] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: E’ arrivata la femmina!HELP!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 17 febbraio 2005 at 20:04 | IP Logged Quota paco

Però, come dice monia, la quarantena non servirebbe a nulla...
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 18 febbraio 2005 at 13:35 | IP Logged Quota paco

A proposito di quarantena, il negoziante ha detto di conoscere l'allevatore e ke potevo addirittura metterli subito insieme...Io però almeno una settimana di quarantena gliela farò fare....

...il vero prob però è che non so se metterli insieme x il semplice motivo ke il maskio è addestrato, mentre la femmina è....SELVAGGIA! Capite!?

...pensate ke li possa mettere lo stesso insieme e ke forse sarà addirittura meglio x la femmina vedere il maskio a contatto con gli uomini perkè si abitui pure lei?...RISP

P.S.in questo momento stanno facendo un gran kiasso a rikiamarsi lui da una stanza e lei da un'altra......mi stanno facendo impazzire con tutte queste urla!!...



Modificato da paco on 18 febbraio 2005 at 13:35
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 18 febbraio 2005 at 13:50 | IP Logged Quota Mariposa

Beh allora per mia esperienza riguardo alla quarantena io non l'ho mai fatta conoscendo sempre gli allevatori che sono di fiducia...però come ha detto Monia  falla non si sa mai comunque  !!!

Riguardo a mettere la femmina "selvaggia" con un maschio addomesticato beh io li metto subito assieme e per quello che ho potuto vedere dalle mie "pesti"  la femmina si è adattata molto bene alla mia presenza alle mie carezze (anche se è femmina e si fa accarezzare pochissimo) e alle mie mosse dentro alla gabbia e questo penso che sia anche dovuto al fatto che il maschio si fa toccare tranquillamente e gioca parecchio con me senza strillare o scappare. Lei vede... lo vede...ci vede e così capisce che non le faccio del male !!!

E' vero che il maschio l'ho visto nascere e anche parecchie femmine le ho viste nascere e le ho coccolati tutti e l'esperienza con una femmina esterna, nuova non nata nel gruppo è diversa.. ci vuole tanta pazienza prima che riesca ad adattarsi all'umano...però si può fare...mettila con lui e quando scappa da te non la forzare, quando sarà pronta e sicura di te le cose miglioreranno.

Questo è il mio consiglio...naturalmente riguardo alla mia esperienza  !!



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 18 febbraio 2005 at 13:53 | IP Logged Quota paco

Grazie mille!!!!!!!!!!! Ora mi sento più...RASSERENATO...
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 18 febbraio 2005 at 14:14 | IP Logged Quota Mariposa

Prego spero di esserti stata d'aiuto

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 18 febbraio 2005 at 17:58 | IP Logged Quota moniask

fagliela fare cmq la quarantena..xkè se nn sbaglio è anke stata in negozio no?..e quindi in contatto con diversi animali..quindi x nn riskiare la cosa migliore è sempre fargliela fare..tanto ke ti costa?

dopo puoi provare a metterli subito insieme..e vedi come reagiscono..se nn si fanno nulla o al limite qualke battibecco..lasciali pure..

se vedi ke litigano troppo separali con un divisorio x un po'..



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 18 febbraio 2005 at 19:22 | IP Logged Quota paco

Si ormai la quarantena gliela farò fare....è vero anke ke l'ho presa in negozio ma da 1 pers di fiducia..lui mi ha rasscicurato sulla salute di Pandora ma mi ha consigliato lo stesso la quarantena...

..in ogni caso il mio vero prob è l'addomesticamento della femmina! Io spero ke entrando in contatto col maskio e notando ke lui di problemi non ne ha a stare con me, si convinca a lasciarsi avvicinare un po' di più.....,ke dite?

Addirittura oggi mi sono distratto un attimo,ho perso di vista Paco ke  subito subito è andato da lei e me lo sono ritrovato sulla sua gabbia!...

..non fanno altro ke emettere rikiami reciproci di continuo da una stanza all'altra!

Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 18 febbraio 2005 at 22:58 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Paco, Paco...

Innanzitutto i miei complimenti per aver trovato finalmente una compagna al tuo coco

Vuoi metterla in quarantena? Beh allora tienila quaranta giorni lontana dal maskio... devi sapere che la maggior parte delle malattie ha un incubazione di quaranta giorni... capito xkè si chiama QUARANTENA?

Tenerli dieci giorni lontani non evita il riskio di contagio... 

L'unico riskio che corri mettendoli insieme è quello di qualke scaramuccia iniziale che nel giro di pochi giorni svanisce...

No problem per l'eventuale accoppiamento visto che la femmina è un incrocio tra un inglese e un normale ondulato...

Il fatto che la femmina svolazzi terrorizzata da una parte all'altra è una cosa normale, visto che ha cambiato ambiente, anzi devi preoccuparti se se ne sta appollaiata in un angolo della gabbia...

Non preoccuparti, un animale si vede subito se è sano o meno... Falli condividere subito questa stagione degli amori e che siano... Pullus robusti e sani...

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 19 febbraio 2005 at 13:29 | IP Logged Quota paco

Ti ringrazio x i consigli...dopo la quarantena allora li metterò insieme e speriamo ke Pandora si abitui a noi umani vedendo com'è EMANCIPATO il maskio!

Speriamo ke sia amore a prima vista!

Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 19 febbraio 2005 at 13:32 | IP Logged Quota paco

..e ke nascano pulcini di colori stravaganti e inaspettati!!!...
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 3,1953 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]