] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Fai da te
 Cocorite.it Forum Fai da te
Oggetto Discussione: trasformazione voliera da interno Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
filippob8
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 389
Sesso: Maschio
Postati: 12 luglio 2009 at 18:09 | IP Logged Quota filippob8

Allora,io ho una voliera da interno,misure 120(h)-60(l)-50(profondità). Avevo intenzione di "trasformarla" in 3 gabbie da cova una sopra all'altra. Quindi vorrei acquistare 2 griglie in modo da ottenere appunto 3 gabbie da 60(l)-40(h)-50(prof).
Il mio problema sta nel cosa mettere sopra alla griglia che intando copra tutti i buchi (altrimenti la coppia più alta defecherà sopra la testa delle altre),e che sia facile da cambiare-pulire.
Spero di aver spiegato in maniera comprensibile il mio problema..


__________________
Universit� di Padova: Scienze Forestali ed Ambientali
Torna sù Versione stampabile Viste filippob8's Profilo Ricerca altri post di filippob8
Gaara86
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 14 giugno 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 55
Sesso: Maschio
Postati: 13 luglio 2009 at 17:08 | IP Logged Quota Gaara86

un foglio di mdf o compensato non sarebbe male, l' Mdf e' piu' liscio e facile da pulire ma non deve stare in posti troppo umidi o si gonfia.

Altra alternativa del plexiglas ma e' piu' costoso oppure una lamiera di ferro o latta ci sono molti materiali utilizzabili.

Conta che e' pure da sfilare per poterla pulire e comunque sopra alla lastra io nelle mie gabbie ci metto della carta anche di giornale per facilitare la pulitura

ti faccio uno schizzo veloce di cosa intendo:

la parte nera e' la parte fissa che fa' da divisore nel tuo caso una rete (io per fare le gabbie ho usato una scansia e quindi quello sono i ripiani di essa)

la parte rossa e' la parte imovibile (io la ho fatta di Mdf) che posso sfilare per pulire (sopra quelle io metto delal carta per pulirla meglio)

Come vedi la rete inizzia sopra (circa 0.5cm) dalla parte rimovibile da quello spazzio non esce nulla (intendo uccelli o altro) ma lascia il posto per lo scorrimento della carta di giornale per la pulizia.

In questo modo si avra' una sorta di sportello che si puo' sfilare con sopra della carta di giornale, quando si deve pulire basta sfilare la parte rimovibile ( plexiglas o altro) sostituire la carta e reinserire.

Io per evitare che la carta di giornale volasse via o si spostasse nei lati metto una barra di ferro ( di pochi millimetri) per fare peso, riesce a passare attraverso alla fessura e la carta rimane ferma.

 

Torna sù Versione stampabile Viste Gaara86's Profilo Ricerca altri post di Gaara86
filippob8
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 389
Sesso: Maschio
Postati: 13 luglio 2009 at 18:56 | IP Logged Quota filippob8

Ringraziarti sarebbe troppo poco!!  

__________________
Universit� di Padova: Scienze Forestali ed Ambientali
Torna sù Versione stampabile Viste filippob8's Profilo Ricerca altri post di filippob8
Gaara86
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 14 giugno 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 55
Sesso: Maschio
Postati: 13 luglio 2009 at 19:11 | IP Logged Quota Gaara86

il disegno lo ho fatto con pain come si nota ghghgh in 3 secondi giusto per spiegare meglio.

 

Figurati non devi ringraziare dove posso aiuto



Modificato da Gaara86 on 13 luglio 2009 at 19:12
Torna sù Versione stampabile Viste Gaara86's Profilo Ricerca altri post di Gaara86
joyful63
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2629
Sesso: Maschio
Postati: 14 luglio 2009 at 00:45 | IP Logged Quota joyful63

L'idea è buona, anche se ritengo che dividendo per tre lo spazio rimanente della voliera (considerando anche lo spazio necessario per i due vassoi raccogli-deiezioni) rimarrebbe un'altezza di 39 cm (scarsi) per ogni gabbietta.... non sono un po' pochini......sarebbe meglio se fosse sui 45-50 cm, l'altezza... in ogni caso se devi metterci in ogni gabbietta così ottenuta solo una coppia di coco.... puo' andare bene...
Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
filippob8
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 389
Sesso: Maschio
Postati: 14 luglio 2009 at 07:00 | IP Logged Quota filippob8

Sì solo una coppia,perchè diventerebbero gabbie da cova..

__________________
Universit� di Padova: Scienze Forestali ed Ambientali
Torna sù Versione stampabile Viste filippob8's Profilo Ricerca altri post di filippob8
filippob8
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 389
Sesso: Maschio
Postati: 18 luglio 2009 at 18:16 | IP Logged Quota filippob8

Ragazzi,è venuta fuori veramente bene! Un condominio a tre appartamenti per 3 coppie di coco! E loro stanno proprio bene!  

__________________
Universit� di Padova: Scienze Forestali ed Ambientali
Torna sù Versione stampabile Viste filippob8's Profilo Ricerca altri post di filippob8
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 21 luglio 2009 at 08:52 | IP Logged Quota Phoebe82

e le foto Filippo??? nn puoi dirci che è venuta bene senza farcela vedere

__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
zetacor
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Post: 5879
Sesso: Maschio
Postati: 21 luglio 2009 at 20:04 | IP Logged Quota zetacor

Posta le foto d questa modifica..
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1582 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]