] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Problemi con nuova coppia! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 22 febbraio 2005 at 22:08 | IP Logged Quota paco

Ciao a tutti!Smile Finalm ho messo insieme le mie 2coco ke prima erano separate x la quarantena della nuova arrivata. Non so come comportarmi visto ke nn ho mai allevato volatili "in coppia"......e sarei contento di ricevere MOLTI consigli visti alcuni miei dubbi e timoriConfused

1-il maskio purtroppo dentro la gabbia, al contrario della femmina, nn ha movenze agili e quindi penso ke sia un po' a disagio nel dover "seguire" la nuova compagna ke invece salta da una stecca all'altra tutta arzilla....può essere ke a questo punto il suo sia una sorta di handicap o sono troppo pessimista?è una sua abitudine?si risolverà?

2-vorrei sapere se è  strano il fatto ke(si conoscono solo da poke ore) lei si avvicina a lui, lui cerca di "baciarla" ma lei se ne va su un'altra stecca...Question

3-ora non so come fare visto ke lei nn è umanizzata(una selvaggia, insomma) mentre lui era abituato ad uscire spessissimo dalla gabbia e stare con me o giocare ed ora non so come comportarmi. devo aprire la gabbia o no? devo provare a mettere la mano nella gabbia o devo comportarmi diversamente?

4-lui di solito usciva dalla gabbia con le scalette e andava "nel suo mondo", stava cioè sul tavolino dove c'era la gabbia con tutti i suoi giokini..ora ke invece la vekkia gabbietta l'ho tolta x metterlo con la femmina quando esce lo vedo spaesato e finisce sempre con l'andare sulla gabbia nuova ed io lo devo rimettere dentro....

..Purtroppo, lo ripeto, sono inesperto e nn ho allevatori o pers di fiducia su cui contare..quindi, ke fare?devo stare tranquillo?si umanizzerà anke la femmina?potrei creare qualke "problema" al mio povero bel maskietto?...vi prego AIUTATEMI!...GRAZIE...Embarrassed

 



Modificato da paco on 22 febbraio 2005 at 22:09
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 23 febbraio 2005 at 11:17 | IP Logged Quota Mariposa

Ciao Paco auguri per la tua nuova coppietta

- Dai tempo al maschio di adattarsi alla nuova situazione !!

- Se lui cerca di darle dei bacetti e lei scappa normale...lei non ci sta per ora e si fa aspettare, fa la preziosetta .

- Comportati come hai sempre fatto con lui, giovandoci, scherzandoci lei seguirà il suo compango e imparerà a fidarsi di te..alla fine sono animali da coppia e uno segue/copia l'altro. Per lo meno con i miei ho fatto così...le femmine seguorno sempre il loro compagno o meglio il capo del gruppo .

- Beh devi dargli un pò di tempo poi lui escogiterà una soluzione tu cerca di fargli sempre trovare appiggli e scalette e giochettini.

L'unico consiglio che ti posso dare è di comportatri come hai sempre fatto con il maschio...le femmine sono particolari, ma sono femmine  devi solo studiarle e vedrai che andrà tutto bene. Poi loro seguono i maschietti se non sono loro a comandare  !!!

 



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 23 febbraio 2005 at 21:53 | IP Logged Quota paco

Grazie x i consigli...Smile...

..ora però li ho separati xke continuavano ad essere esagitati e xke la femmina ke di solito si faceva toccare e giocava anke con me qnd si faceva sera era diventata incontrollabile con tutto ke era buio!!..Evil Smile

..Non so, forse ho sbagliatoConfused, però il maskio sembrava contento di tornare nella sua vekkia dimora...Ripeto, forse ho sbagliato...pensate ke dovrei metterli di nuovo insieme e lasciare ke si abituino a qst nuova vita?Embarrassed

Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 24 febbraio 2005 at 14:34 | IP Logged Quota Mariposa

Bah io ce li avrei lasciati alla fine si debbono adattare prima o poi ma segui il tuo istinto anche

