] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: come faccio per bloccare riproduzione? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
wildseedy
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 21 febbraio 2005
Post: 9
Sesso: Non specificato
Postati: 21 febbraio 2005 at 23:49 | IP Logged Quota wildseedy

Ciao a tutti,

ho una coppia di cocorite bellissima, con 6 piccoli nati da poco. Ho l'intenzione di restare con uno di loro, così rimaranno 3 in gabbia, gli altri gli regalerò. Il punto è: come si fa a bloccare la riproduzione? non posso stare con più di 3 nella gabbia. Ho letto da qualche parte che bisogna separare il maschio dalla femmina, ma trovo insensibile. E se tolgo il nido, la femmina continuerà a fare le uova? Gli devo separare nel periodo riprodutivo?

Ringrazio chiunque mi possa informare.

Cesare. :)

Torna sù Versione stampabile Viste wildseedy's Profilo Ricerca altri post di wildseedy
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 22 febbraio 2005 at 11:26 | IP Logged Quota Mariposa

Per fare in modo che smettano di fare ovetta e quindi di accoppiarsi devi togliere o attapare i nidi...separarli è brutale per me. Io ho sempre tolto e attappato i nidi (dopo le prime covate) e non mi facevano più uova e si riposavano tranquillamente. Il fatto è che loro appena vedono un nido capiscono che è l'ora di riprodursi...è un segnale per loro. Quindi se desideri che per ora si riposino non facendo più uova attappa/togli nido e loro capiranno perfetttamente !!

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 22 febbraio 2005 at 12:19 | IP Logged Quota moniask

il fatto è ke a togliere i nidi molto spesso le coco le uova le fanno lo stesso x terra..

se ti succede..un paio di volte basta togliergli le uova...ma se continua le soluzioni sono 2..diminuirgli le ore di luce e il cibo..oppure separarli..

Poi xò nn devi permettere nemmeno l'accoppiamento tra genitori e figli..



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 22 febbraio 2005 at 21:33 | IP Logged Quota paco

...altrimenti potrebbero nascere pullus malformati...a limite prendi un compagno/a x il piccolo ke terrai con te!
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
wildseedy
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 21 febbraio 2005
Post: 9
Sesso: Non specificato
Postati: 22 febbraio 2005 at 23:28 | IP Logged Quota wildseedy

 

Grazie Mariposa, Monia e Paco! Penso sia meglio togliere il nido e aspettare per vedere il loro comportamento....sperando che loro smettano. Ma se continuano a far le uova, anche per terra...dovrò buttar via le uova. il che mi dispiaci moltissimo.  :(

Oggi guardavo i due: si danno un gran da fare con i piccoli! I più grandicelli sono i più furbi e piangono anche se non hanno fame!! Spero tutto vada bene e tra non molto i piccoli cominceranno a mangiare da solo, dando un pò di pace alla madre!!

Abbraccioni,

Cesare. :)

 

 

Torna sù Versione stampabile Viste wildseedy's Profilo Ricerca altri post di wildseedy
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 23 febbraio 2005 at 11:08 | IP Logged Quota Mariposa

Si Cesare fai così, le uova che faranno per terra possono non essere fecondate e le puoi togliere tranquillamente..ma tu cerca di prepararli a questa cosa...quando li vedi accoppiare cerca di staccarli  insomma disturbali per un pò finchè non togli il nido  !!!

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 23 febbraio 2005 at 21:35 | IP Logged Quota paco

Sinceramente io non saprei come comportarmi...togliere le uova sì, ma se poi sono fecondate?!?.....l'ideale sarebbe evitare sin dall'inizio l'accoppiam e la deposizione delle uova, ok?Wink
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 25 febbraio 2005 at 12:04 | IP Logged Quota Mariposa

Non dovrebbero essere fecondate infatti Paco...dovrebbe starci attento e vedere se si accoppiano o no !!!

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 25 febbraio 2005 at 13:07 | IP Logged Quota moniask

se toglie il nido..se continuano a fare uova..le fanno x forza x terra..e molto probabilmente saranno fecondate..

vero che può sembrare crudele togliere delle uova fecondate..ma in certi casi va fatto..soprattutto x il loro bene



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 25 febbraio 2005 at 14:24 | IP Logged Quota Mariposa

Già concordo con Monia alla fine bisogna pensare alla loro salute prima cosa..

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2991 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]