] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Fai da te
 Cocorite.it Forum Fai da te
Oggetto Discussione: gabbietta...decente?? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
valecaffy
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 luglio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 118
Sesso: Femmina
Postati: 08 agosto 2009 at 01:57 | IP Logged Quota valecaffy

ragazzi oggi al brico sono riuscita a trovare i trasportini per gatti o cani di piccola taglia in metallo... tipo questo http://www.italiacompra.it/product/8830/Trasportini-in-metal lo-grande-91311.3.asp

ovviamente con qualche modifica potrebbe essere una gabbietta per al massimo una coppia?... le gabbie che ho trovato finora a parità di prezzo con questi trasportini sono di dimensioni dimezzate con le sbarrette in  verticale e in orizzontale solo una a metà altezza...insomma ripeto con qualche modifica potrebbe essere un'idea?...praticamente dovrei trovare una vaschetta da mettergli sotto anche se alcuni ce l'hanno già... poi tagliare alcune sbarrette per creare gli sportellini...che potrei farli con una cornice di legno attaccata al resto della gabbia e una come contorno dello sportellino...che ne dite?

Torna sù Versione stampabile Viste valecaffy's Profilo Ricerca altri post di valecaffy Visite valecaffy's Homepage
Elena_69_FI
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Post: 1020
Sesso: Femmina
Postati: 08 agosto 2009 at 07:37 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Io ho un vecchio trasportino di uno dei miei gatti e spesso lo uso come gabbia per gli uccellini selvatici che ogni tanto trovo e poi libero appena sono in grado di nutrirsi da soli. Ma come gabbia per le coco, tanto piu' se la devi comprare, mi sembra poco adatta. Con tutte le modifiche che dovresti fare, non ne vale la pena...

Perche' non compri un po' di rete e te la costruisci da sola? Qua puoi trovare tantissime informazioni per fare una bella gabbietta. Sicuramente viene meglio e risparmi parecchio. La puoi fare della dimensione che vuoi, anche perche' quella per il gatto mi pare mooooolto piccola. Ricorda che gli uccelli sono nati per volare!!!!

Ciao



__________________
Elena
Torna sù Versione stampabile Viste Elena_69_FI's Profilo Ricerca altri post di Elena_69_FI
coca
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 04 luglio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 200
Sesso: Femmina
Postati: 08 agosto 2009 at 11:11 | IP Logged Quota coca

 

    Confused   ma non trovate che costa un pò troppo ???

Torna sù Versione stampabile Viste coca's Profilo Ricerca altri post di coca
radix
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 30 giugno 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 406
Sesso: Maschio
Postati: 08 agosto 2009 at 11:12 | IP Logged Quota radix

ma non fai prima a comprare già una gabbia bella e fatta?!?!?! qui ci devi mettere anche le mani sopra.....se vuoi dilettarti compra materiale e falle te ti costa di meno ed il risultato può essere + soddisfacente...lascia perde sta cosa

__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui.
Torna sù Versione stampabile Viste radix's Profilo Ricerca altri post di radix
Anny_Gio
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 10261
Sesso: Femmina
Postati: 08 agosto 2009 at 11:19 | IP Logged Quota Anny_Gio

per 40 euro ti compri una gabbietta anche + capiente

__________________

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
valecaffy
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 luglio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 118
Sesso: Femmina
Postati: 08 agosto 2009 at 14:58 | IP Logged Quota valecaffy

ragazzi la foto era per farvi capire di cosa parlavo...quello che ho visto io ad occhio e croce sarà stato 80 per 60 e alto 70....ho preso le misure con il palmo delle mani quindo non sarà molto preciso..cmq costava 30€...quando le gabbie do queste dimensioni costano già il doppio...oppure quelle proprio mignon costano 25 €....forse facendola io spendo meno...però ho paura di fare su un macello....ma ci posso sempre provare...

cmq grazie dei consigli!!

Torna sù Versione stampabile Viste valecaffy's Profilo Ricerca altri post di valecaffy Visite valecaffy's Homepage
Elena_69_FI
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Post: 1020
Sesso: Femmina
Postati: 08 agosto 2009 at 15:09 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Se le dimensioni sono veramente quelle che dici, allora già la cosa e' piu' positiva. Secondo me pero' ti conviene comunque farla da te, anche perche' non credo che sia molto semplice segare le sbarre di una simile gabbia e poi rifare le porte con la rete e il legno. Hai misurato bene la distanza tra le sbarre? Potrebbero essere troppo distanti (visto che si tratta di gabbia x cani e gatti)

__________________
Elena
Torna sù Versione stampabile Viste Elena_69_FI's Profilo Ricerca altri post di Elena_69_FI
filippob8
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 389
Sesso: Maschio
Postati: 08 agosto 2009 at 16:00 | IP Logged Quota filippob8

Io ho trovato in negozi anche online, trasportini per coco/calo (quindi non esageratamente piccoli)al prezzo massimo di 11€...


__________________
Universit� di Padova: Scienze Forestali ed Ambientali
Torna sù Versione stampabile Viste filippob8's Profilo Ricerca altri post di filippob8
valecaffy
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 luglio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 118
Sesso: Femmina
Postati: 08 agosto 2009 at 19:36 | IP Logged Quota valecaffy

si le dimensioni sono quelle...ne sono sicura al 99%......no cmq le sbarrette sono distanti quanto quelle  di una gabbia...e anche come struttura è uguale identica ad una gabbietta....e secondo me per tagliarle bisogna usare o una tenaglia () o il flessibile...forse è meglio che chiedo prima al mio mastrogeppetto=mio nonno...cmq facendo i conti spendo sempre meno a farmela a casa...in teoria dovrei spendere solo qualche € per la rete...perchè legno, viti,chiodi...o quello che serve a mio nonno non mancano di sicuro...quindi...se mi armo di coraggio facci un o di fai da te
Torna sù Versione stampabile Viste valecaffy's Profilo Ricerca altri post di valecaffy Visite valecaffy's Homepage
Elena_69_FI
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Post: 1020
Sesso: Femmina
Postati: 09 agosto 2009 at 08:13 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Ma se hai un nonno mastrogeppetto mi orienterei sicuramente sul fai da te!!!! Ricordati solamente che facendo la struttura in legno, la devi in qualche modo proteggere perchè le coco hanno dei becchi tremendi e non ci mettono molto a rosicchiartela tutta .

Buon lavoro a te e piu' che altro a tuo nonno. Aggiornaci e poi mi raccomando FOTO



__________________
Elena
Torna sù Versione stampabile Viste Elena_69_FI's Profilo Ricerca altri post di Elena_69_FI
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,1641 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]