx non so cosa sia successo, eppure non so dari una spiegazione, cosa lo può avere cosi terrorizzato.
Torna sù Versione stampabile Viste tonylatino's Profilo Ricerca altri post di tonylatino
tittilu
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 03 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 372
Sesso: Femmina
Postati: 27 novembre 2009 at 22:08 | IP Logged Quota tittilu

E' capitato anche alle mie coco ed ho letto sul qualche testo che sognano. Boh! Non so se è vero ma potrebbe essere una spiegazione.

ByeSmile



__________________
Tittilu
Torna sù Versione stampabile Viste tittilu's Profilo Ricerca altri post di tittilu
sacimoanbi
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 398
Sesso: Femmina
Postati: 03 dicembre 2009 at 08:49 | IP Logged Quota sacimoanbi

Si effettivamente hai ragione...c'e' il figlio dei miei vicini che spesso parte a piangere disperato anche in piena notte...E poi il vicinato e' pieno di cani...anche quelli forse la spaventano...cmq ho messo 1 lucina vicino alla gabbia...speriamo in bene ora!!!
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
simonapia
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 08 giugno 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 95
Sesso: Femmina
Postati: 16 dicembre 2009 at 00:52 | IP Logged Quota simonapia

le mie coco, sarà che sono straviziate, dormono solo con la lucina notturna...ho provato ad abituarli al buio, ma appena non c'è luce iniziano a strillare e non smettono finchè qualcuno non va ad accenderla. ora la sera li copro ma la luce notturna la vedono sempre attraverso la copertina e stanno tranquilli
Torna sù Versione stampabile Viste simonapia's Profilo Ricerca altri post di simonapia
Boy_Of_Damnation
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 14 novembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 235
Sesso: Non specificato
Postati: 17 dicembre 2009 at 16:27 | IP Logged Quota Boy_Of_Damnation

anche la mia calo ogni tanto lo fa... solitamente quando c'è brutto tempo o quando sta per arrivare qualche temporale, oppure quando c'è una situazione molto tesa in casa e loro comunque lo sentono.. non penso sia niente di grave comunque
Torna sù Versione stampabile Viste Boy_Of_Damnation's Profilo Ricerca altri post di Boy_Of_Damnation
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0625 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]