] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Accoppiamento tra fratelli Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Pigiesse2
Newbie
Avatar

Newbie

Iscritto dal: 11 novembre 2004
Post: 39
Sesso: Non specificato
Postati: 22 febbraio 2005 at 17:53 | IP Logged Quota Pigiesse2

Ciao a tutti, desidererei sapere se fare accoppiare dei fratelli può portare dei problemi ai futuri pulcini. La storia è la seguente...in totale sono 5 fratelli due maschi e tre femmine e sembra che abbiano deciso di "formare le coppie" nel senso che dove si sposta la femmina il maschio la segue e la femmina "solitaria" ha deposto su fondo della gabbia sei uova. Ho deciso quindi di mettere un nido suscitando un enorme interesse da parte di tutte le femmine. Dovrei mettere le coppie in gabbie separate ? e comunque dovrei sapere se posso farli accoppiare visto che sono fratelli.
Torna sù Versione stampabile Viste Pigiesse2's Profilo Ricerca altri post di Pigiesse2
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 22 febbraio 2005 at 18:50 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Ciao Pigiesse2...

Allora peresonalmente sconsiglio gli accoppiamenti consanguinei xkè possono portare problemi alla futura nidiata... quindi cerca di procurarti maski e femmine in modo tale da far fare coppia con i tuoi...

Per quanto riguarda il nido, se tieni le coppie insieme, mettine sempre il doppio rispetto alle coppie, eviterai litigi per la scelta dei nidi, e la stessa cosa devi fare con i punti di ristoro e di acqua...In bocca al lupo

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
Pigiesse2
Newbie
Avatar

Newbie

Iscritto dal: 11 novembre 2004
Post: 39
Sesso: Non specificato
Postati: 22 febbraio 2005 at 19:04 | IP Logged Quota Pigiesse2

Crepi il lupo...

Ti ringrazio per avermi risposto ma, a questo punto, mi sorge un altro dubbio.... 

In due casi è successo che (dalla coppia originale e da due nidiate differenti) due pappagallini sembrava avessero dei problemi alla zampetta come fosse paralizzata e , dopo circa un mese, sono morti. Può questo indicare che la coppia originale sia in realtà formata da due consanguinei?

Torna sù Versione stampabile Viste Pigiesse2's Profilo Ricerca altri post di Pigiesse2
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 22 febbraio 2005 at 19:25 | IP Logged Quota moniask

Sì può essere..sono nati da te?

__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 22 febbraio 2005 at 19:28 | IP Logged Quota Mariposa

Si può capitare...ti consiglio anche io di evitare accoppiamenti tra fratelli e sorelle !!

Poi metti più di un nido....così possono sceglierselo senza troppe lotte tra femmine...un nido per 2 femmine non basta si creerebbeo troppi liti nel gruppo  !!!



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 22 febbraio 2005 at 19:34 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Se è tua intenzione fare mostre allora dovresti fare accoppiamenti tra parenti per dare una linea di sangue pura... ma pochi saranno i piccoli che vivranno a lungo e che non diventino sterili...

Ti consiglio di non comprare mai dallo stesso negoziante le coppie, ad esempio compra il maskio da uno e la femmina da un altro

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
Pigiesse2
Newbie
Avatar

Newbie

Iscritto dal: 11 novembre 2004
Post: 39
Sesso: Non specificato
Postati: 22 febbraio 2005 at 20:31 | IP Logged Quota Pigiesse2

Monia, purtroppo come ha detto Giuseppe, ho comprato la coppia originale dallo stesso negoziante e quindi.... Comunque non è sicuramente mia intenzione fare mostre o altro nel senso di creare purosangue; il fatto è che desidererei regalare delle coppie di allegri e dolcissimi pappagallini ad alcuni mie parenti visto che a me e mia moglie, dopo una dura giornata di lavoro, i cocoriti riescono, con le loro simpatiche acrobazie,dispetti e quant'altro riescano a combinare in quella gabbia e talvolta anche fuori da essa, a rilassarci e a divertirci... Sono veramente una compagnia alla quale difficilmente bisognerebbe rinunciare!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Pigiesse2's Profilo Ricerca altri post di Pigiesse2
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8594 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]