] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Consiglio su voliera Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
gioacchino72
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 27 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 24
Sesso: Maschio
Postati: 29 ottobre 2009 at 07:47 | IP Logged Quota gioacchino72

Salve a tutti, gradivo avere da Voi tutti pareri per quantto concerne la costruzione di una voliera.

Ho una coppia o almeno spero sia una coppia di coco che alloggiano in una gabbia 50x35x60 avrei intenzione di prendere un'altra coppia di coco e per questo ho deciso di cimentarmi nella costruzione di una voliera.

Le domande che sviluppo deve avere in orizzontale o verticale?? Misure minime?

La rete da usare poi quale sarebbe? rami come posatoi quali visto che alcuni tipi di legno sono tossici?

Premetto che essa andrà collocata all'esterno risiedo in pr di Varese quindi qui l'inverno è rigido quali lati da schermare e quale rimanere aperto?

Le mie intezioni sarebbero farla 100x60x180

Grazie

Torna sù Versione stampabile Viste gioacchino72's Profilo Ricerca altri post di gioacchino72
Salvo80
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 3734
Sesso: Maschio
Postati: 29 ottobre 2009 at 10:59 | IP Logged Quota Salvo80

Misura minima per una coppia è la volieretta da 120 cm di larchezza e 40 x 40 di altezza e profondità.

La gabbia va schermata su tutti i latti eccetto il frontale e possibilmente non esposta sul lato a perto al nord.

I nidi dovranno essere di più rispetto al numero delle femmine; per 2 femmine 4 nidi.

Sarebbe meglio realizzarla con possibilità di inserire il separè qualora le due coppie dovessero disturbarsi a vicenda, alloggiandone una per lato.

La gabbia deve avere sviluppo orizzontale più che verticale, e ciò per consentire qualche volo alle bestiole.

Un saluto



__________________
PALERMO CAPITALE!

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
gioacchino72
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 27 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 24
Sesso: Maschio
Postati: 29 ottobre 2009 at 12:24 | IP Logged Quota gioacchino72

Chiedevo come rete per le coco posso usare la rete plastificata a quadratini di 1cmx1cm oppure occore apposta quella in ferro?
Torna sù Versione stampabile Viste gioacchino72's Profilo Ricerca altri post di gioacchino72
gioacchino72
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 27 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 24
Sesso: Maschio
Postati: 29 ottobre 2009 at 18:43 | IP Logged Quota gioacchino72

Salve, gradivo porvi una domanda, ho trovato in vendita una voliera a forma esagonale misure 94x203 cosa ne pensate posso acquistarla per la mia coppia di coco ed eventualmente metterne un'altra coppia?? LA forma esagonale implica qualcosa?? anche perchè ha un diamentro di 93 cm
Torna sù Versione stampabile Viste gioacchino72's Profilo Ricerca altri post di gioacchino72
zetacor
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Post: 5879
Sesso: Maschio
Postati: 29 ottobre 2009 at 19:02 | IP Logged Quota zetacor

Io penso ke x 2 coppie è + ke sufficiente,,,anke se i 204 cm nn saranno sfruttati,,,xkè loro sfruttano la parte orizzontale,,,,cmq potresti dividerla in 2 ( se si può ),,,e cosi ottenerne 2 da 102 x 94,,,ke poi è la misura ke sfrutteranno,,,e la parte d sotto x gli aventuali novelli ke arriveranno...
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
gioacchino72
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 27 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 24
Sesso: Maschio
Postati: 30 ottobre 2009 at 07:27 | IP Logged Quota gioacchino72

Quota: zetacor
Io penso ke x 2 coppie è + ke sufficiente,,,anke se i 204 cm nn saranno sfruttati,,,xkè loro sfruttano la parte orizzontale,,,,cmq potresti dividerla in 2 ( se si può ),,,e cosi ottenerne 2 da 102 x 94,,,ke poi è la misura ke sfrutteranno,,,e la parte d sotto x gli aventuali novelli ke arriveranno...

Grazie per la risposta pensavo fosse un problema la forma esagonale ma pensandoci non essendo proprio un cerchio penso non implichi poi tanto anche perchè di spazio ne hanno 94 cm altrimenti ne ho trovata un'altra 65x50x1,68 a forma di parallelepipedo a casetta per intenderci divisibile in 2 volendolo ma penso che non godano poi di spazio rispetto all'altra. Attendo consigli

Torna sù Versione stampabile Viste gioacchino72's Profilo Ricerca altri post di gioacchino72
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,0273 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]