] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Il mio White Angel... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 23 luglio 2009 at 13:54 | IP Logged Quota Phoebe82

Sono qui per raccontarvi una storia fatta di gioie e dolori ma anche di paura e speranza… E’ la storia di un angelo bianco che mi ha insegnato molto in questi ultimi due mesi…

Tutto inizia esattamente il 26 aprile quando la mia bellissima albina Neve depone il suo 1°uovo.


 
Tutto procede bene fino a una settimana dalla schiusa, quando Neve abbandona il nido a causa di una brutta malattia, Birbo continua a covare le uova per due giorni poi anche lui perde la speranza. Inizia cosi un periodo fatto di corse contro il tempo, la prima è curare Neve, ma la seconda è salvare i 3 piccoli che sono dentro a quelle uova abbandonate. Non avendo altre calopsite in cova, passo le uova alla mia migliore coppia di cocorite, sperando che almeno nei primissimi giorni si prendano cura dei pulletti. La settimana passa, Neve non migliora e nessun pullo è nato, anche se la cocorita difende con amore e gelosia le uova adottate. Siamo al 22 maggio mattina, durante il mio controllo abituale alle coppie sento pigolare… proviene dal primo uovo di Neve, l’ansia e la speranza aumentano in me. Il giorno passa e la sera intravedo dalla fessura dell’uovo aperto, il piccolo con il suo piumino bianco.

E’ il 23 maggio, sono le 7 di mattina quando mi alzo dal letto correndo, come una bambina attende la mattina di natale per vedere i regali sotto l’albero, mi fiondo a controllare il nido, l’uovo non c’è più, e non vedo il piccolo, fuori dal nido non c’è nulla e mi dico allora che deve essere li in mezzo ai suoi fratelli adottivi, è allora che spunta una testina, un batuffolo tutto bianco, ha la testa rivolta verso me forse in direzione della mia voce che sicuramente avrà riconosciuto in tutti questi giorni di parlargli, lo guardo e rimango incantata dal miracolo della natura. Con il cuore pieno di gioia inizio a pensare ad un nome particolare…

Si chiamerà White Angel perché proprio come la sua mamma diventerà un bellissimo Angelo Bianco.

La corsa contro il tempo non è finita, dopo qualche ora ho la conferma che la mamma coco, lo scalda, lo pulisce, ma non lo alimenta, decido cosi di sostituirmi a mamma calo e lo alimento anche se lui continuerà ad abitare con i suoi fratellini adottivi. L’impresa della prima pappa non è la più semplice, non so come prenderlo è invisibile, e la siringa è più grande della sua testa, cosi prendo un pezzo di scottex lo metto sulla mia mano e ci metto sopra il piccolo a pancia in su, non vuole aprire la bocca, faccio cadere una piccola goccia di pappa sul becco, e gli dico di aiutarmi che da sola non posso farcela, decide cosi di aprire la bocca, credo che questa immagine mi rimarrà nel cuore a vita, è stato cosi tenero vederlo mangiare che mi sono commossa.

Dopo 4 giorni dalla sua nascita Neve mi lascia, e tutto ciò che mi resta di lei, è questo pulletto che mi tiene occupata giorno e notte, svegliandomi come un bambino sveglia la sua mamma in cerca di cibo, e rassicurandosi sentendo la mia voce parlargli.

Oggi quel pulletto ha 2 mesi e da una settimana mangia ormai da solo, contro gli sguardi di chi mi vedeva un illusa solo perché speravo di salvarlo, io e White Angel ce l’abbiamo fatta, e mai come in questo caso la frase “finchè c’è vita c’è speranza” significa veramente qualcosa di vero e importante.

Chiedo scusa per il post kilometrico ma sarebbe stato un vero peccato raccontare solo parte della sua storia, non sarebbe qui senza il contributo dei suoi genitori, e sicuramente non sarebbe qui senza l’aiuto di mamma coco che lo ha accolto nel suo nido, covato e scaldato per 22 giorni.



__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
teot98
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Post: 2092
Sesso: Maschio
Postati: 23 luglio 2009 at 14:01 | IP Logged Quota teot98

BEllissimo ROmi... Bellissima Storia..

Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 23 luglio 2009 at 15:23 | IP Logged Quota Phoebe82

E questo il video della sua storia...

http://www.youtube.com/watch?v=C597VQjafzQ



__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Monica
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 214
Sesso: Femmina
Postati: 23 luglio 2009 at 17:00 | IP Logged Quota Monica

Molto bella la tua avventura!!!Complimenti

__________________
Monica
Torna sù Versione stampabile Viste Monica's Profilo Ricerca altri post di Monica
Mario_one
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2006
Sesso: Maschio
Postati: 23 luglio 2009 at 17:07 | IP Logged Quota Mario_one

storia fantastica Romina! Brava bravissima! sei stata e sei super!

__________________
Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 23 luglio 2009 at 17:10 | IP Logged Quota Valerio

Cavolo! Non c'è che dire....sei stata davvero BRAVA!!!             

Non solo sei riuscita a salvarlo...ma anche tutti i significati che la cosa aveva per te hai salvato....e che splendore!!!

Questo post deve essere di esempio per tutti gli amatori che incappano in incidenti di percorso:mai arrendersi...e l'Amore alla fine ci guida comunque alle scelte giuste e al giusto da farsi.

Ancora un applauso...   



__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
Salvo80
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 3734
Sesso: Maschio
Postati: 23 luglio 2009 at 17:13 | IP Logged Quota Salvo80

Non sono molte le persone in grado di approcciarsi in questo modo con altre specie animali, tu certamente sei tra queste. Complimenti Romi, sei stata la migliore madre adottiva che potesse incontrare.

__________________
PALERMO CAPITALE!

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
carla.m74
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 388
Sesso: Femmina
Postati: 23 luglio 2009 at 17:15 | IP Logged Quota carla.m74

E bhe allora è vero che fai piangere....

Meraviglioso, non immaginavo, non avevo capito. E' meraviglioso...

La tua piccola neve ti ha lasciato qualcosa che non ti farà scordare mai e poi mai di lei ( anche se so che non sarebbe comunque succeso)

Questo angelo bianco, e lo è davvero, è la cosa piu bella, e il finale più bello di una storia triste.

Non ci sono altre parole, la lacrimuccia ce l'ho ancora, per Neve e per la tua gioia di averlo visto vincere contro ogni previsione.

 

 

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
mauxx
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 194
Sesso: Maschio
Postati: 23 luglio 2009 at 22:55 | IP Logged Quota mauxx

fantastico

__________________

Torna sù Versione stampabile Viste mauxx's Profilo Ricerca altri post di mauxx
joyful63
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2629
Sesso: Maschio
Postati: 24 luglio 2009 at 01:15 | IP Logged Quota joyful63

Le tue parole, le immagini che hai postato, la storia che hai deciso di raccontarci per renderci partecipi alla tua gioia (e purtroppo al tuo dolore) sono qualcosa che non può non toccare il cuore e ci ha fatto ricordare che veramente "Finche abbiamo delle speranze, il futuro ci attende"........

Sei davvero la migliore mamma adottiva che quel piccolino poteva ambire... e suppongo che anche Neve sia d'accordo con noi....

Complimenti Romina.

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
]
] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9736 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]