] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Uova rotte Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 01 marzo 2005 at 17:53 | IP Logged Quota moniask

sì altrimenti le femmine litigano fino ad arrivare a farsi molto male..anche uccidersi a volte..

__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 01 marzo 2005 at 18:25 | IP Logged Quota Mariposa

Quota: beby
Ok grazie vi farò sapere. Ma servono per forza  4 nidi? Bacioni beby

Bah se hai due coppie puoi provare a metterne anche due alla fine se li scelgono tranquillamente ma dipende dai soggetti ovviamente...io ad esempio ho 3 coppie e tre nidi e nessuno ha mai litigato !!! Comunque prova a mettere due nidi poi se vedi che litigano mettigliene un'altro e vedi che accade. I nidi però mettili in posizioni diverse in modo che ognuno abbia il suo spazio /territorio da controllare così eviti litigi.



Modificato da Mariposa on 01 marzo 2005 at 18:26


__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 01 marzo 2005 at 20:24 | IP Logged Quota paco

Se bastano solo due nidi potresti capirlo anke tu dal comportamento più o meno tranquillo e dolce dei tuoi esemplariSmile
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 02 marzo 2005 at 18:52 | IP Logged Quota Mariposa

Io ho sempre adottato questa tecnica..metto sempre tre nidi per le tre coppie di coco che ho nella mia voliera per evitare di riempire spazi inutili e ridurre a loro lo spazio di volo e gioco! Poi se vedo che litigano aggiungo un altro nidino naturalmente in posti diversi. Ma dopo 5 anni non mi è mai capitato questa cosa...sono sempre bastati tre nidi per le tre coppie senza alcun problema...poi come sappiamo dipende anche dai caratteri delle tue cocorite. Ci può essere la coco che tollera, che non gliene importa nulla oppure pestifera e vuole tutti i nidi per se.

Comunque ti consiglio di iniziare con due nidi per due coppie ma non mettere i nidi uno attaccato all'altro altrimenti crei litigi...metti i due nidi in posizioni diverse in modo che ogni coppia abbia il suo territorio ben marcato. Almeno io ho fatto sempre così !!



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 02 marzo 2005 at 20:54 | IP Logged Quota paco

Puoi provare a fare come dice mariposa, ma ricordati ke la prudenza non è mai troppa!
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
46*Fabio*46
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Post: 233
Sesso: Non specificato
Postati: 02 marzo 2005 at 20:57 | IP Logged Quota 46*Fabio*46

Concordo pienamente quanto detto dai miei colleghi qui sopra!!!

Ti conviene iniziare con due nidi e stai un pò a vedere cosa succede....e vedi che le femmine iniziano ad azzuffarsi ti conviene aggiungerne altri!



__________________
“Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi”.
Albert Einstein
Torna sù Versione stampabile Viste 46*Fabio*46's Profilo Ricerca altri post di 46*Fabio*46
Moreno
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 dicembre 2004
Post: 214
Sesso: Non specificato
Postati: 03 marzo 2005 at 08:12 | IP Logged Quota Moreno

Ognuno fa come crede ovviamente!!io ritengo sia responsabile consigliare la prudenza quindi metti il doppio dei nidi rispetto alle coppie per non trovarsi ad eventuali spiacevoli sorprese.Considera che sei sempre in tempo a toglierli.delle volte mi meraviglio di come si affrontano le cose in questo forum , ci preoccupiamo dei giochetti e di altre cose secondarie e trascuriamo la prudenza e sicurezza dei nostri amici.le nostre Coco sono prima di tutto degli essseri umani e non dei quadretti da far vedere in gabbie abbellite da mille fronzoli.

Scusate il tono ma lo dovevo dire!!!!



__________________
Moreno
Torna sù Versione stampabile Viste Moreno's Profilo Ricerca altri post di Moreno
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 03 marzo 2005 at 10:21 | IP Logged Quota moniask

concordo con te Moreno..

io ai miei ho sempre messo il doppio dei nidi..

non solo x evitare eventuali litigi..ma anche x dare + scelta a loro..

anche se i miei andassero daccordo..gli lascerei cmq nidi doppi..così ognuno è libero di scegliere quello che preferisce alla posizione che preferisce..

c'è anche xò la questione spazio..io riesco a mettere i nidi all'esterno quindi sono a posto..xò alcuni non hanno questa possibilità e devono metterli all'interno togliendo spazio ai coco..

x quanto riguarda i giochini..forse non sono così importanti come i nidi..ma essenziali anche loro..specialmente se si ha solo un soggetto che morirebbe di noia..ovviamente senza esagerare..un giochino x gabbia va + che bene..una corda..un campanellino..e bon..giusto x farli svagare e incuriosire un po'.. (visto che loro sono mooooolto curiosi) 



Modificato da moniask on 03 marzo 2005 at 10:25


__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Moreno
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 dicembre 2004
Post: 214
Sesso: Non specificato
Postati: 03 marzo 2005 at 10:58 | IP Logged Quota Moreno

Sono daccordissimo Monia , anche io metto un giochino nelle loro gabbie e sicuramente gli fa molto piacere .

Come dici tu il problema di spazio e vero, ma come per tutte le cose dobbiamo fare un ragionamento , se accadesse qualcosa di spiacevole alle coco lo spazio dopo ne avremmo anche troppo quindi conviene sempre avere delle gabbie o voliere che possono ospitare il numero giusto di coco ed il doppio dei nidi anche all'interno,l'alternativa è ,come faccio io ,una gabbia da cova per coppia e quando sono a riposo tutti in voliera dove ci possono essere scaramucce ma niente di serio non essendoci nidi.

ciao



__________________
Moreno
Torna sù Versione stampabile Viste Moreno's Profilo Ricerca altri post di Moreno
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 03 marzo 2005 at 11:34 | IP Logged Quota moniask

vero..

il punto principale è che prima di prendere un animale bisognerebbe pensarci mille e mille volte..e chiederci se possiamo dargli tutto quello di cui hanno bisogno (e se si riproducono? c'è spazio a sufficenza x loro..x i nidi..e x i piccoli che nasceranno? e poi i piccoli a ki li do? e se non li faccio riprodurre? ne soffrirebbero? ho abbastanza tempo da dedicargli? mi va di spendere soldi x mangimi cure veterinarie e accessori vari?ecc..ecc..)

molto spesso..purtroppo..vengono trattati come dei soprammobili..messi lì in una gabbietta minuscola..magari anche rotonda..dove non riescono nemmeno ad aprire le ali senza toccare le sbarre..con una manciata di semi..e basta..lasciati lì così..ke brutta (e sicuramente breve) vita gli tocca passare..

p.s. prima che mi mangiate..non sto parlando di nessuno in particolare..è un discorso generalizzato..



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9099 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]