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 24 febbraio 2005 at 17:53 | IP Logged Quota paco

Infatti, proverò ancora x una settimana ad addomesticare la femmina prima di metterli insieme.....se non otterrò alcun risultato...Embarrassed...vorrà dire ke li metterò insieme e poi...VEDREMO.....KE DITE?Smile
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 24 febbraio 2005 at 21:04 | IP Logged Quota moniask

lasciali vicini di gabbia x un po'..

poi li metti insieme..cmq se nn si fanno male..a parte i soliti bisticci puoi metterli insieme lo stesso..

x nn perdere l'amicizia ke avevi col tuo maskietto basta seguirlo come sempre hai fatto..magari anke un po' di +..



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 24 febbraio 2005 at 21:22 | IP Logged Quota paco

ma io come faccio a tenere la gabbia aperta(lui ce l'ha aperta sempre ed esce o entra qnd vuole) se la femmina non è addomesticata??!!??....Confused

..poi dall'unico giorno ke li ho messi insieme ho notato ke il maskio nn usciva e l'unica volta ke è uscito invece di andare a giocare nella palestrina o di stare con me(dipende quello ke gli piace di più fare)...tornava sulla nuova gabbia e si dannava x cercare l'entrata!

Il prob è proprio qst:nn perdere il bellissimo "rapporto" ke ho con lui, anzi, fare in modo ke serva da esempio anke alla femmina!...Smile

COME POSSO FARE??!!??Question

Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
dodoale
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Post: 432
Sesso: Non specificato
Postati: 25 febbraio 2005 at 11:08 | IP Logged Quota dodoale

paco se vuoi far trovar moglie al tuo amico e meglio che lasci da parte il tuo rapporto speciale con lui, tanto se ci sarà feeling con la nuova femmina, il rapporto con te anche se ottimo passerà sempre in secondo piano.

__________________
Saluti ale.
Torna sù Versione stampabile Viste dodoale's Profilo Ricerca altri post di dodoale Visite dodoale's Homepage
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 25 febbraio 2005 at 11:44 | IP Logged Quota Mariposa

Dal momento che si troverà una compagnetta il rapporto con te, come ga detto Ale, passerà in secondo piano purtroppo. Devi fare una scelta per il suo bene infondo...o non dargli una nuova compagna e tenere saldo il rapporto con te fino alla fine oppure trovargli una bella cocorita, che lo occoli e con cui può mettere su famiglia rischiando di perdere la magia del vostro rapporto.

Io questa scelta l'ho dovuta fare e ho optato per la seconda opzione , ora sta a te scegliere.



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 25 febbraio 2005 at 13:04 | IP Logged Quota moniask

Quota: paco

ma io come faccio a tenere la gabbia aperta(lui ce l'ha aperta sempre ed esce o entra qnd vuole) se la femmina non è addomesticata??!!??....Confused

Dovrebbero avere la possibilità di svolazzare almeno una volta al gg..sia addomesticati che non..

lei le prime volte sarà spaesata..ma piano piano si abitua e rientrerà da sola..poi ha un esempio da seguire..quindi è molto + facile..

Quota: paco

..poi dall'unico giorno ke li ho messi insieme ho notato ke il maskio nn usciva e l'unica volta ke è uscito invece di andare a giocare nella palestrina o di stare con me(dipende quello ke gli piace di più fare)...tornava sulla nuova gabbia e si dannava x cercare l'entrata!

Il prob è proprio qst:nn perdere il bellissimo "rapporto" ke ho con lui, anzi, fare in modo ke serva da esempio anke alla femmina!...Smile

COME POSSO FARE??!!??Question

prima di tutto devi avere pazienza..nn puoi pretendere tutto subito..

devi avere molta pazienza e passare lo stesso tempo..o di + con lui come facevi prima..

Poi devi rispettare anke le sue scelte..se lui preferirà passare + tempo con lei invece che con te..è anche giusto che sia così..



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2852 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]